1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Agosto 2005

Già, è proprio così. Almeno questo è quello che ho letto.
    Dario

2. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

30 Agosto 2005

sì il pezzo Mechanix era l'originale...infatti lo si trova anche nel cd Bay Area Thrashers cantato da James...poi i Metallica dissero che il testo gli sembrava troppo stupido e hanno cambiato tutto. Dave successivamente per ripicca ha inserito la versione originale in Killing...

3. The Skull

The Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Agosto 2005

Quando era ancora attivo Metallica Vault, tra i bootleg c'era una vera chicca, la registrazione di un concerto a San Francisco del 18/10/1982 dove il gruppo esegue Mechanix con Mustaine alla voce.

4. Metal-M

Metal-M
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

31 Agosto 2005

Comunque fra i credits di Kill Em'All, The Four Horsemen è accreditata anche a Mustaine oltre che Hetfild e Ulrich

5. The Skull

The Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Agosto 2005

Per forza, la base del pezzo rimane sempre di Mustaine.

6. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

31 Agosto 2005

ciao ragazzi! son tornato dalle vacanze :P beh volevo dire anche la mia su alcune cose di cui avete parlato :P beh innanzitutto vado controcorrente e dico che per me ride non è così omogeneo..insomma di pezzi stupendi ne ha..fight fire with fire è clamorosa,the call of ktulu è la mia preferita tra le strumentali dei tallica,trapped under ice l'ho rivalutata,è di un tiro micidiale :D fade to black è tra i migliori pezzi mai partoriti in ambito metal..però escape è tra i peggiori pezzi mai partoriti dai tallica(per me si intende) e poi(controcorrente) for whom the bell tolls è si bella,ma non la porterei sul piedistallo così tanto..

gli preferisco di gran lunga and justice for all che per me è l'apice tecnico compositivo della band nonchè di hetfield,sia alla voce sia alla chitarra.pezzi sì complessi ma ragionati,perfetti,tristi e violenti..la produzione non trova mai grossi consensi però a me piace tantissimo..a differenza degli altri soliti 4 album che si nominano come i loro migliori,qui non trovo pezzi brutti ma solo canzoni splendide tipo blackened,and justice for all,one,dyers eve,the frayed ends of sanity,to live is to die..forse sotto tono c'è solo the shortest straw che però ha dalla sua il fatto di essere veramente trascinante!oltretutto,cosa che va ad aggiungersi all'elevato tasso tecnico espresso e alla qualità dei pezzi,ci sono i testi,per me i migliori dei four horsemen.

master vs and justice..non saprei dire quale sia il migliore..vado a periodi..master ha pezzi veramente storici..master of puppets è il pezzo metal per antonomasia come hallowed be thy name e forse pure di più,leper messiah mi fa venire la pelle d'oca,sanitarium è splendida,disposable heroes è IL thrash,damage inc è LA mazzata thrash..the thing that should not be è in effetti per me abbastanza bruttino,però devo riconoscere che la resa del testo in musica è praticamente perfetta..orion è molto bella ma gli preferisco altre strumentali..e battery?secondo me apparte la succitata non ci sono pezzi brutti e poi ragazzi,questa è storia!

kill'em all mi piace da morire anche perchè si sente proprio e l'influenza nwobhm e il grezzo di un genere che stava nascendo..una freschezza che ritrovo con pari piacere in killing..e poi si sente la grezzaggine di mustaine il che non guasta :D quando lo ascolto mi dà idea di un gruppo grezzo,sfrontato e prepotente..che è un po' l'immagine che avevano al tempo col rosso :D

per il black album non mi esprimo..non lo apprezzo molto e non sarei obiettivo.

mi associo a blackdeath nel dire che the four horsemen è decisamente migliorata rispetto all'originale the mechanix..e cmq dai,l'ho letto tra le righe non so quante volte nel corso degli anni e ci tengo a dire il contrario..la fortuna dei metallica non è stata solo mustaine..sembra che grazie al suo apporto in kill'em all e in the call of ktulu piutosto che nella title trck di ride siano diventati i MetallicA..penso invece che abbia dato un bell'aiuto perchè si trattava di tre geni messi assieme,che hanno fatto faville anche da soli..e in alcuni pezzi si nota il connubio tra le due anime..da divisi si nota meglio..per me i metallica senza mustaine hanno guadagnato da un punto di vista prettamente melodico,ma anche nelle sfuriate più thrash(perchè per me son stati decisamente più violenti e di impatto),mustaine dal canto suo si è sfogato maggiormente dal suo lato progressive,cosa che secondo me non emergeva tanto nel suo precedente gruppo..meglio così secondo me due grandi band is mei ke uan.

7. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

31 Agosto 2005

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

8. TheWickerman

TheWickerman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Settembre 2005

Re: I metalica decadono

Come sarebbe a dire? Enter sadman, Sad but true, Of wolf And man non ti dicono niente? Certo non saranno come seek and destroy o blackened ma sono comunque bellissime canzoni! A meno che tu sia una ( o uno non ho ancora capito) di quelli che ascolta i loro primi dischi (quelli Trash per intenderci) allora il discorso cambia!

9. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Settembre 2005

Re: I metalica decadono

Però, secondo me, oltre a quelle, le altre canzoni non sono poi un granchè. Hanno ritornelli coinvolgenti, però la struttura delle canzoni non mi fa impazzire per nulla. ecco perchè amo And Justice!
    Dario

10. CarolinaIV

CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Settembre 2005

Il black album non è male ma...nemmeno io lo definirei un gioiello

11. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.769

4 Settembre 2005

dai, però un gioiellino, si...un bel gioiellino nero.

12. TheWickerman

TheWickerman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Settembre 2005

Dipende

Beh, diciamo che dipende dai gusti ma dopo aver visto classiffiche in cui load e reload arrivavano primi o addiritura ST. Anger (è più forte di me odio quel cd) mi sono sentito di fare qualche aprezzamento su Black, che comunque è stato il mio primo album dei Metallica forse anche questo c'entra per il fatto che lo consideri uno dei miei preferiti.

P.S. Sapete di chi è Wiskey in the Jar?L'originale intendo!

13. Anger

Anger
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Settembre 2005

Re: Dipende

Questa canzone è di Thin Lizzy... :)

14. TheWickerman

TheWickerman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Settembre 2005

Grazie!

15. Anger

Anger
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Settembre 2005

Figuarti è nostro dovere aiutare un altro metallaro che si trova con un dubbio amletico :sadic:

Per quanto riguarda il discorso sul black album di certo nn lo considero come le prime 4 opere dei tallica ma pure su questo cd si trovano opere considerevoli secondo me, su tutte "sad but true" "nothing else matters" e e anche belle canzoni che meritano di esser ricordate come "my friend of misery"...
    Di certo se dopo il 91 avessero continuato a comporre cosi ora nn sarebbero odiati da tanta gente... io li reputo il miglior gruppo per eccellenza ma nn posso di certo nn osservare che "st. anger" e i vari "load" e "reload" nn meritino il nome Metallica se nn per alcuni casi ecceazionali...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina