1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Winger

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 20 Febbraio 2005.

1. ROBY 84

ROBY 84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Febbraio 2005

guarda, ascoltando gli ultimi 2 lavori, credo che sia facile che i bon jovi vengano "superati" da altri gruppi.. :(

cmq chi mi riporta cortesemente la discografia dei Winger? :D

2. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

22 Febbraio 2005

Primo Disco autointitolato "Winger" (1987)
    Secondo disco "In the Heart of the Young" (1991)
    Terzo "Pull" (1993)

3. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

22 Febbraio 2005

Il fatto che, a distanza di anni, di uno si ricordi e di un altro meno sappiamo tutti che è un particolare che ha ben poca importanza visto che non sono i gusti musicali della gente a decidere ma solo ed esclusivamente il supporto dei media!

Tra i Winger e Bon Jovi non vedo enormi differenze musicalmente parlando.
    ...A livello personale, come attitudine e personalità(anche se normalmente non faccio condizionare i miei gusti da queste cose!), ritengo che Kip Winger sia comunque e sempre un musicista, ed i suoi dischi recenti (tuttaltro che commerciali!) lo dimostrano!
    Bon Jovi è solo ed esclusivamente una star!
    L impressione è che lui voglia essere una star e, che sia la musica, il cinema, la passerella o il gossip a renderlo tale a lui interessi poco!

è stato questo il motivo per cui fu bene o male sempre uno dei più odiati tra i rocker(o aspiranti tali!)!

...A onor del vero anche Kip Winger era un rock molto "Odiato", come molti Belli!
    ...La famosa storia dei Metallica che (se non sbalgio in una VHS!) vennero ripresi mentre giocavano a freccette con una sua foto...

4. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Febbraio 2005

Certo. Tutt'oggi anch'io ascolto band "dimenticate da Dio" senz afarmi condizionare dai media. Da sempre ascolto solo quello che mi piace.
    In tutti gli anni '90 non ho smesso un secondo di ascoltare Aor, prog, Hard rock, class e non ho mai iniziato ad ascoltare post metal, industrial etc etc.
    Le mode non fanno per me.
    Fui uno che acquistai "Ten" dei Pearl Jam quando forse in Italia avevano venduto sino a quel momento si e no 7 copie...

Adesso si. Magari anche suo malgrado. Ovvio che il suo bel faccino pulito
    lo abbia aiutato in attività colaterali. Certe cose poteva anche rispiarmarsele e pensare alla musica.
    Però dico che molti vorrebbero esere al suo posto. Senza contare tuttel el bands che dopo "Slyppery" sono andate dietro la scia lasciata dal gruppo.
    Ditemi voi, tra tutti quelli che suonavano hard rock melodico negli States a fine anni '80 quanti non abbiano cercato di andare dietro al quintetto del New Jersey e di percorrene le gesta. Avrei una lista lunghissima...

[/quote]

I metallica ora, sono gli ultimi a dover parlare. Sono diventati una
    macchina da soldi peggio del Sig. BonGiovanni.
    Ma è risaputo chi disprezza compra...
    Per inciso James Hetfield aveva pure la chitarra griffata "Kill Bon Jovi"
    JBJ non ha mai risposto alle loro provocazioni dichiarandosi sempre come un buon ascoltatore dei 4 di 'frisco e rispettandoli molto...
    oggi Lars e co. hanno una credibilità paragonabile a quella dei Poison al cospetto di un fan degli Slayer...

5. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

23 Febbraio 2005

penosi... (i metallica...) [​IMG]

Cmq, tornando al discorso Bon Jovi/Winger, mi pare che la differenza fra i due sia sostanziale: Bon Jovi ha utilizzato la musica (ed anche la recitazione, visto che è anche un attore di sufficiente livello) esclusivamente come mezzo per diventare una star; Kip Winger, invece, come mezzo di espressione artistica. A parte pochi di noi, chi cavolo lo conosce, il buon Kip?

6. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

23 Febbraio 2005

Ryche, non avevo letto le tue righe prima di esprimere il mio personale dissenso per i metallica (che scrivo minuscolo non per caso)... la penso esattamente come te...

7. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

23 Febbraio 2005

Il concetto di "sincerità artistica" a questi livelli è molto vago e discutibile... di certo ora come ora Kip Winger produce dischi soporiferi(almeno per me!) ma di certo non commerciali!

Ribadisco che anche Kip Winger fu una specie di Bon Jovi, lanciato per diventare idolo delle Teenager, per cui anche lui fu odiato nel periodo di max notorietà!

Concordo assolutamente con Ryche74 riguardo ai tallica, un gruppo come loro non si può proprio permettere di aprire la bocca per criticare nessuno( cè di buono che negli ultimi anni queste sparate se le sono risparmiate!).

Lo stesso Kip Winger non raccolse mai la provocazione dei 4 Horsemen, anzi, citò spesso il Black Album ad esempio come album fondamentale di quegli anni...

Io apprezzo molto i Poison e di loro si poteva dire di tutto all epoca, ma alla luce di ciò che hanno sempre composto e suonato, anche negli ultimi anni, non si può far altro che rispettarli...

8. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

6 Settembre 2005

Sto ascoltando parecchio "Pull", terzo disco della band di Kip Winger e Reb Beach.

Devo dire che si tratta di un lavoro decisamente Spiazzante per chi è abituato alle sonorità "semplici" dei primi due!

Kip Winger, che nelle interviste cita spesso Pull come suo disco migliore, si dimostra per quello che realmente è, un grande musicsta e sopratutto una arrangiatore tra i più raffinati.

Il disco, ripeto, va analizzato indipendentemente dai primi 2, sopratutto del Primo, che, pur essendo un buon disco, è il meno considerato dallo stesso Kip proprio per la povertà di arrangiamenti e per delle parti vocali abbastanza, in alcuni punti, approssimantive.

Un disco decisamente diverso, sempre hard rock di matrice americana, ma ricco di parti riflessive tuttaltro che dirette e commerciali!

Un opera molto interessante di un grande musicista che forse paga troppo la reputazione che si è costruito a fine anni 80.

9. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

6 Settembre 2005

"Pull" è un discone coi controca**i!

E' meno immediato dei primi due, ma è quello che mi è rimasto maggiormente dentro.

Peccato non se lo sia filato praticamente nessuno, e abbia rappresentato il "canto del cigno" per il gruppo, essendo stato pubblicato quando ormai l'aria tirava da tutt'altra parte (vedi Seattle, e purtroppo non per i Queensrÿche o le Heart...).

Tra l'altro è stato ristampato proprio di recente (a giugno) dalla Wounded Bird.

10. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

6 Settembre 2005

A proposito: tra le succulente (spero) novità di prossima pubblicazione c'è il disco della band turca degli Xcarnation, dal titolo "Grounded" (in uscita per la Frontiers il 19 di questo mese), che vede la partecipazione di Kip Winger...

11. Revo

Revo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Settembre 2005

Concordo con tutti quelli che indicano in pull il lavoro meglio riuscito dei Winger (a me per esempio piace da morire Down Incognito).
    Preferisco anche io nettamente i Winger ai Bon Jovi (del quale apprezzo Slippery e New Jersey). Il video di cui si "postava" prima l'ho visto anche io e non fa che sottolineare l'abilita' strumentale e scenica dei 4 sul palco!!! Grandi davvero!!

12. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

21 Novembre 2005

ho Acquistato da un paio di giorni "The Mob", il lavoro, sempre melodic rock, di Reb Beach in compagni di Timoty Drury e Doug Pinnick.... ma sopratutto Prodotto da Kip Winger!

Devo ancora farmi un idea precisa della qualità delle song, che a primo acchito mi sembra buona.
    Non si tratta di certo di un disco diretto come i vecchi Winger, se poi si considera quello che è la voce di Doug Pinnick, tuttaltro che prevedibile visto il genere si capisce subito che il lavoro necessita di più ascolti.

In alcuni punti, sopratutto per quel che concerne alcune linee vocali, il contributo di Kip sembra consistente(fortunatamente).

Purtroppo Kip non fa parte della line up, nonostante abbia suonato tutte le linee di basso, per cui difficilmente li seguirà in un eventuale tour
    (Anche perchè mi pare stia lavorando alle registrazioni del suo nuovo disco solista.), ma il rivederlo nelle vesti di producer è esaltante, viste le prove veramente grandiose, "Pull" su tutte(per me uno dei migliori dischi usciti in tutti gli anni 90!), con cui in passato ci aveva deliziato.

13. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

21 Novembre 2005

Oh... il buon vecchio Kip... talento allo stato puro!
    Pull è strepitoso ancora adesso, ed anche se negli ultimi lavori Kip è diventato più intimista, non può che farmi piacere un suo nuovo lavoro.

14. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

21 Novembre 2005

"Pull" è veramente un disco incredibile!
    Mi inchino davanti a tanto talento e genialità!
    dopo decine di ascolti ancora oggi riascoltandolo scopro qualcosa di nuovo!

Purtroppo Kip ha pagato molto più del dovuto la reputazione "Bonjoviana" fatta con i primi 2 Winger(peraltro bellissimi!), che gli ha precluso ogni considerazione da parte di media e pubblico in seguito!

Spero che verrà riscoperto e valorizzato un giorno, ma sarà dura...

15. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Novembre 2005

Non conosco Pull ma Winger(sopratutto questo)e In the heart of the young sono album bellissimi perfettamente suonati e con melodie originali,comunque nn hò capito l'accostamento ai Bon jovi,uno il sound dei Winger è molto più articolato ed anche più duro,come timbrica Kip avrà pure sfumature“Joviane”ma in certe canzoni mi ricorda terribilmente Paul stanley ascoltate Seventeen e ditemi se nn hò ragione....possibile che mi sbagli??
    C'è qualche gruppo con sonorità simili facile da reperire??

Ultima modifica: 21 Novembre 2005

Condividi questa Pagina