1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Arcturus

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da kefriuh, 28 Aprile 2004.

1. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

28 Aprile 2005

Vortex ha fatto le backing vocals di diverse canzoni di La Masquerade Infernale, e la voce principale di The Chaos Path ;)

2. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    338

28 Aprile 2005

ma non dovrebbe essere "Vortex, al secolo Simen Hastnaes" ??? :sgrat:

p.s.: Ihsahn canta in modo superbo in Radical Cut. :happy:

3. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

29 Aprile 2005

Tra l'altro qualcuno sa dirmi la data di uscita del nuovo disco?
    Cmq the sham mirrors è il mio preferito, un disco mostruso!!

PS e il duetto Garm Vortex in the chaos path è qualcosa di esagerato!!!!

4. Cappellano

Cappellano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Settembre 2005

Ragazzi che tristezza neanche due pagine per gli Arcturus..... .___.

Solo a me viene mal di testa al pensiero di mettere le mani a breve sull'ultima opera della Band?

Si preordina su blahdvd.com in uscita il 19, oppure se lo volete subito andate qua per il digipack a prezzo bassissimo:

http://e-shop.season-of-mist.com/se...&id_categorie=0&SearchString=arcturus&x=0&y=0

Album preferito (non degli Arcturus ma di sempre...) : The Sham mirror!

Suvvia teniamolo vivo e preghiamo che simens sia all'altezza ed anche la produzione che ha magistralmente segnato i precedenti LMI e TSM.

Leggendo qualche indiscrezione sul nuovo album mi è parso di capire che si colloca "sonicamente" tra LMI e TSM, quindi più teatrale the TSM e meno accessibile dello stesso.. si preannuncia un capolavoro!!

Certo maledetto Garm ad andarsene (anche se l'ulitmo blood inside è notevole, il suo genio doveva esser teso agli Arcturus!!)

5. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

7 Settembre 2005

ho solo la masquerade infernale, ed è uno degli album più belli che ho.
    Garm ha una voce incredibile, hellhammer è il grande batterista che conosciamo, e anche gli altri musicisti sono incredibili (le tastiere sono qualcosa di ... bellissimo ).
    Ogni pezzo ha qualcosa di unico, non riesco a trovare un brano migliore..
    master of disguise ha un'atmosfera strana, suggestiva, bellissimo l'assolo interrotto..
    ad astra è qualcosa di sublime, il cambio di tempo improvviso è favoloso
    the chaos path ha delle linee vocali allucinanti.. a tratti sembra di stare in un manicomio (la parte finale .. )
    la masquerade infernale è il pezzo più atmosferico, quando la sento immagino sempre quello che sto guardando con immagini infernali che si sovrappongono a intermittenza (e non fumo nemmeno troppo prima! )
    alone ha quell'inizio black incredibilmente accattivante, in più gli stacchi di tastiera sono belissimi..
    throne o tragedy e of nails and sinners sono 2 grandi pezzi ma quello che mi ha colpito di più è painting my horror.
    Ha quello stacco improvviso che è assolutamente folle..

prima o poi compro in blocco tutto ciò che mi manca del gruppo :love:

6. Cappellano

Cappellano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Settembre 2005

The sham mirror non puoi ignorarlo stammi a sentire!!!
    Unica pecca? Dura 45 minuti!!! Ahah ma non è un problema, anche mandandolo in loop ad ogni ascolto noti qualcosa di nuovo che nn avevi mai sentito prima (caratteristica questa sopratto di LMI)!!!

E le prestazioni sono volendo anche migliori, seppure l'impostazione sonora del disco è TOTALMENTE diversa dal precedente (maggiore velocità e attacco dei brani), sopratutto per quanto riguarda la sezione ritmica (Hellhammer dimostra tutto il suo gusto oltre che velocità! ((E cmq la produzione è marcatamente focalizzata sulle ritmiche in primo piano)).

Di dice che per il nuovo disco in alcune parti il nostro sia anche più veloce (pazzesco se è vero).
    Di TSM, leggendo quello che hai scritto, scommetto amerai alla follia le parti ambience disseminate magistralmente qua e la!

In For to end yet again, c'è un intermezzo pianistico di tre minuti veramente sublime, difficilmente tale strumento è suonato con tale maestria nel metal (ad eccezione dei Savatage!!!)!!

Lascia perdere tutto, racimola i soldi e procuratelo subito subitooooooooooo

7. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

7 Settembre 2005

è qualche mese che ho la masquerade infernale ma non riesco ancora a dargli un giudizio..è un disco troppo assurdo :D di sicuro mi piace molto..ora sono curioso di sentire il nuovo con vortex alla voce che già ci aveva deliziato nell'inimitabile the chaos path

8. Cappellano

Cappellano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Settembre 2005

qualche mese :D sono quasi due anni, mica l'ho digerito tutto.... :happy:

9. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    338

8 Settembre 2005

aspetto fremente di sentirlo, le carte in regola x tirar fuori disco dell'anno 2005 le hanno eccome, anke senza garm.

10. HHeretiKK

HHeretiKK
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Settembre 2005

la masquerade infernale è un disco che va vissuto è una esperienza che deve esser assimilata in varie fasi e solo dopo si riescono a caire tutte le varie complessità e a volte assurdità di quest'opera musicale.

sham mirror è anch'esso un disco con i controca*** però non mi ha mai detto la stilizzazione dei suoni che hano fatto quel voler togliere le atmosfere della masquerade....mah....bellisismo, davvero, ma non mi vien così bene da ascoltare come la masquerade.

l'ultimo posso dire per quel poco che ho sentito che ( a aprte non essermi mai piaciuto ICS vortex come vocalist) che son tornati a delle atmosfere più sulla masquerada e con atmosfere molto più "soffici"
    vortex usa anche lo screaming questa volta e non è male.
    compro perchè son un fans ma senza garm.beh è tutta un'altra storia!

11. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

8 Settembre 2005

guarda in teoria vorrei prendere solo l'ultimo ora che esce..
    purtroppo per il mio portafogli però è molto probabile che quando lo ordinò su internet ci metto vicino tutti gli altri lavori :D

12. Azathmon

Azathmon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Settembre 2005

a me sinceramente non è che gli arcturus facciano impazzire.

[oh, non mi pare sia un thread limitato solo alla gente che adora gli arcturus, se no lo scrivevate al primo post...]

hellhammer è il solito genio. però questo tipo di sperimentazione elettronica (alla kovenant -> dove guarda caso ci sono Hellhammer e I.C.S. Vortex o alla troll -> dove guarda caso ci sono Hellhammer e I.C.S. Vortex, o almeno credo) non mi piace molto. decisamente buono sia come arrangiamento che come esecuzione, per non dire superbo: ma non riesce a conquistarmi, tant'è che dopo una settimana di ascolto costante non riuscivo nemmeno a fischiettarlo o a ricordarmi una canzone. anche se sono complicate, di solito la cosa mi riesce.

si vede che sono abituato troppo male e che sono figlio del riffino malvagio alla emperor :roll:

13. Cappellano

Cappellano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Settembre 2005

ma a quale dei due ti riferisci? LMI O TSM, io il primo lo dimentico dopo averlo ascoltato e si tratta di riscoprirlo ogni volta, mentre il secondo è ben stampato in mente data la sua maggiore accessibilità!

Garm maledetto te che te ne sei andato dagli Arcturs! Vortex cmq non può deludere, sicuramente no!

P.S. cmq i primi ascolti di LMI non fateli critici ed analitici sennò risulta pesantuccio, mettetelo come sottofondo e fateci lavorare il cervello passivamente! ._.

14. Azathmon

Azathmon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2005

dati i miei gusti direi entrambi; l'unica cosa che mi resta in mente è "ad astra" XD

hai mai provato a lavorare con RPG maker mentre ascolit gli arcturus? è quello che io chiamo lavorare passivo con il cervello... ^^

15. Cappellano

Cappellano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2005

lol ma te sei lamer inside allora!! :P

Cmq io vengo da un retaggio di stampo heavy, potrai ben capire quando mi passo per le mani LMI (ed aggiungo che non mi ero mai accostato alla scena black e derivati).. all'inizio si trattava di qualcosa di fugace, strano, non ascoltavo neanche le tracce per intero.. questo per mesi eh!

Prova anche tu, dai altre possibilità a questi due cd, vedrai che piano piano ti prenderanno sempre più, è inevitabile :ueeee:

Condividi questa Pagina