1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ytsejam85

    ytsejam85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Settembre 2004
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Settembre 2005

    Comunque, se non ricordo male, l'episodio dovrebbe essere relativo alla data di Bucarest del tour di Six Degrees, poi trasmesso anche dalla televisione di Stato rumena... (ma di questo non ne sono poi così sicurissimo... 8-] )
     
    #16
  2. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Settembre 2005

    Lascia stare. :wink:
    Comunque hai visto che quanto ti avevano raccontato è leggermente diverso da quanto è accaduto in realtà. Potere del passa-parola.
    Certo che da Myung questo agito scomposto proprio non me l' aspettavo... :lol:
     
    #17
  3. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    3 Settembre 2005

    Comunque, ai concerti a cui ho assistito, non è che fossero poi tanto "imbalsamati"...

    Tanto per fare un esempio, riporto un paio di episodi a cui ho assistito:

    Nel 1999, ad Assago, LaBrie, in un momento di esaltazione, prese il supporto del microfono e iniziò a farlo mulinare come faceva Joey Tempest ai tempi di "The Final Countdown", solo che non si rese conto della vicinanza di Petrucci, e ci mancò poco che, con la base del supporto, gli sfigurasse il viso...

    Al PalaLido, nel 1995, Portnoy lanciò a Sherinian un qualcosa di non ben definito mentre Derek era preso in un assolo, e si vide questo oggetto sibilare vicino al viso di Sherinian...
    Per non parlare delle continue "fontane" d'acqua fatte da Portnoy a LaBrie, quando quest'ultimo transitava nei pressi della batteria...
     
    #18
  4. ytsejam85

    ytsejam85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Settembre 2004
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Settembre 2005

    Ciò che sapevo io invece è che una volta Portnoy lanciò a Derek una bacchetta, e Derek, al posto di rilanciargli la bacchetta, gli lanciò una banana che si era fatto passare da uno dei tecnici... (anche se qui cercare il confine tra verità e fantasia è a dir poco ardua impresa...)

    Per quanto riguarda le fontane di acqua... è bene ricordare anche il plexi-glass che circonda i Mesa-Boogie di Petrucci a scopo di proteggerli dalla salivazione tanto intensa di Portnoy... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    Oppure, altro episodio (a cui ho assistito di persona...)
    3 Luglio 2004, Centrale del Tennis, Roma. LaBrie riceve da uno dei tecnici un cappellino blu... E prima di lanciarlo al pubblico, il cantante lo sbatte e struscia bene bene sulle sue parti intime mentre canta...
     
    #19
  5. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    3 Settembre 2005

    Infatti io volevo rassicurarmi, visto che poteva essere una cazz.... :wink:
     
    #20
  6. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    3 Settembre 2005

    Mah, io i dream li ho visti una volta sola a Roma il 7 febbraio 2004... e a quanto mi ricordo il massimo momento di trasgressione è stato raggiunto nel momento in cui petrucci ha fatto due saltelli sul posto mentre suonava... :D :D
     
    #21
  7. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Settembre 2005

    Traduzione for dummies (spero sia esatta se no ci faccio la classica figura di me...)

    "In questa banda tu non puoi mai sapere cosa accadrà. E' un gruppo fatto di personaggi molto insoliti ed imprevedibili. Questa notte abbiamo suonato a Fuerth, in Germania e l'inaspettato è successo. In una mossa da "premio oscar" alla fine della nostra ultima canzone John Myung, straordinario bassista, decide di andare verso il frontman Labrie e di SGAMBETTARLO in stile calcistico, con il suo basso in spalla! I due sono andati a terra rigirandosi per qualche tempo, mentre il resto del gruppo (me incluso) li guardava sbellicandosi dalle risate! Sembra che qualcuno (che rimarrà anonimo) abbia assoldato JM per fare ciò con i soldi alla mano! Lezione imparata qui: non chiedere mai a John di fare qualcosa perchè potrebbe ferla! Ben l'uomo delle luci ha dato il premio "al miglior personaggio del tour" a JM per questa uscita. Scrivi tutto. E' stato incredibile.
     
    #22
  8. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Settembre 2005

    Doppio post pd
     
    #23
  9. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    4 Settembre 2005

    ki è ke aveva detto ke i DT nn fanno i buffoni sul palco perkè è la musica fare da padrona sul palco?

    ...


    :rotfl: :rotfl: :rotfl:


    cmq ci sono opinioni contrastanti: molti dicono ke sono delle mummie e poi ci sono testimonianze di bordello sul palco... cè da indagare... :read: ...
     
    #24
  10. CarolinaIV

    CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Settembre 2005

    Boh...al concerto a cui sono stata io non risulta niente di lontanamente simile :lol:
     
    #25
  11. Joey Federer

    Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

    Registrato:
    9 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    671

    4 Settembre 2005

    a quale concerto dei dream hai assistito? io ricordo al concerto di bergamo la scorsa estate l'unico che faceva il buffone(poco) era Portnoy.. gli altri abbastanza imbalsamati.. cmq non al livello di Blaze Bayley :D :D :lollone:
     
    #26
  12. North_wind

    North_wind
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Aprile 2005
    Messaggi:
    515
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Settembre 2005

    pazzesco... :rotfl: :rotfl:
     
    #27
  13. Bomalek

    Bomalek
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Settembre 2005

    mah purtroppo non li ho mai visti dal vivo, ma ho il dvd di scenes from new york in cui sono imbalsamatissimi, Myung non si muove neanche dalla sua postazione, ma forse lo avevano legnato prima del concerto per evitare che facesse altre cose del genere durante le riprese :D
     
    #28
  14. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    6 Settembre 2005

    li ho visti circa 12 volte dal vivo e se c'è una cosa che proprio non si può negare è l'aspetto poco "carismatico" in sede live... tranne per portnoy e rudess!
    Myung è molto fantasma, e purtroppo anche nei suoni... petrucci si sbatte davvero poco e solo a tratti cerca di essere più coinvolgente e labrie secondo me nonostante sia un ottimo cantante non è un grande frontman.... è verissimo che la musicas la fa da padrona però a volte quell'attitudine metal manca...
     
    #29
  15. ytsejam85

    ytsejam85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Settembre 2004
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Settembre 2005

    Resta da capire se questa è una caratteristica positiva o negativa...
     
    #30
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina