1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MOONSKIN80, 17 Novembre 2003.

1. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Settembre 2005

quoto

i testi non li ho cagati di striscio,il mio giudizio è solo a livello musicale : i lavori di Argento non mi dicono un cazzo.

Dall'intervista che ha rilasciato tempo fa qui su tm mi è sembrato un po un montato di testa.

2. Deleted member 1570

Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

1 Settembre 2005

i testi sono sicuramente belli, nonostante non apprezzi la velata "politicizzazione" della sua musica..e non metto in dubbio che ci voglia una "cura" particolare per capirli bene..pero' continuo a dire che oltre ai testi, la musica di Argento e' sicuramente buona..ma niente di cosi' esagerato come spesso la si decanta. Trovo gli Spite Extreme Wings una band "impeccabile" ma che secondo me viene esageratamente "innalzata" per i suoi testi...

3. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Settembre 2005

Infatti io sto esprimendo solo ed esclusivamente un giudizio personale, secondo me la musica è buona, professionale ma niente di super.
    Però io ho le mie idee che coincidono con i testi, per questo amo il gruppo. Loro non vengono esaltati per i testi, perchè in pochi li capiscono... semplicemente stanno andando un pò di moda. A me non interessa la moda, qualsiasi sia il suo trend, quindi...

4. Giorgio Vicentini

Giorgio Vicentini
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Settembre 2005

se ti avvicini ti do un bacino sul nasino... mi hai rubato le parole di bocca corvaccio. il punto è questo: nemmeno io critico i gusti musicali, però nn posso accettare che una certa "cecità" o meglio "visione ristretta" faccia passare per pietra miliare qualcosa che nn lo è.

credo che gli SEW siano una band di spessore, estremamente pompata dall'entusiasmo dei singolo fan che sente ringalluzzito il proprio "spirito italico".

5. |Bzzo|

|Bzzo|
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Settembre 2005

sto ascoltando journey through the end of life dei beatrik. Un album veramente fantastico...un altra band che tiene alta la bandiera del metal estremo italiano!

6. Deleted member 1570

Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

2 Settembre 2005

"/me si avvicina zompettando sulle zampe al somber frullando le ali e porgendo il becco per ricevere il tanto bramato bacino".... :)

7. Deleted member 1570

Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

2 Settembre 2005

sentiti pure l'ultimo..e' molto piu' "doomeggiante" ma e' davvero BELLISSIMO..sta' attento pero' che potresti trovare qualche sopresa "sgradita" se ti aspetti un "copia/incolla" dell'altro disco.. :)

8. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Settembre 2005

L'ultima intervista l'ho fatta proprio a Frozen Glare Smara, molto validi "Journey Through the End of Life" e "Requiem of December". Ma anche da tenere d'occhio l'altro suo progetto, i Tenebrae in Perpetuum.

9. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Settembre 2005

Gli Spite Extreme Wing sono sì un gruppo pompato da molti ignorantelli dell'ultima ora, sono un gruppo Black Metal italiano che ha sfondato e tutti i modaioli adesso stanno intorno a raccogliere le briciole.
    Argento, in fondo, è stato sempre uno Zarathustra nicciano e ha donato una sapienza superiore attraverso musica e dichiarazioni varie, troppo generoso, troppe perle date ai porci. Troppe spiegazioni, se i più non avesero capito... beh, amen. Questo non toglie il valore delle sue opere. Magnificat, Non Dvcon, Dvco e l'ultimo Kosmokrator sono dischi molto belli. Non so se avete ascoltato il nuovo album, probabilmente rimarrai deluso visto che ricalca lo stessa atteggiamento di NDD. 8 song, tra cui 1 strumentale e 3 ambient (intro, intermezzo e outro)... però è molto più sparato, velocissimo.
    In conclusione, vi chiedo, chi si è saputo rendere visibile con la forza propositiva dello swastika, chi ha illuminato il Black Metal in Italia fino ad oggi? Possiamo dire gli Aborym con qualche sporadico riferimento alle nostre radici, alcuni gruppi semi-sconosciuti... ma chi altri?
    Chi sa fare di meglio? Nessuno. Il dato di fatto è che, nel bene o nel male, gli SEW sono il gruppo Black migliore d'Italia, e temo che dovremo aspettarne di tempo per vedere un'altra proposta decente. Unica pecca forse la troppa devozione ad sonorità darkthroniane, però nelle parti ambient ritorna un suono italico. Poi i gusti sono gusti...

10. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

2 Settembre 2005

meraviglioso.

il secondo poi abbandona quasi completamente(propio qualche punto c'è..niente di più)delle velocità classiche del black,valorizzando un sound più lento,cupo,straziato...anche la voce muta,diventando meno screaming e più "disperata",angosciante.un altro capolavoro,secondo me superiore a primo.
    una delle realtà italiane migliori.

per quanto riguarda gli SEW....bè,io li ho sempre sostenuti come una band incredibile...la musica è stupenda,ma i testi lo sn ancor di più.almeno parlando di Non Dvcon, Dvco.

