1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM ovvero Tattoo Mania!

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da SirLanchdanan, 6 Settembre 2005.

  1. Rolf_De_Mayo

    Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

    Registrato:
    2 Luglio 2002
    Messaggi:
    9.269
    "Mi Piace" ricevuti:
    193

    9 Settembre 2005

    Evviva! andrò al governo e farò tanti soldi :D :rotfl:
     
    #16
  2. ColdHeritage

    ColdHeritage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    710
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Settembre 2005

    io credo che chi si fa un tatuaggio debba farselo perchè ne ha la passione...e non per moda...chi cede alle lusinghe del "ma si lo trovo carino perchè no...." o del "che bello quasi quasi me ne faccio uno anch'io"
    si stuferà presto....


    io è da quando sono bimba che ne volevo uno...li adoro...se fosse per me ne avrei già un po'....almeno altri due...e invece per ragioni economiche (non sono proprio a buon mercato, soprattutto se fatto bene....) ne ho solo uno....

    è un 7 x 3 cm... l'ho disegnato io e il tatuatore me l'ha un po' migliorato....

    vi psto una foto il mio tatoo

    è posizionato appena sopra la caviglia....come potete notare dalla meravigliosa calza che si riconosce.... :P
     
    #17
  3. HELL75

    HELL75
    Expand Collapse
    Elena DraconianHell / HELL75

    Registrato:
    15 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.632
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    9 Settembre 2005

    Dani hai completamente ragione..io mi sono fatta i tatuaggi nn x farmi vedere dagli altri ma xk rispecchiano me e la mia vita e basta!Se uno mi dice che schifo di tatuaggi..me ne frego,x il semplice motivo che lui nn conosce la mia vita!!
    Mi fanno pena invece quelli che si tatuano x moda o x farsi +' fighi..invece sono solo degli sfigati!Ho visto da un mio amico che è tatuatore delle tipe che entravano a tatuarsi e che chiedevano esplicitamente che il tatuaggio fosse ben visibile.....assurdo...o quelli che scelgono il tatuaggio da un catalogo senza metterci qlks di priprio e di unico!!

    I miei tatuaggi sono unici sia x disegno che x significato!
     
    #18
  4. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    9 Settembre 2005

    Ecco... Hell ha spiegato efficacemente, secondo me, cosa significhi farsi tatuare.
    Io credo che siano pochi coloro che lo fanno per moda.
    Ciò dipende dal fatto che sino a pochi anni fa, la pratica del tatuaggio era considerata, dalla nostra società... laica (qui bisognerebbe andare in Anticristianesimo), biasimevole e riprovevole, fatta solo da carcerati e/o drogati.
    Ora il costume si è evoluto (per me), per cui il tatuaggio sta assumendo (per le nuove generazioni) il carattere di "normalità".
    Ed anzi, ora che è molto più comune, viene meno il dubbio che venga fatto solo per distinguersi dagli altri.
    In più aggiungo che per me è una vera passione, così come la F1, o il Metal, o l'equitazione di campagna, ed in quanto tale, entra in profondità nella mia anima, oltre che nella pelle (posto che esista...).
     
    #19
  5. HELL75

    HELL75
    Expand Collapse
    Elena DraconianHell / HELL75

    Registrato:
    15 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.632
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    9 Settembre 2005

    Straquoto!!
    Aggiungerei anche il fatto che tanti di quelli che si tatuano nn sanno il modo in cui i tatuaggi sono nati e la loro storia!!Io in merito ho dei libri che secondo me dovrebbero essee letti da tutti gli amanti del tatuaggio e tutta la serie di decorazioni sul corpo!!
    cmq torno a ripetere che solo degli ignoranti possono farsi fare qlks sula pelle che poi gli resterà addosso x tutta la vita!!

    X ColdHeritage:molticarino il tuo tattoo..da un pò l'aria del logo degli Orphaned Land!!

    il mio nuovo procede un pò alla volta..verrà una cosa mooolto epica..e già immagino mia madre :D :D :D

    Ve lo farò vedere quando sarà finito!!Tra circa un anno :wink:
     
    #20
  6. Believe In Nothing

    Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.987
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Settembre 2005

    Io invece penso siano parecchi... e molti se lo fanno proprio perchè sta diventando, o è già diventato, un "fenomeno di massa", dimenticando il significato vero e proprio del tatuaggio.
    ... e così dovrebbe essere!!!
     
    #21
  7. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    9 Settembre 2005

    Uau!!!
    :shock:
    ... chissà che meraviglia...
    :wink:
     
    #22
  8. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Settembre 2005

    Appunto questo dicevo anche se Truzz e Fenrir non mi hanno capito attaccandomi velatamente, io penso che al mondo d'oggi non tutti, ma l'80% faccia il tatuaggio per moda o per cercare di non passare inosservato, e questo è un doppio sbaglio: 1) perchè non puoi portarti dietro per sempre con te una cosa solo per apparire, perchè poi quando non hai più quella voglia ti resta una cosa non tua 2) non c'è bisogno di cercare di apparire in questo modo, dato che sono quasi meno quelli che non lo hanno.
    Quindi se cercono di apparire o di esser modaioli, sono solo dei pirla; se se lo sentono loro, fanno bene, tanto la pelle è la loro, mica costringono pure me!
     
    #23
  9. HELL75

    HELL75
    Expand Collapse
    Elena DraconianHell / HELL75

    Registrato:
    15 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.632
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    9 Settembre 2005

    Beh diciamo che nn è un soggetto semplice...ma è molto delicato...fortuna che il mio tatuatore è un grande :wink:
     
    #24
  10. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    9 Settembre 2005

    Però perchè dici così?
    Cioè - pur pensandola in parte come te - tutti coloro con i quali ho parlato e che hanno tatuaggi, asseriscono "fieramente" che il tatuaggio sia tutto fuorchè una moda.
    Forse mentono, però in base a ciò la percentuale dell'80%, secondo me, dovrebbe esser minore.
    Non so, ma mi pare che la modifica dei costumi abbia disinibito molte persone che, pur avendo da molto tempo voglia di farsi tatuare, abbiano alla fine trovato il "coraggio" di farlo.
    In ogni caso, credo si tratti di una libertà personale: se a me piace tatuarmi, non obbligo nessuno a farlo; se a te non piace tatuarti, non obblighi nessuno a non farlo...
    Ciao amico Ville!
     
    #25
  11. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Settembre 2005

    ci manca che vai per la strada e dici "pisenllov" e sembri dire pisello! :shock: :rotfl: :rotfl: sì siamo tutti amici però non so se era ironico! :roll:
    il mio 80% è forse troppo pessimistico, perchè di gente vuota e modaiola, con e senza tatuaggio ne vedo pieno il mondo, quindi già è tanto che ho detto che il 20% è intelligente.
     
    #26
  12. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    9 Settembre 2005

    Non era affatto ironico!
    8-]
     
    #27
  13. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    9 Settembre 2005

    Mazz... quanto sono tristemente d'accordo con te...
     
    #28
  14. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Settembre 2005

    ma mica sei Vale camuffata? :shock: :P
    comunque sia, ciao amico dani! :)
     
    #29
  15. Truzzkiller

    Truzzkiller
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    29 Novembre 2001
    Messaggi:
    1.615
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Settembre 2005

    Aspetta.... Io non ti ho attaccato velatamente perchè non ho capito quello che tu hai detto. Io ti ho attaccato esplicitamente perchè tu hai spiegato maluccio il tuo pensiero. :) Se io leggo

    mi sembra lecito interpretare che hai colto un solo (il più futile) aspetto del tatuarsi. Ossia quello dell'"apparire", del "distinguersi". Appurato che, per fortuna, non vuoi fare una generalizzazione (ma l'hai speficicato ora, e non è così scontato), ritiro il mio "attacco" nei tuoi confronti e lo re-indirizzo ai cafoni che giudicano chi si tatua senza nemmeno sapere cosa ci sia dietro.
     
    #30

Condividi questa Pagina