1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

  1. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    3 Settembre 2005

    Un paio di anni fa' Suspiria è uscito in dvd edizione speciale, ha come contenuto speciale un'intervista ad Argento che descrive alcune scene tra cui, appunto quella dei corvi; spiega come ha fatto ad ottenere certi effetti con le attrezzature dell'epoca, e come avebbe fatto invece oggi, con a disposizione ben altri mezzi!!!
    Della trilogia, purtroppo, mi manca Quattro Mosche Di Velluto Grigio... So che questo film ha sempre avuto problemi riguardanti credo i diritti... Per questo non lo mandano mai in tv, da diversi anni. E non credo si trovi neppure da acquistare o noleggiare. Peccato... :cry:

    Beh, se hai letto attentamente il mio post, non ne ho parlato solo male... Ho specificato che la sceneggiatura era davvero interessante, solo che le scene che hanno fatto quasi vomitare la tua dolce metà al cinema, a me hanno tolto il sonno per parecchi giorni. CMq sulle citazioni hai proprio ragione!!! C'è una scena che rimanda palesissimamente a Profondo Rosso: a casa di Giordani, quando esce dal buio quel pupazzo con quella risata inquietante, e si becca una mazzata in pieno "viso"...

    Completamente d'accordo. In Profondo Rosso, oltre alla scena citata da te, mi si ferma puntualmente il sangue anche in un'altra. Quella in casa della scrittrice, quando la poveretta passa davnti ad un armadio buio, e dopo il suo passaggio, in quel buio si spalanca un occhio nero... Sto rabbrividendo solo a parlarne :-o
     
    #46
  2. Metalpunkhead

    Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Settembre 2005

    mha qua si va a gusti a questo punto...i fan degli zombies si sono divisi in PRO velocità e CONTRO velocità .. io sono per il secondo...
    che poi cmq il film sia carino è un altra cosa ma il fatto degli zombie stra veloci non mi è piaciuto...parere personale.

    Essi vivono è un bel film,in particolare la scena in cui il protagonista bianco e quello nero si picchiano e poi hanno la faccia tutta gonfia di botte :rotfl:
    Di carpenter mi è piaciuto anche Fantasmi da marte....ovviamente The Fog e Fuga da NY (anche da LA) anche se non rientrano in film horror.

    Avete mai visto La tempesta del secolo di Stephen King?..a me è piaciuto molto!

    Ah sta sera se non ho nulla da fare mi rivedo Shaun of the dead (tradotto in italia in Alba dei morti dementi) :sadic: :sadic: :sadic:
     
    #47
  3. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    3 Settembre 2005

    Anche a me... ma forse è un po' troppo triste :cry:
    Cmq di certo non è tra i miei preferiti di King :)
     
    #48
  4. Nightcomer

    Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    3 Settembre 2005

    eheh.. l'unico sito in cui ho trovato dvd horror è negative, solo che non ne ha molti.. grazie per i link, spero di trovarli in italiano i dvd..

    secondo me essi vivono è proprio bello, certo non è proprio horror... gli attori e le ambientazioni non sono il massimo, comunque è godibile..

    Quando ho visto "the dawn of the dead" inizialmente mi sono stupito anche io degli zombie campioni olimpionici, però secondo me è leggermente diverso.. cioè gli zombie sono quelli che resuscitano per motivi infernali o cmq malvagi, mentre in questo caso si trattava di una malattia infetttiva (almeno se nn mi ricordo male nella scena iniziale all'ospedale si vedeva un tipo in barella che era stato morso da qualcosa).. comunque è godibile (seppure un remake moderno di Zombi... potrebbero almeno cambiare, non fare il solito centro commerciale..)..

    Dario Argento lo considero uno dei migliori registi horror, Profondo Rosso e Suspiria (soprattutto) sono due film stupendi... in Suspiria è riuscito a creare dei giochi di luce e delle atmosfere davvero tenebrose.. per non parlare della colonna sonora, dei Goblin...

    I film che riprendono le storie di King non mi piacciono proprio...

    L'hai visto Armand "Story of Ricky "? è un altro che sto cercando.. praticamente un tipo viene rinchiuso in carcere perchè ha ammazzato l'assassino di sua moglie e cerca di evadere.. ho letto che è una sorta di Ken Shiro fatto film, splatterosissimo... ha una quindicina d'anni...

