1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

1. uncled

uncled
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Settembre 2005

Personalmente non considero "Temple of Shadows" una ciofeca, ma semplicemente il meno bello della discografia :D

L'assenza di Matos poi sarebbe insostituibile per chiunque.

2. Samvise Gamgee

Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Settembre 2005

ToS è uno degli album più belli che abbia mai acoltato(e ne ho ascoltati tanti)

3. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

3 Settembre 2005

come dice uncled tos è il peggiore della discografia... :) ... personalmente, poi, nn mi piace molto nemmeno se paragonato ad altri album power di gruppi come sonata, edguy, stratovarius, thunderstone etc...etc... mentre i primi 3 album per me sono superiori a tutto il power ke io abbia mai ascoltato (anke keeper 2 per me nn regge il confronto :shock: ) e come ho gia detto per me rebith (ke nessuno fila di striscio) è molto superiore a tos... :) ... nova era, running alone, acid rain, millenium sun, hero of sand e unholy war sono dei brani di altissimo livello... :) la produzione mi sembra migliore e il cantato di edu mi piace molto più ke in tos... :) spero ke il prossimo album torni sullo stile di rebirth... :) a proposito, sapete quando potrebbe uscire? il 2007 è una data plausibile (se nn sbaglio tos è di settembre 2004)?

4. CarolinaIV

CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Settembre 2005

A me la classe di Matos manca più nella composizione che nel canto.

Anche io preferivo la voce di Edu in Rebirth. Però c'è da dire che quest' ultimo aveva un po' troppe idee riciclate dei vecchi album.

5. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

3 Settembre 2005

Quello che avevo da dire (ma anche molto di più) su ToS l'ho detto qui.

:)

6. EvilFabio

EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Settembre 2005

TOS mi piace, credo sia un grande album, solo in alcune parti lo trovo un po' prolisso, forse certe canzoni andavano snellite a mio modo di vedere...

7. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

4 Settembre 2005

come ho sempre detto gli angra senza matos hanno perso l'eleganza, la finezza e la classe ke li caratterizzava... :) ... per me la grandezza di reason sta proprio nei particolari e nel riangiamento opera di matos... :) ...

8. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Settembre 2005

Ogni tanto riciccia Temple Of Shadows :D...a me è piaciuto molto, soprattutto per quanto riguarda le prime 6 o 7 canzoni.
    Dario

9. EvilFabio

EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Settembre 2005

Sarebbe ore iniziassero a preparare il nuovo disco! :D

10. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

6 Settembre 2005

Qualcuno se ne è accorto... :lol:
    Però come "nuovo inizio" poteva andare bene.
    L'importante era poi proseguire con un successore maggiormente ispirato, fantasioso, ricco di idee...cosa che è puntualmente avvenuta con Temple of shadows

...e io concordo con te! :lol:
    L'album regge ottimamente a distanza di tempo, a dimostrazione della freschezza e non banalità delle composizioni.
    Se inizialmente ritenevo gli Shaman i "continuatori" del metal "brasiliano" di Holy land, con la svolta heavy rock di Reason la situazione si è letteralmente capovolta!
    Vedremo alla prossima puntata...ma dubito che Matos e soci torneranno sui loro passi... :roll:

11. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

10 Settembre 2005

ho visto l'esebizione degli angra al monster of rock 94... :headbang:
    a parte i coretti fatti da confessori, kiko e rafael il resto è ECCEZIONALE!

è la prima testimonianza video di un loro vekkio live ke vedo e nn posso dire altro ke il giorno in cui si sono sciolti il metal è morto, o perlomeno è stato ferito... :( ... a mio modestissimo parere sono stai la più grande band degli ultimi 15 anni! tecnicamente più kedotati, pieni di idee originali e con matos alla voce e soppratutto in fase compositiva... ECCEZIONALI!

in questo live andrà è scatenato! canta, come sempre bene, anke se in holy live (ke cmq, al contrario di questo, è fficiale e remixato) canta un po meglio, aizza il pubblico, suona le tastiere, salta, corre, si agita... nn sta un attimo fermo! riempe tutto il palco con la sua presenza!

ps: mariutti è un FIGO! 8-]

pps: ma quanto è brutta la kitarra rosa fosforescente di kiko??? :rotfl:

12. eXdeath

eXdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Settembre 2005

Bel live anche se Matos all'inizio mi è parso leggermente sfiatato (più che altro soprattutto su Streets Of Tomorrow).

P.S. : la chitarra rosa stava benissimo su Wuthering Heights :sadic:

13. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

10 Settembre 2005

vero... però, come ho detto nn sapeva di essere ripreso, quindi nn si è spremuto al massimo come ha fatto nell'ufficiale holy live, dove, per me, canta quasi meglio ke in studio :eek2:

cmq ricordo ke matos ha aperto questo monster of rock co CARRY ON! sfido kiunque ad aprire un concerto con un brano impegnativo come carry on e nn aver qualke problemino con il brano immediatamente dopo. cmq in time e negli alti brani mi sembra ritorni ad altissimi livelli, no?

14. eXdeath

eXdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Settembre 2005

Mica ho detto che cantava male... per me nel bis di Time è semplicemente da brividi, meglio dell'originale.

15. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

10 Settembre 2005

:wink: volevo solo dire ke aprire un concerto con carry on nn è facile, quindi ki ci riesce è un grande :happy: a proposito... ma la seconda time dovè stata registrata? è notte anzikè giorno e matos è vestito diverso... :roll:

Condividi questa Pagina