1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kerry King

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Sepulmax88, 30 Agosto 2005.

1. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Settembre 2005

No, non dico questo: dico solo che King non sa proporre altro che quel tipo di musica e di accordi. Leggi bene il post e vedi che si capisce bene quello che intendo: King non saprebbe proporre altro al di fuori dei suoi stilemi, ma non è che per questo lo giudico normale. Malmesteen fa da 20 anni le stesse cose, eppure la tecnica ce l'ha.
    Dave Murray? Certo che è uno normale, dai. Ascolti metal da 15 giorni, vero? Beh, allora per forza Muraay per te è uno dei migliori. Murray è un buon chitarrista ma non è nè tra i migliori nè tanto meno un ottimo chitarrista.
    Dario

2. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Settembre 2005

Se leggi bene il mio post, si capisce che non dico che sia una chiavica, ma semplicemente che non è un ottimo chitarrista, perchè ha suonato in centinaia di concerti ( il mio post era in risposta a chi diceva che una persona diventa per forza bravissimo dopo aver suonato centinaia di concerti...)
    Mantas era un chitarrista essenziale e, almeno nei Venom, non ha mai fatto sfoggio di tecnica. Era un chitarrista normale, come ce ne sono decine in giro. Poi, io non so se a casa sua tira fuori tecniche degne di un Van Halen...
    P.S.
    Hai notato? E' la prima volta che siamo in disaccordo :wink:

Dario

3. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

3 Settembre 2005

Beh, Dario, non del tutto, dato che (ovviamente) non considero neppure io Mantas un guitar-hero...
    :sadic:
    In ogni caso, ribadisco il mio concetto di partenza su cosa si debba intendere per il termine "bravura" riferito ad un musicista in generale ed a un chitarrista in particolare.
    Con un esempio.
    Conosco di persona due chitarristi agli antipodi (musicalmente) fra loro: Dario Mollo e Claudio dei Necrodeath.
    Il primo è dotato di grande esperienza, tecnica eccelsa e di favolosa professionalità. Non a caso nei suoi album hanno suonato gente del calibro di Don Arey e Glenn Hughes. Malgrado ciò, credo non sia mai riuscito a scrivere una cosiddetta "bella canzone" in trent'anni di carriera.
    Il secondo è invece un chitarrista "alla Kerry King". Ma ha saputo creare un sound unico nel suo genere e comporre micidiali canzoni che hanno fatto la storia del Thrash/Death (Mater Tenebrarum, Flag, ecc.), tanto da segnare indelebilmente la relativa scena a livello internazionale.
    Nella mia personale concezione, Claudio è più bravo di Dario.

4. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Settembre 2005

Se questo è il tuo concetto di bravura, ovviamente Kerry King è un bravo chitarrista. Io, invece, come bravura intendo proprio la perizia nell'eseguire le tecniche chitarristiche. Per esempio, Slash non è un ottimo chitarrista, ma un chitarrista che ha un ottimo feeling e capace di suscitare grandi emozioni con i suoi assoli.
    Fine OT :D
    Dario

5. Jens Johansson

Jens Johansson
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Settembre 2005

si è una macchina da guerra cazzo!!!!!!!ed è un gran personaggio nel mondo del metal,ma che spara le note a cazzo è vero

6. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

3 Settembre 2005

io non ascolto metal da 15 giorni e dico che dave murray e un'ottimo chitarrista... :)

7. Morgue

Morgue
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Settembre 2005

io volevo dire che uno che suona la chitarra per mestiere e ha tante ore al giorno per suonare e ha voglia costante di imparare e migliorarsi puo diventare un ottimo chitarrista....

certo se poi ti interessa saper suonare alla perfezione solo le tue canzoni, conoscere solo 2 tipi di accordi, conoscere solo una diteggiatura della pentatonica, allora rimarrai quello che sei

spero di aver chiarito quello che volevo dire!
    HAIL!!

8. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Settembre 2005

Occhio, non ti sei ancora ritirato però. Io vigilo. :evilgrin:

9. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Settembre 2005

il problema è che c'è gente che conosce king e hanneman e non conosce Cannavino-Gant, i fratelli Stützer o Locicero-Calvert!

10. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

3 Settembre 2005

Ma va a cagare spaccone, sei arrivato sill'Olimpo dei chitarristi per permetterti tali commenti...scommetto che suoni uno strumento,magari la chitarra, e magari ti ritieni particolarmente bravo e tecnico dall'alto dei tuoi 48 anni di sperienza nel settore? Spero sinceramente di sbagliarmi cmq...ah, sono 14 anni che ascolto metal, non ho mai detto che Murray sia un ottimo chitarrista, ma reputarlo normale credo sia una tua ennesima cazzata.Credo che dovresti portare più rispetto a quelli con cui parli...stop!

11. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

3 Settembre 2005

La forma è piuttosto brutale :hihi: ma il contenuto lo quoto in pieno!

12. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Settembre 2005

che finezza, complimenti!

13. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Settembre 2005

Prima di tutto dovresti essere più educato e rispettare gli altri. Qui regnano ancora le regole della civiltà e non puoi fare il troglodita mandando a cagare questo o quello.
    Secondo stai tranquillo che le "cazzate" di cui parli le diciamo tutti (ti sembrerà strano ma probabilmente ne hai dette anche tu un fottio in questo topic). Semplicemente lui ha una concezione della chitarra elettrica diversa dalla tua, forse a questo ci arrivi. Guardare prima la trave che si ha nell' occhio proprio poi eventualmente la pagliuzza del vicino. Ma possibile che non sapete proprio moderarvi quando discutete?

P.S. Dario non vorrei scriverlo ma: "Te l' avevo detto!"

14. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

3 Settembre 2005

Ciò che mi sconvolge, più che altro, è l'eccesso di certe risposte. Cioè, possibile che se si tocca il chitarrista preferito di tizio o il batterista migliore secondo caio, si replichi come se ci avessero insultato la mamma? Vabbè...a me potete pure dire che Akerfeldt degli Opeth è una pippa come chitarrista, che non sa cantare e che gli puzzano le ascelle: me ne sbatto la fava.

15. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Settembre 2005

eh voglio vedre quanto te ne sbatte se alla fine di un concerto ti si avvicina con l'intento di darti un tenero abbraccio!

Condividi questa Pagina