    Poi sto cercando sto cavolo di Bad Taste, che me lo sono già lasciato sfuggire un paio di volte 'azz...

    mm..penso sia Hellraiser IV, la stirpe maledetta... non è male, ma i primi due sono molto meglio...atmosferici..

    un altro dannatissimo film che voglio vedere è "Nikos the impaler"... è del regista tedesco Andreas Schnaas che aveva già fatto film splatter amatoriali underground (Violent Shit :rotfl: )... ma sono una cosa davvero vomitevole a livello di squartamenti..

    cmq un altro ottimo sito dove si trovano recensioni e informazioni sull' horror è www.splattercontainer.com
     
    #49
  5. Solko

    Solko
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Settembre 2001
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    3 Settembre 2005

    Maddai kuel film è geniale!!
    Kon pokissimi effetti speciali, musike azzekkatissime, scene spettakolari e perfette
    Me lo sarò rivisto una decina di volte!

    Ritornando ai film di ora
    Avete visto Saw: L'enigmista?
    Volete dire ke ora kuello nn ha fatto paura? :D
     
    #50
  6. Solko

    Solko
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Settembre 2001
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    3 Settembre 2005

    Ah l'ho visto in TV
    Bello e coinvolgente però non è ke faccia proprio paura :(
     
    #51
  7. Solko

    Solko
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Settembre 2001
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    3 Settembre 2005

    A me soltiamente kuei film danno di skontato e non mi prendono :(

    Cmq kuant'è divertente sfottere la gente mentre ci sono scene di paura ?
    :rotfl: :rotfl: :rotfl: :D :D
     
    #52
  8. OveractiveImagination

    OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.938
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Settembre 2005

    ma assolutamente, i gusti son gusti... dico, la scelta di fare uno zombie veloce ha un suo perchè... ormai è risaputo che la vecchia trilogia romeriana fosse una forte critica alla società dell'epoca (la scelta di ambientare Zombi in un ipermercato non credo sia stata casuale...), gli zombi "veloci" sono un'attualizzazione... nel vecchio Dawn of the Dead gli zombies erano una metafora della società consumistica, penso che nel nuovo si sia adattato il tutto per un'epoca più veloce, nevrotica... comunque ripeto, preferisco gli zombie lenti, sono molto più agghiaccianti :happy: ...
    credo tu stia parlando di Punto di Non Ritorno...

    Schnaas mi rifiuto di vederlo a priori... se c'è una cosa che non sopporto sono 'sti ultrasplatter fini a sè stessi (e lo stesso vale per certe produzioni giapponesi, tipo Men Behind The Sun)... adoro lo splatter ma comunque preferisco ci sia qualcosa dietro, a questo punto preferirei vedere qualcosa di Buttgereit o Ittenbach...
     
    #53
  9. Metalpunkhead

    Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Settembre 2005

    Il seme della follia è un gran film...
    Si forse la tempesta del secolo è un pò triste [relativamente poco però]ma è un bel film.
    Bad Taste è idiota fino al midollo e per questo è bello....preferisco di netto Splatter : gli schizzacervelli ... questo si che è favoloso!!! il dvd l'ho trovato a 6€ e me lo sn preso subito!!

    Cmq anche la trilogia di "La casa" è ottima... io li ho tutti in dvd ... fantastici ... Bruce Campbell 4 president!! :P
     
    #54
  10. Metalpunkhead

    Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Settembre 2005

    si per carità non è la prima volta che vedo zombies veloci in un film.. basti pensare quell'aborto di Zombi 3-4[After Death] ... after death è un offesa... cm anche quella enorme cagaa di House of the dead.
    Certo nel contesto di romero aveva un senso...infatti dawn 2004 è solo un remake rimordenizzato.
    Cmq avete mai visto la triologia de "il ritorno dei morti viventi"?
    io apprezzo moltissimo il 3°ep...stupendo e toccante. il primo è lol,ma il secondo lo batte decisamente.
    Ora usciranno anche il 4° e il 5° .. il 4° è interessante ma il 5° na cagata unica..basti pensare che è ambientato in un Rave Party quindi cazzata alla THOTD ... il 4° invece è mooolto interessante.
     
    #55
  11. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    3 Settembre 2005

    guarda valeria,se ci mettiamo a parlare di argento non finirei mai più,la sua prima maniera di regia non è solo la mia preferita,ma me lo fa innalzare su un piedistallo in concomitanza con pochi altri registi..lo metto nell'olimpo.la scena che hai descritto tu anche a me provoca ogni volta la stessa reazione :D conta che l'ho visto almeno 4 volte e ogni volta è come la prima :D

    vero,in saw mi riferivo proprio a quella scena :wink:

    cmq giusto per completezza di informazione..si diceva che il maestro è derivativo..si,sicuramente si è ispirato a mario bava,ma ciò non vuol dire che non solo abbia eguagliato la sua fonte di ispirazione,ma che l'abbia anche superato.di bava preferisco ai suoi thriller sicuramente gli horror gotici..argento invece coi suoi thriller ha fatto storia.che il cartaio piuttosto che,vediamo,il fantasma dell'opera o la sindrome di stendhal siano aborti,su questo non ci piove..ma film più recenti come non ho sonno e trauma sono stati ingiustamente sottovalutati..ottime idee e poi per il pi recente la colonna sonora finalmente è tornata ad essere quella che per molti nostalgici come me del vecchio maestro è stata pura manna dal cielo..la scena del treno è assolutamente grandiosa,tanto per citarne una.

    cmq amo l'horror italiano..per me per fuori uscire dall'argomento argento,la casa dalle finestre che ridono è un capolavoro immortale dove l'angoscia ce la si porta dentro per tutto l'arco del film ed è agghiacciante il finale..come non parlare di zeder?mi sembra che un utente,inf3rno,ce l'abbia pure in firma..il più recente arcano incantatore è un altro ottimo film dello stesso regista,pupi avati,anche questo quasi mai citato ma che rimane sempre tra i migliori nel ricreare una certa tipologia di sensazioni.

    l'horror giapponese per certi versi mi ricorda i migliori episodi del cinema horror(quello cui sto facendo riferimento) italiano e per questo mi piace..trovo però,di contro a delle idee stupende quali sono le loro,una recitazione che per me è uno scoglio insormontabile..gli orientali non mi piacciono come attori.
     
    #56
  12. Metalpunkhead

    Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Settembre 2005

    e di Fulci cosa mi dite?
    Ho apprezzato moltissimo E tu vivrai nel terrore..l'aldilà
    Fantastico film
     
    #57
  13. OveractiveImagination

    OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.938
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Settembre 2005

    eh vabbè ma dir male ai film di Fragasso è come sparare sulla Croce Rossa :hihi: ... HOTD invece è un vero e proprio aborto, un'innominabile schifezza, non merita nemmeno di essere incluso tra i "so bad it's good"... almeno se guardi un film di Ed Wood ti fai quattro risate, e poi Wood è simpatico, Uwe Boll invece mi sta pure sui cosiddetti... mille volte meglio Manos: The Hands of Fate (#1 nella IMDB bottom 100 :sadic: ) che quella schifezza di HOTD.
    ho visto solo il primo, stupendo... e poi c'è Linnea Quigley con le chiappe al vento :hihi:
    eh, Fulci o lo si ama o lo si odia... ultimamente è stato parecchio rivalutato, nella sua carriera ha dato vita a bei film ma anche a schifezze assurde :roll: ... io ho visto i classici L'Aldilà, Quella Villa accanto al Cimitero e Paura nella Città dei Morti Viventi, davvero belli (il finale dell'Aldilà è da antologia...), e ho visto anche i meravigliosi Non si Sevizia un Paperino e Sette Note in Nero, due thriller consigliatissimi.
     
    #58
  14. drakkarman

    drakkarman
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2003
    Messaggi:
    342
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Settembre 2005

    Io ultimamente ho visto la trilogia di romero sugli zombie per me sono tre film meravigliosi, zombie è di gran lunga il migliore con una storia secondo me molto azzeccatae con la colonna sonora dei goblin che ci sta proprio bene, il terzo è troppo splatter per i miei gusti. Sul primo non mi pronuncio perchè è fatto con mezzi di fortuna ma per il '68 doveva essere stato un film rivoluzionario
     
    #59
  15. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    3 Settembre 2005

    Nemmeno io...ma cerchiamo di darci una regolata :wink:
    Alcuni suoi film mi sono piaciuti poco, ad es. Inferno perché non ha un filo logico, né soprattutto una fine logica, e Tenebre che non è male... ma non mi piace l'atmosfera, e soprattutto la colonna sonora (unico caso in quanto ai Goblin, che in generale adoro).
    Quelli che non ho apprezzato affatto sono Stendhal, Maschera di Cera, e soprattutto... Il fantasma dell'opra. Quest'ultimo ritengo sia quanto di peggio Argento potesse partorire.
    Tuttavia, non concordo sul Cartaio... Decisamente inferiore a NonHoSonno, questo sì (oltre alla scena del treno, a me è rimasta impressa quella del tappeto nel teatro, durante l'uccisione del "cigno"; davvero angosciante...)
    Però, trovo sia comunque superiore agli altri film che ho appena citato; molto bella soprattutto la scena di notte, quando lei, da dentro casa, vede l'assassino in giardino, riflesso sul vetro di un piccolo soprammobile :)

    Non potevo sbagliare... era troppo evidente. La maschera dell'enigmista identica al pupazzo, la stessa risata... Se invece che di un film parlassimo di musica, direi un plagio :lollone:
     
    #60

Condividi questa Pagina