1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Loudness a Reggio Emilia, unica data italiana!

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da _ScaVenGer_, 29 Luglio 2005.

1. drugo

drugo
    Expand Collapse
    7B48

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Agosto 2005

A me hanno parlato molto bene di loro dal vivo,soprattutto Takasaki mi han detto che è un marziano...staremo a vedere..

2. drugo

drugo
    Expand Collapse
    7B48

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Agosto 2005

A me hanno parlato molto bene di loro dal vivo,soprattutto Takasaki mi han detto che è un marziano...staremo a vedere..

3. ForgedInFire

ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

31 Agosto 2005

sono andato a prendere i biglietti oggi in un punto vendita ticketone(gli unici che effettuano la prevendita) e finora è stata venduta la miseria di 19 biglietti in tutta italia, compresi i miei 4!!! cazzo sta gente ha fatto la storia del metal non possiamo essere cosi' in pochi...spero che avran tutti intenzione di fare il biglietto sul posto, mi metterebbe tristezza vedere il locale vuoto....

4. Cabo84

Cabo84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Agosto 2005

Penso che ci sarà abb gente perchè sabato 17 riapre il locale dopo la pausa estiva.
    E' probabile che i molti disinteressati vengano dopo il concerto ed è inutile comprarli in prevendita anche perchè posto si è sempre trovato!

OT: ho sentito dire che stanno trattando anche una possibile data dei Destruction...

5. The_Clansman

The_Clansman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Settembre 2005

Io ci sono sicuro !!!! E viene anche un mio amico...quindi siamo altri 2...Porterò anche la bandiera giapponese da Guerra... :sadic:
    Però i biglietti li compro in loco... :)

6. The_Clansman

The_Clansman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Settembre 2005

Ciao, allora grazie per il contributo...Allora sono daccordo sulla voce di Niihara, troppo bassa e "filtrata", ma se ascolti bene l'album ti accorgerai che è molto indicata per il tipo di suono del disco...Per il resto
    avrei preferito almeno un altro paio di pezzi vecchio stile...
    Stupende Live For The Moment, Unknown Civilians , belle Exultation e Lunatic (che mi sembra quasi una canzone dei Testament !)...interessante Crazy Samurai ...Ma comunque tutte si difendono benissimo...
    Bellissimo il suono di chitarra di quel genio di Takasaki... :shock:

7. Embryo

Embryo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Settembre 2005

Ciao Clansman,

i gusti sono gusti e non si discutono :) però mi sembra incredibile che ti piaccia più RACING che di LIGHTNING STRIKES...

In Lightning Strikes ci sono pezzi veramente notevoli, sia per le melodie che le linee vocali...

Se hai ascoltato TUTTA la discografia dei Loudness (e per tutto intendo i 19 album studio, i live, i singoli) e la discografia solista di Takasaki, non puoi non ammettere che quest'ultimo album sia un po' "la solita minestra".
    I brani che tu citi... sono piacevoli per carità, ma nessuno di questi è ai livelli di un brano come "Suicide Doll" o "The Candidate", tanto per nominarne qualcuno recente.

L'ennesima raccolta che uscirà questo mese, THE BEST OF REUNION, oltre a essere inutile (è l'11 raccolta ufficiale!), ha anche una pessima scaletta perché sono stati scelti solo i brani più tirati e aggressivi, che, diciamolo, alla fine si assomigliano parecchio tra di loro.

Non capisco perché ultimamente i Loudness stiano cercando una maggiore aggressività dei suoni a discapito della melodia. Per me - che li seguo da molti anni e sono uno dei miei gruppi preferiti in assoluto - è un vero peccato.
    Preferisco gli album anni '90, decisamente sottovalutati.

Ciao :)

8. The_Clansman

The_Clansman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Settembre 2005

Ciao, allora ammetto che io non ho tutti gli album dei Loudenss, ho tutti quelli degli anni 80 + On The Prowl (1991), poi ho un buco totale fino a Racing...Visto che dicono che negli anni 90 hanno fatto new metal o comunque sono scaduti parecchio...Ma questo non ho potuto verificarlo con le mie orecchie ! :roll:
    Riguardo a Lighting ci sono belle canzoni tipo "Ashes In The Skies" :headbang: , "My Dark Desire"...ma Racing è suonato molto bene e mi piace molto il suo lato aggressivo e lo apprezzo più nella sua globalità...
    anche se come ho detto "non lo ritengo certo un capolavoro" :wink: , comunque lo ritengo un disco sopra la media...(lo so che non centra nulla ma abbiamo in mente l'ultimo scialbo lavoro di Ronnie James Dio ??? Per dire un'uscita di un gruppo storico ?)
    Allo stato attuale il mio preferito è Thunder In The East...il masterpiece...
    su questo penso che nessuno possa obiettare..
    :happy:

9. Embryo

Embryo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Settembre 2005

:shock: Negli anni '90 i Loudness non hanno assolutamente fatto new metal, bensì Grunge: per me nu-metal è un album come TERROR.
    L'omonimo LOUDNESS (1992) è Heavy Metal all'ennesima potenza, e secondo me Racing se lo mangia in un boccone. Altro che scaduti!
    Da HEAVY METAL HIPPIES fino a ENGINE invece è una sorta di Grunge Metal molto particolare... è vero, sono completamente diversi dai primi Loudness, ma considerati "singolarmente" sono degli ottimi album. Ti consiglio di ascoltarli! :wink: Secondo me sono album sottovalutati, perché la gente si aspettava un nuovo THUNDER IN THE EAST.
    E' il solito vecchio discorso: meglio un gruppo che propone qualcosa di nuovo, con il rischio di deludere i fans, o altri che vanno a colpo sicuro continuando a fare le stesse cose per oltre 20 anni, tipo Iron Maiden?
    I Loudness rientrano nella prima categoria... con tutti i vantaggi e svantaggi che ne conseguono.

Non so se si possono postare link in questo forum, però... qui ho scritto una biografia e delle recensioni: http://www.musicafollia.com/metalworld/loudness.htm

Ciao

10. _SLAYER_

_SLAYER_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Settembre 2005

DAVVERO i Destruction al TEMPO!?!? Dove l'hai sentito!?!?! Sono già là a massacrare i bambocci del TEMPO!

11. The_Clansman

The_Clansman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Settembre 2005

Ciao, innanzitutto complimenti per la tua preparazione sui Loudness (e per le tue recensioni), si vede che li ascolti da molto tempo...Io alla fine li conosco dal 2002 quindi da poco, anche se come ti ho detto ho molti dischi...
    Si ho sbagliato a dire che negli anni 90 hanno fatto New Metal...intendevo Grunge...ma tanto per me è la stessa cosa visto che non li ascolto chiaramente entrambe....
    Da quello che mi hai detto sicuramente recupererò (però più avanti) l'omonimo Loudness del 1992 che mi incuriosisce parecchio...daltronde neanche il mio amico che mi ha fatto conoscere i Loudness lo conosceva, glielo comunicherò che ce n'è un altro che spacca...
    Riguardo al fatto della sperimentazione degli anni 90, io sono INDISCUTIBILMENTE più dalla parte di gruppi come
    gli Iron Maiden (il mio gruppo preferito) che si sono evuluti in maniera intelligente senza snaturare il loro tipico sound (autentico trademark della band)..Non mi dire che il primo disco degli Iron Maiden suona come l'ultimo Dance Of Death ...o che Seventh Son suona come The X Factor.. (mi piacciono alla grande tutti e 4)
    E' chiaro che snaturando il suono in maniera radicale come hanno fatto i Loudness negli anni 90 la gente non ti segue più, perchè la gente li conosceva per dischi come Thunder In The East e Hurricane Eyes per intenderci...Mentre chi voleva ascoltare gruppi Grunge al tempo penso che si buttava su gruppi come Nirvana o Pearl Jam e non su gruppi come i Loudness che hanno fatto per molti anni Heavy Metal...Insomma queste scelte di evoluzione ad ogni costo sono quasi sempre dannose...
    Un altro paio di esempi ? Gli Anthrax nel periodo Bush, adesso con il ritorno di Belladonna sono rinati, i Metallica che hanno perso MOLTO la fiducia dei fan (tranne in sede live dove propongono al 95% i vecchi pezzi)...Ok i Tallica vendono ancora ...ma non per la qualità dei loro dischi...ma un senso di assefuazione che porta i fan a comprare i loro dischi...è capitato anche a me con Load e Reload !!
    Comunque tornando ai Loudness non mi dirai che l'ultimo Racing è New Metal vero ???????

P.s. Cosa mi dici del live dei Loudness: 8186 LIVE (live, 1986) ....Mi ispira una cifra...

12. Nibbio

Nibbio
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Settembre 2005

I concerti europei dei Loudness sono stati cancellati causa problemi tecnici della band. Compresa, ovviamente la data reggiana. Comunicazione ufficiale della direzione del Tempo Rock.

13. ForgedInFire

ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

3 Settembre 2005

ma merda! sul sito del locale han solo tolto il nome dei loudness ma non trovo comunicazioni

14. drugo

drugo
    Expand Collapse
    7B48

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Settembre 2005

Anche io...2.50€ di prevendita...che mi bacino il culo!

15. drugo

drugo
    Expand Collapse
    7B48

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Settembre 2005

Ma che cazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questa Pagina