1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

DanCe meTal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da ira tenax, 7 Settembre 2005.

  1. suttoman

    suttoman
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Settembre 2005

    a proposido di metal rovinato...sta uscendo 1 cd di cover hip hop delle canzoni dei metallica... :-o :-o :-o :-o :-o :-o

    si sapeva k erano caduti in basso...ma fino a questi livelli...è ancora + vergognoso del dance metal...

    :crush:
     
    #31
  2. Solko

    Solko
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Settembre 2001
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    8 Settembre 2005

    Vabhe allora i gruppi kon la drum machine?
    I gruppi senza basso?
    I gruppi kon tante tastiere e distorsioni tipo Cynic ?
    :D
     
    #32
  3. Solko

    Solko
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Settembre 2001
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    8 Settembre 2005

    :shock: :shock: :shock:
    Spettakolare!!!!
    Ora mi skariko tutto :D
     
    #33
  4. Death-thrasher85

    Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    8 Settembre 2005


    ci hai anche un po tanto ragione... però la dance è già una vergogna chiamarla musica... se poi me la cacciano pure sotto il metal eh no...
     
    #34
  5. ira tenax

    ira tenax
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Maggio 2004
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Settembre 2005

    Non sono riuscito a farvi capire ciò che intendevo dire nel presentarvi la dance metal..ma vabbè.
    Invece ho notato che avete voi molti più pregiudizi nei confronti di altre musiche/mentalità/modi di vestire di quanto non ne abbiano gli stessi truzzi nei vostri confronti.
    Della serie: "Io sono un bellissimo nonchè orgogliosissimo metallaro e porto alto lo stendardo della mia fede, che è l unica al mondo, se vedo un truzzo lungo il mio cammino gli sputo in viso e lo calpesto".
    Ma dai...
    Io personalmente sono un truzzo, non porto i capelli lunghi e mi metto le lacoste, e voi se mi vedete per strada mi guardate male senza sapere che con l i pod sto ascoltando i manowar.

    C è qualcuno a cui piace ballare, e non venite a dirmi che l headbanging è ballare,
    senti piscologo, questa da quale cassetto della scrivania l hai tirata fuori??


    E tu cosa balli? painkiller? parli di dance e non ne sai un cazzo,addirittura sparli di un genere musicale basandoti sulle caratteristiche fisiche di chi lo ascolta, piu discriminante di cosi nn si può.Non si puo ascoltare la dance con lo spirito con cui si ascolta metal, non c è nulla da analizzare, nessuna sfumatura artistica che viene fuori dopo 3 o 4 ascolti, nessun assolo, niente, la dance è la musica più scialba mai inventata, ma serve al suo scopo.tutti qui. e poi la dance non è quella che sentite quando zappate su mtv. ma qst è un altro discorso..
     
    #35
  6. CarolinaIV

    CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Settembre 2005

    Mi sa che c'ha ragione ira tenax, eh :wink:

    Poi, gente, non mi pare che qui si stia parlando di sostituire il metal "tradizionale" con il dance-metal O_O Se così fosse sarei contraria pure io, ma il discorso mi sembra un altro...
     
    #36
  7. CarolinaIV

    CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Settembre 2005

    Mi sa che c'ha ragione ira tenax, eh :wink:

    Poi, gente, non mi pare che qui si stia parlando di sostituire il metal "tradizionale" con il dance-metal O_O Se così fosse sarei contraria pure io, ma il discorso mi sembra un altro...
     
    #37
  8. ira tenax

    ira tenax
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Maggio 2004
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Settembre 2005

    Grazie carolina!
    Vuoi sposarmi? :love: (però ricordati che sono truzzo e che nel presentarmi ai tuoi amici dovrai essere molto cauta altrimenti potrebbero saltare subito alle conclusioni e aggredirmi con mazze chiodate e falci)
     
    #38
  9. CarolinaIV

    CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Settembre 2005

    :lol:

    Io non ho amici metallari nella vita reale :P

    Comunque i truzzi non mi piacciono tanto. Non perchè "non ascoltano metal, non sono true, sono dei nemici giurati" e cazzate del genere...Semplicemente non sono il mio ideale come "medello di uomo".
    Tanto per dirne una...se il mio ragazzo si presenta con la maglietta rosa e il cinturone di D&G, gli chiedo se gentilmente può andarsi a cambiare.
     
    #39
  10. Maligno Spirito

    Maligno Spirito
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2005
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2005

    Il problema è che il truzzo è un morbo infettivo, simbolo della marcia società moderna; è così perché non ha identità, ma segue la moda. Cosa che un mettallaro non (dovrebbe) fa. Ed attenzione, insieme a "noi" ci metto pure chi ascolta Jazz, blues, classica e qualsiasi tipo di musica decente non dettata dalla suddetta moda.

    Se tu sei un truzzo mi dispiace per te (Ma anche no) vuol dire che non hai avuto/voluto avere abbastanza volontà da staccarti dal gregge di pecore belanti dalla mente collettiva. Ovviamente questo discorso è riferito anche a tutti coloro che si comportano nella medesima maniera, a prescindere da genere, gusti, età, colore e chi più ne ha più ne metta.


    Ah perché invece muoversi come dei c****i ascoltando una serie di suoni sintetizzati assordanti e ripetitivi lo è? (Anche qui attenzione, non diniego certo l'elettronica ma solo l'uso, anzi l'abuso, che se n'è fatto)

    Bella risposta, da ciò non posso che prendere atto del fatto che non sapevi come rispondere, ma hai voluto ugualmente cercare di controbattere. Comunque tenterò di spiegarti: uno metallaro non lo diventa da un giorno all'altro, è una cosa che ti nasce dal cuore, che ti senti dentro; è un'accomunanza di modi di pensare, vedere le cose. Pensieri che di solito sono in conflitto con la società in cui si vive, ed essendo il "ballo" una delle massime espressioni della suddetta, ecco spiegato il perché del metallaro che tendenzialmente rifugge tutto ciò.


    Sì serve al suo scopo, appiattire ulteriormente il già piattume musicale (e mentale) dell'odierna società.
    Per il resto, mai valutata la dance guardando MTV, ma sul campo. In quanto ho avuto il (dis)piacere di frequentare un paio di disco "a la mode" e di ascoltare alcuni CD.
     
    #40
  11. Attila

    Attila
    Expand Collapse
    Dio

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    10 Settembre 2005

    Io ho già risposto, ma da oggi smetto di leggere 'sto topic. Vi lascio questa canzone, forse non è la più giusta ma si può adattare...

    Metal Church (AH! Chiesa, quindi fede!!! :lol: ) - The Human Factor

    The Human Factor
    I just can't believe my ears, some music out these days
    The human factor has diminished, in oh so many ways
    Fancy footwork gets top bill and I'll put on such a show
    One more Midi cable and my band is ready to go
    One more moneymaker and I'm set for life
    Stealing from others will make my future bright

    One, make some money; two, overexpose
    Sincerity is felt much more when the human factor shows
    When the human factor shows

    I just need a sample cause no one says it's wrong
    It's so easy to rip-off using someone else's songs
    Everybody wants to be a star in modern days
    But if I don't have talent then I'll just get by this way
    Changing programs faster than I dare to say
    Musicians all make mistakes who needs them anyway?

    One, make some money; two, overexpose
    Sincerity is felt much more when the human factor shows
    When the human factor shows

    I just heard a song today I think I'll use a part
    Incorporate it my own way and that is just the start
    I'll change the lyrics that they wrote to satisfy my needs
    I wrote the book. Two easy steps. "How to succeed."

    I just can't believe my ears, some music out these days
    The human factor has diminished, in oh so many ways
    Fancy footwork gets top bill and I'll put on such a show
    One more Midi cable and my band is ready to go
    One more moneymaker and I'm set for life
    Stealing from others will make my future bright

    One, make some money; two, overexpose
    Sincerity is felt much more when the human factor shows
    When the human factor shows
    When the human factor shows
    When the human factor shows
     
    #41
  12. Anguss

    Anguss
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Maggio 2005
    Messaggi:
    158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2005

    bah sarà.. cmq, pur nn essendo truzzo ma metallaro, quoto ira tenax ( complimenti per il nick:P) più di tutti glialtri e questo per un semplice motivo:
    sto notando cn dispiachere che i metallari ( e qua mi escludo ) tendono a fossilizzarsi solo su questo genere, considerando tutti gli altri mxxxa e dicendo: beh questa nn è affatto musica! ma cacchio ci vuole un minimo di apertura mentale, nn dico che dovete alternare dance e metal o altri generi(sarebbe troppo contraddittoria la cosa), ma neanche che siccome siete metallari nn potete ascoltare nella maniera più assoluta un brano dance...
    se i metallari di oggi sono tutti così, beh allora da oggi nn mi ritengo più metallaro, bensì un ragazzo che predilige il metal...
     
    #42
  13. CarolinaIV

    CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2005

    Ma infatti io non mi definisco metallara, bensì preferisco il termine "amante del metal".

    Comunque gente...una cosa è non seguire la massa come delle pecore, un' altra è andare controcorrente per il solo scopo di farlo.
     
    #43
  14. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    10 Settembre 2005

    mah..... :sgrat:
    no, guarda, mi pare che tu sia quello che generalizza. io mi ritengo un metallaro fin nell'anima, e posso apprezzare qualunque genere di musica.
    il problema, che è stato tirato fuori, è se la dance sia o no musica. ha senso eliminare i musicisti per un sintetizzatore? le tastiere sono cosa diversa: significa aggiungere una sfumatura (sintetizzata, vero) a quello che già c'è.

    senza nessun tono offensivo: a me certe contaminazioni fan cagare. :wink:
     
    #44
  15. ira tenax

    ira tenax
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Maggio 2004
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2005

    Non ha identità?? Ma tu fai di tutta l erba un fascio! Ma come puoi pensare che una persona sia interiormente vuota solo dal suo modo di vestirsi?
    Ma chi ti credi di essere?Credi davvero di possedere una capacità di analisi cosi magnificamente perfetta?Tu sai forse leggere nell animo delle persone??(non in tono offensivo,o forse si)

    Qui si raggiunge l apice della discriminazione, secondo te siccome mi piace vestirmi ""bene""(e cmq premetto che non mi metto roba rosa addosso o cinture da 100 euro, sono molto più semplice) non ho forza di volontà\coscienza di me stesso??Invece se mi vestivo da metallaro ero fuori dalla massa pertanto uno in gamba? Quindi per te se una qualsiasi testa di cazzo si veste in maniera alternativa automaticamente diventa ok?
    Questi ragionamenti sono di una stupidità tale che mi fa veramente rabbrividire, tu metti insieme interiorità ed esteriorità come fossero una cosa sola.. Spero solo che chi ti stà intorno faccia lo stesso con te, te lo meriti davvero.

    Ma cosa odono le mie orecchie!!! Il metal è solo un genere musicale! Accomunanza di cosa? Secondo te essere metallari significa essere tutti amici? e la vecchia rivalità slayer\sepultura dove la metti? Tu sei uno di quelli alienati che se iniziano ad ascoltare viking metal escono di casa con addosso pelliccie di montone e invece di andare al supermercato vanno a cacciare caprioli per sfamarsi!
    Non a caso i mod chiudono i post tipo: Io vikingo stile di vita.
    Poi boh non so più cosa dire... ci son rimasto male sentendo sti discorsi..voi(generalizzando) dite di essere diversi dagli altri, ma poi vi comportate esattamente nella stessa maniera, se cosi è sono contento di non essere metallaro, per non essere identificato a gente cosi.
     
    #45

Condividi questa Pagina