11. |Bzzo|

|Bzzo|
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Settembre 2005

gli spite extreme wing sono un gran bel progetto...ho solo magnificat,ma è un album veramente valido. Velocissimo ma mai ripetitivo...le lyrics sono di livelli assurdi,il pathos che viene mantenuto per tutta la durata dell'album è spettacolare...sì veramente una delle migliori band italiane.

Parlando dei beatrik,credo proprio che prenderò anche requiem of december da come me ne parlate. Journey through the end of life imho,è un album di depressive black metal estremamente valido...si distacca da lavori triti e ritriti,ci sono pezzi veloci in puro old style,ma ci sono anche momenti con ritmi più cadenzati (mi riferisco a the charon's embrace),e brani con melodie stupende e malinconiche (last dawn,journet trough the end of life,buried among skeletal wood). Le lyrics anche non sono niente mle.

Comunque a mio parere,un altra band italiana molto valida (anche se particolare e meno black di altre) sono i frostmoon eclipse. Molti la dichiarano come una band nella media,ma io li trovo veramente ottimi,la sezione ritmica fa paura,così come la sovrapposizione della chitarra classica alla "distorta"...

comunque potreste commentare un po' la mia lista acquisti?

Wyrd-Vargtimmen pt.I
    Wyrd-Vargtimmen pt.II
    Nokturnal mortum-Nechrist
    Nokturnal mortum-Goat horns
    Horna-Envaatnags Eflos Solf Esgantaavne
    Burzum-Burzum/aske
    Darkthrone-Panzerfaust
    Azaghal-Kyy
    Bathory-Under The Sign Of The Black Mark
    Blut Aus Nord-Memoria Vetusta 1: Fathers of the Icy Age
    Carpathian forest-Black Shining Leather
    Dissection-Storm Of The Light's Bane
    Gorgoroth-Pentagram
    Infernum-Iaur-Nu-Fuin
    Nocte obducta-Stille - Das Nagende Schweigen
    Nocte obducta-Galgendämmerung - Von Nebel, Blut und Totgeburten
    Summoning-Dol Guldur
    Ulver-Bergtatt
    Fearbringer-Le notti del peccato
    Samael-Ceremony of Opposites
    Satanic warmaster-Opferblut

sono un paio di album che mi interessano molto,ma non saprei quali prendere per primi...[/i]

12. Giorgio Vicentini

Giorgio Vicentini
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Settembre 2005

Ho appena pubblicato un rece black, i TUNDRA, sn italiani... seguite anche quelli e nn solo i soliti 4 nomi :wink:

13. HHeretiKK

HHeretiKK
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Settembre 2005

prima di tutti io metter panzerfaust e aske..poi gli altri :sadic: ...a mio avviso!!!

cmq per gli SEW ho solo dato un parere per quello che riguarda la musica pubblicata e non sulla pubblicità effetuata da questi musiciti e dalle label in questione.
    forse esagerando i termini, può darsi, però se ci fossero delle realtà come loro in giro per l'italia, intendo dire, se ce nefossero di più e non così sporadiche..bhè un album come quello che fanno uscire ovviamente farebbe meno scalpore!...dato che i gruppi italiani che ritengo validi ( a mo avviso) ne conto sulle dite delle mani...beh se permettete contribuisco ad alzare gli onori di questa band.
    i gusti son gusti che piaccian o non piaccian come liriche musiche o altre cose si accetta o meno, questo non si discute.
    i testi anche io quelli di NDD...ci ho messo un pò a capirli...si applicano molto e ci dedicano tempi indeterminati alla composizione di testiche in svariati casi. le band ( in generale) buttan giù in 20 secondi.

cambiando iscorso ho ascoltato ieri per la prima volta ant-life dei disiplin...l'ho trovato molto più grezzo e con una prodzione migliore nelle vocals...la mooonfog sta puntando molto su questo gruppo...per chi conosce il gruppo pongo una domanda...ma questo general k o come lo vuole chiamare..non aveva se non sbaglio un altro porogetto antecedente i displin o sbaglio!?..mi sebra di averlo giù sentito... :roll:

14. Ihsahn666

Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Settembre 2005

Guardando su metal-archives, veniva dato nel progetto "Myrkskog", un
    gruppo che prima faceva black e ora brutal death, e poi negli "Slavia".

Intanto io mi sono preso "Climax Of Hatred" degli Ad Hominem,
    black da guerra totalitario tipico della band. Se avete apprezzato i loro
    precedenti lavori, non potete perderlo. Tra le tracce volevo
    segnalare la presenza di "Crypt of fear" , una cover dei Mysticum, rifatta
    molto bene.

15. Ihsahn666

Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Settembre 2005