1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gothic-Doom Topic ufficiale

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da AmoK, 14 Aprile 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Giorgio Vicentini

    Giorgio Vicentini
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Luglio 2004
    Messaggi:
    1.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Agosto 2005

    Porca Miseria! Sì che sn da consigliare!
    La voce è buona/ottima in rapporto al genere e ci sn dei pezzi che hanno carica... meglio "Of Empires Forlorn" cmq del precedente. che perde nei suoni. Sentiteli, sn doom classico ed hanno pèersonalità secondo me.
     
  2. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Agosto 2005

    Essendo stato presente anche io al Summer Breeze devo quotarti in toto. show fantastici per entrambe le bands con particolare predilizione per i Tristania della stupenda Vibeke.
    Una delusione cocente invece sono stati i Lacrimas Profundere, tanto potenti da disco come noiosi e incosistenti dal vivo.
    Per non parlare poi dei Lacuna Coil, ma ormai loro li abbiamo persi da anni.......
     
  3. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    30 Agosto 2005

    argh!!..dovro' vederli anche io i Tristania prima o poi..anche se il pezzo dell'ultimo album che mi aveva fatto sentire Forg abbia creato in me soltanto "DISGUSTO"!!.. :)
     
  4. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.864
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    30 Agosto 2005

    Mi fa piacere sentire che i draconian suonino bene dal vivo..visti i recenti cambi di line up..se vanno avanti di questo passo potranno diventare il gruppo gothic numero uno..proprio ultimamente ho ripreso ad ascoltare arcane rain fell..un disco che non stanca mai..prima o poi mi procurerò anche il primo
     
  5. Coruja

    Coruja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Settembre 2005

    :ueeee: un giorno anch'io li andrò a vedere
    i Draconian sono eccezionali!!
     
  6. AlbumDesiderium

    AlbumDesiderium
    Expand Collapse
    Sadder than sadness.

    Registrato:
    6 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.111
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.909

    1 Settembre 2005

    Perfettamente d'accordo, I Lacrimas Profundere, li ho visti in parte, e visto l'andazzo sono andato a riposare un pò in campeggio visto che oltretutto pioveva e la mia ragazza stava iniziando a delirare (aaaaaah le donne :roll: :P ). Per i Lacuna Coil stessa cosa, e la cosa che mi è dispiaciuta di più è stato che abbiano suonato subito dopo i Tristania, con più di 20 minuti a disposizione rispetto a loro.

    Beh...
    Ammetto che Ashes lo ho ascoltato abbastanza poco, e che li ho sentiti più per i brani vecchi, devo comunque dire che dal vivo anche i nuovi brani rendono molto bene.
     
  7. vegsbornia

    vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    2 Settembre 2005

    naturalmente non ho letto tutto ciò che è stato scritto su questo argomento, cmq, sperando di non dovermi sorbire le ire di molti di voi, devo ammettere che secondo me gente tipo My Dying Bride, Anathema e Paradise Lost non hanno assolutamente nulla di Doom... i gruppi oggigiorno definibili Doom, sono veramente pochi, forse una decina: Violet Vortex, Reverend Bizarre (sopravvalutatissimi), Warning e pochi altri...
    Per quanto riguarda il passato, esclusi quelli strafamosi (The Obsessed, Witchfinder General, Saint Vitus, Pentagram, Pagan Altar, Sarcofagus, ...), per me, i veri "trionfatori" sono stati Lost Breed e Wretched....
    I gruppi di oggi si perdono nel nulla, oppure sono esageratamente influenzati dallo stoner, o, ancor peggio, sono malati di "cathedralite", sindrome le cui conseguenze possono essere devastanti....

    So che questa discussione riguardava il gothic-doom e non il doom in senso stretto, ma sentire definire i Draconian (e similari) Doom, mi fa cadere i capelli...
     
  8. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    2 Settembre 2005

    il genere e' il "Gothic-Doom"..e che ti piaccia o meno gruppi come My Dying Bride etc..etc..fanno parte in una certa "misura" del Doom Metal..quello piu' influenzato dal Gothic Metal..nonostante non abbiano quasi niente a che "spartire" con i gruppi da te nominati..poi
     
  9. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.864
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    2 Settembre 2005

    e comunque si spazia dal doom classico al funeral doom..dal gothic doom al doom- death :D dire che i my dying bride non sono doom è un'eresia bella e buona...i my dying bride sono l'essenza del gothic doom..non sono doom classico ma non vuole dire che non siano doom :P basta co ste pippe mentali :D
     
  10. Coruja

    Coruja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Settembre 2005

    no dai... così diventerai calvo! :hihi:

    cmq oggi nn puoi + generalizzare , ci sono + suddivisioni x ogni genere,
    come pure nel doom.
    ed è meglio , altrimenti sentiremmo sempre le stesse cose!
     
  11. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Settembre 2005

    Addirittura in terza pagina??? :shock: :shock: Beh, ci penso io a rimettere il topic in prima pagina :sadic: :sadic: :sadic:
    Mi sto ascoltando or ora il nuovo Beseech "Sunless Days", album al primo ascolto fantastico. Gothic metal molto melodico, una via di mezzo tra Type O Negative, Tristania e Him. Forse niente di nuovo, ma secondo me le canzoni meritano molto. Altra sopresa, almeno per me, dalla prolifica Svezia 8-]
     
  12. Coruja

    Coruja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Settembre 2005

    uff..ma c'è qualche modo x aver sott'occhio tutte le nuove uscite??
    :roll: :sgrat:
     
  13. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Settembre 2005

    Non saprei dirti, io loro li conoscevo già ed ho tenuto d'occhio sito e Metal Archives. Un pò di sbattimento e le trovi le nuove uscite :)
     
  14. Death-thrasher85

    Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    13 Settembre 2005

    :sgrat: lacuna coil????? :sgrat: :eek2: e che centrano con il gothic doom...
     
  15. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Settembre 2005

    E tu ci spieghi chi li ha nominati :shock: :shock: O è solo l'ennesimo tentativo di fare polemica??? :sgrat: :sgrat:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina