1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queen

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Fairy Tale, 4 Settembre 2005.

1. ElaineTreepwood

ElaineTreepwood
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Settembre 2005

Ho scoperto i Queen solo quest'estate e sono fantastici 8-] ! I miei album preferiti sono Sheer heart attack e news of the world, dei capolavori, adoro la voce di freddie :love: ... Ora come ora sono fissata con loro due canzoni: Flick on the wrist e Stone cold crazy(a proposito, che ne pensate della cover dei Metallica?)
    Poi i video sono spettacolari!!Sono dei pazzi!
    Dei Queen conosco solo l'era freddie, dopo hanno fatto qualche cd degno di nota, o sono morti con lui?

2. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    729

5 Settembre 2005

Ah, i video!!!!
    Belli i video di Princes of the Universe(quant'è belkla questa canzone), Headlong

3. black_elf

black_elf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Settembre 2005

ma il video di i want to break free? cke ridere... brian vestito da signora con le pantofole a coniglio rosa, john da vecchia in lutto, freddie da vamp ke fa i lavori damestici e roger... spettacolo, vestito da scolaretta in uniforme ke mastica svogliata una gomma mentre fa i compiti... ke spettacolo...
    non c'è nulla da fare... hanno fatto storia e gruppi così non ce ne sono più ormai...

4. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

5 Settembre 2005

Dopo la morte di Freddie, avvenuta il 24 Novembre 1991 fu pubblicato, nel 1995, l'album "Made in heaven", che consiglio, (almeno secondo me) solamente ai fan più appassionati, insieme a diverse raccolte e dischi dal vivo. Dal 1991 non mi pare sia stato pubblicato nessun album di inediti a nome Queen, anche se sono svariate le collaborazioni dei restanti membri con altri artisti, insieme ad album tributo ai Queen.

P.S.: Oggi, 5 Settembre, è il giorno di nascita di Freddie.

5. Black85

Black85
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Settembre 2005

I migliori.... Lo saranno sempre! 8-]

6. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    729

5 Settembre 2005

Made In heaven all'epoca lo comprò mia sorella, in quel modo conobbi i Queen.
    L'album non è un granchè, a parte qualche capitolo.

7. Fante

Fante
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Settembre 2005

Mah..Sarà che io forse sono di parte (è grazie ai Queen che ho conosciuto il Rock) però credo che non ci sia un album loro che non meriti almeno per qualche canzone..Lo Stesso Hot Space, forse il più trascurabile, contiene una gemma come "Las Palabras de Amor"...
    Semplicemente il miglior Gruppo nella storia del Rock!!!
    Quando a 11 anni ho scoperto Bohemian Rhapsody ero in Lacrime!!E da allora quante volte mi sono commosso con la loro musica..
    La miglior voce del rock e uno dei più grandi chitarristi (e quanti gruppi metal hanno attinto a piene mani dal suo stile!!), oltre ad ottimo batterista e ad un bassista un po' mona x quello :D
    Un eclettismo immenso, che ha permesso loro di esplorare quasi ogni campo della musica, rimanendo fedeli al loro stile..Che grandi!!!
    Meglio che smetta sennò mi infervoro e non la finisco più!!!
    Ciao a tutti
    Stay Heavy e GOD SAVE THE QUEEN
    Marco

8. ElaineTreepwood

ElaineTreepwood
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Settembre 2005

P.S.: Oggi, 5 Settembre, è il giorno di nascita di Freddie.[/quote]

Auguri in ritardo, Freddie! :love:

9. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

7 Settembre 2005

Non sono proprio d'accordo, ma è il gruppo che ami, capisco.[/quote]

10. Fante

Fante
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Settembre 2005

Eh, già..Come ti dicevo sono un po' di parte.. :wink:

Ma proprio su nulla sei d'accordo con quel che ho scritto? :cry:
    Magari se mi dici un po' più in particolare le tue obiezioni posso provare a spiegare meglio ciò che intendevo..Che ne dici?

Grazie mille cmq e mi raccomando Stay Heavy
    Marco

11. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

7 Settembre 2005

Secondo me i Queen sono un gruppo piacevole che ha suonato buoni dischi (Queen II, Sheer heart attack, A night at the opera, A day at the races...) ma non li ritengo tra i migliori del rock, perchè credo che ci siano innumerovoli altri artisti con proposte più significative e profonde.
    Album come Jazz, The game, Hot space li ritengo raccolte di canzoni facili, e non ci trovo molto di interessante.
    Credo che Freddie abbia una voce bella, ma ci sono molte altre voci nel rock che amo di più.
    Riguardo la loro tecnica non mi sembrano musicisti eccezionali o dalle doti tecniche e musicali fuori dal comune: le loro canzoni mi sembrano piuttosto semplici, anche se diversi pezzi (in particolare nel repertorio anni '70) sono arrangiati meticolosamente e ben costruiti (anche se il risultato spesso rischia di essere un pò troppo magniloquente e pomposo).
    Taylor e Deacon mi sembrano musicisti assolutamente nella norma, così come credo che ci siano schiere di chitarristi migliori di May (di cui la caratteristica più evidente è l'uso frequente di overdub e effetti, ma non una geniale creatività).
    Non vedo l'eclettismo di cui parli.

Naturalmente questa è la mia impressione. I Queen non hanno mai nascosto di scrivere canzoni semplici. Qualche loro disco ogni tanto lo ascolto con piacere, anche se confrontandoli con altri artisti rock, li trovo non tra i primi posti.
    :)

12. Fante

Fante
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Settembre 2005

)
    Ciao..Grazie mille in primis x la spiegazione..
    Che dirti.. Sul fatto che Taylor e Deacon fossero nella norma come musicisti mi trovi più che mai d'accordo (soprattutto Deacon..oltre ad essere un amorfo secondo me era anche scarso) però x quanto riguarda Brian e Freddie..Che dirti? Io mi riferivo anche e soprattutto all'emozione che sanno trasmettere, oltre che alle doti tecniche (che cmq tutto sommato mi pare che possiedano, però non sono un esperto nè in fatto di vocalists, nè di chitarristi :) )
    Poi x quanto riguarda l'eclettismo, mi riferivo al fatto che Sheer Heart Attack è una canzone quasi punk, mentre Princes of the Universe è quasi Metal, Bohemian Rhapsody ha inserti lirici, mentre Radio Ga-Ga ricorda nello stile la Disco Music anni '80(potrei fare 1000 altri esempi)..Il tutto però riletto in chiave Rock on uno stile inconfondibile, che è quello dei Queen..
    Infine x quanto riguarda la semplicità dei brani ti do pienamente ragione, però è anche grazie a questa semplicità(che però non è banalità) che ha reso così tante loro canzoni celebri..

Logicamente anche la mia è 1 opinione prettamente personale..
    Grazie mille per aver espresso la tua opinione e per avermi dato modo di spiegare meglio certe mie affermazioni..

Magari nel Metal propriamente detto possiamo trovare più punti di contatto.. :D Cosa ascolti?

Stammi bene
    Ciao a tutti e Stay Heavy!
    Marco

13. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

7 Settembre 2005

Grazie anche a te per lo scambio di opinioni civile (non è proprio da tutti quando si hanno opinioni diverse sui gruppi preferiti...!)

Di metal (che non conosco a fondo...!) apprezzo svariati gruppi come Motorhead, Metallica, Megadeth, Voivod, Sepultura, Napalm death, Type o negative, Cathedral, My dying bride...

Tornando ai Queen bei pezzi per me sono The march of the black queen, Stone cold crazy, Good company, Bohemian rhapsody, Tie your mother down, I'm going slighty mad...

14. suttoman

suttoman
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Settembre 2005

sono dei geni...freddy ha 1 voce incredibile,e may secondo me è 1 dei migliori chitarristi mai esistiti...
    ieri ho sentito il disco 1 del greatest hits e ho detto:"domani su tm apro 1 topic sui queen...",xò mi hanno anticipato...

non so fin dove è giusto quello k sto dicendo,ma secondo me hanno buttato 1 po' le basi x il power metal...e sto parlando di canz come innuendo o bohemian rhapsody...

15. suttoman

suttoman
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Settembre 2005

in made in heaven c'è 1 bella canz:let me live

Condividi questa Pagina