1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Shredding

Discussione in 'Musicisti' iniziata da blind999, 6 Novembre 2004.

1. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Settembre 2005

hai mai ascoltato Malmsteen, Becker, Romeo ecc... ecco quando dai un occhio alle partiture dimmi cosa trovi di simile! :D

2. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Settembre 2005

Praticamente "Awake" ed i 2 dei Cacophony (a proposito, quale dei 2?) li ho consumati ma non me ne sono mai accorto. E' possibile che la cover-band che hai ascoltato abbia "modificato" di per sè il pezzo?

3. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Settembre 2005

Ribadisco: questo topic DEVE CAMBIARE TITOLO!!!

Aggiungo: nonostante qualche piccola punzecchiata [​IMG] :D :D il discorso si mantiene su toni civilissimi, ed è raro che succeda quando l'argomento è così soggettivo... :happy: io però nel merito non ci entro più :lol: non per sottrarmi al confronto, Barney, ma perché ho già detto e ribadito come la penso a riguardo! :wink: Posso però provare a trarre una conclusione: alla fine vale un po' per tutti il discorso delle emozioni (personalissime) che si provano ascoltando la musica, sia essa ipertecnica, "commerciale", classica, prog, suonerie, carillon... :freak: vabbè, sto dicendo troppe cazzate :lollone: per cui torno a studiare... ciriciao!!! :)

P.S.: Barney hai ragione, i dischi degli Alice In Chains tirati in ballo sono molto diversi; io preferisco "Jar Of Flies" proprio per quella sua atmosfera malinconica e particolare... :happy:

4. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Settembre 2005

Ah, ti riferivi a quello...scusa, ho travistao il senso del tuo post.
    Dario

5. Barabba

Barabba
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

3 Settembre 2005

Trovato il pezzo in questione di Erotomania e molto simile a un pezzo di Speed Metal Symphony ... per la precisione :
    - Erotomania battuta 120
    - Speed Metal Symphony dalla 140 in poi

6. anthred

anthred
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Settembre 2005

7. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Settembre 2005

Non abbiamo mai parlato di Neal Nagaoka?
    Beh se non l' abbiamo mai fatto è un bel modo per tornare a parlare di shredders & non solo. Direi che Anthred ha tirato fuori un gran bel nome. Ricordo che ha 2 dischi all' attivo, cioè
    "The Crossing" (2001) e
    "The Second Coming" (2003),
    metà coreano e metà statunitense, uno dei più impressionanti "legatori" post-shrapnel era (non è poi che ce ne siano così tanti...) in ambito rock-metal. Spero vivamente che non ce lo perdiamo per strada e che abbia i fondi per fare altri dischi. Sono entrambi molto belli, forse il secondo mi piace di più perchè lo sento più maturo come stile individuale e c'è l' ottimo Dave Martone, di cui pure dovremo parlare un giorno, come ospite. Enjoy! :)

8. anthred

anthred
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Settembre 2005

9. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Settembre 2005

"All' attivo" cioè che "ha fatto" 2 dischi ufficiali (quelli summenzionati appunto).
    Dai Anthred che fra poco devi fare scuola qua sopra. :lol:

E per mettere la mia parola fine sulla questione (1) posto questo pezzo che è una interpretazione del mio pensiero a riguardo:
    Joop Wolters - "Canned Heart"

P.S. Lo dedico a Barney :)

10. North_wind

North_wind
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Settembre 2005

bello, tecnica e cuore, quello che dovrebbe essere la chitarra moderna

11. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Settembre 2005

Non so se non vuoi capire, quindi fai finta di non capire, o effettivamente non riesci a capire. Comunque distorci quello che scrivo e lo trasmuti in maniera faziosa e incogrua per farmi pretestuosamente fare "l' apologia della tecnica", che non ho mai fatto, per fare per forza ricadere nel particolare un discorso generale, per fare l' anticlassicista per forza mentre io sarei il classicista estremista. Poi usi es. di una banalità sconcertante (tipo "Dante e Manzoni saranno anche grandi ma c'è gente che non li sopporta..." ma che significa?).
    Poi leggi qua:
    Io parlavo in quel contesto di Mercato.
    Se non sai distingure una realtà in cui il mercato non c' era e l' artista (in questo caso Mozart) andava di casa in casa (o di corte in corte) a suonare la sua musica in presa diretta dalla realtà attuale in cui il consumo è indiretto, ossia dove c'è un intermediario (cioè l' etichetta, il distributore, il negozio che ti vende il disco) che ci guadagna sopra, di conseguenza influenzandoti, e praticamente il produttore è alienato dal consumatore finale, non so che dirti. Magari potrei consigliarti qualche testo di economia politica, ma poi diresti che "faccio il figo" come quando cito i compositori classici. Poi parli di "svendita", di perdita di dignità. Ma che c' entra? Io parlavo di mercato. Proprio perchè quello non c' era Mozart era costretto a comporre musica per carillion, per non morire di fame. Fai tutta un' insalata per dire che io dico sciocchezze.
    Che ti devo dire? Vivi con passione la musica? Sei completamente slegato dal mercato? La tua mattonella abbraccia tutta la storia della musica (a patto che non scrivi che Mozart voleva suonare Britney Spears!)? Allora vai tranquillo puoi risolvere il dilemma (1) con semplicità.
    Amen.
    E non te la prendere troppo. :)

12. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Settembre 2005

Ma perchè, invece di colpirci a vicenda, non parliamo di Convergence, di James Murphy? Ieri l'ho ascoltato ( poco, devo dire la verità), però non mi ha fatto una bella impressione. Per carità, roba di altissimo livello. Però, un cd di un musicista che mi rimane impresso per la linea vocale di Townsed sulla traccia " The Last One" non mi sembra il massimo.
    Personalmente ci sono rimasto male quando ho visto che erano presenti delle lyrics e, di conseguenza, parti cantate. Per il momento, il giudizio è sospeso, però la bilancia pende lalla parte del "Iugula!", per dirla con i gladiatori.
    P.S.
    Ho scoperto, grazie a questo cd, che Deen Castronovo ha suonato anche con Vasco Rossi ( che odio alla morte)...delusione :(
    Dario

13. Barabba

Barabba
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

7 Settembre 2005

con Vasco Rossi hanno suonato davvero tanti bravi musicisti :(

14. ZakkWyldeBLS

ZakkWyldeBLS
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Settembre 2005

Voi parlate di tecnica e di velocità...., di gusto e melodie allora cosa ne pensate di Michael Angelo....? o di Romeo con la fantastica Sea of Lies...?
    Cmq Malmsteen sarà bravo....ma è proprio un pagliaccio ridicolo.....crede di essere IDDIO mentre umanamente è un pagliaccio.....

15. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Settembre 2005

Michael Angelo è uno dei miei preferiti. No Boundaries è un ottimo lavoro e l'omonima traccia è sublime!
    Dario

Condividi questa Pagina