1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Perchè cazzo sono così stonato??

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Andrew metal, 30 Agosto 2005.

  1. Andrew metal

    Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

    Registrato:
    27 Giugno 2005
    Messaggi:
    7.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    30 Agosto 2005

    Ciao a tutti io suono già la chitarra ma dopo che ho ascoltato Walls of Jericho e ho sentito Kai Hansen cantare mi è venuto il desiderio di imparare a cantare come lui...solo che per me suonare è cantare non è facile...inoltre avendo 14 anni la mia voce è molto instabile...per farvi capire a che punto sono se mi impegno riesco a cantare bene al max Nothing else matters per favore voi che ne capite più di me datemi qualke consiglio su come iniziare a sviluppare quello stile che mi piace tantissimo...vi prego risp in massa :beer:
     
    #1
  2. Frostbitten89

    Frostbitten89
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Agosto 2004
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Agosto 2005









    prendi la chitarra

    accordala perfettamente

    esegui la sacla maggiore di sol in ottavi a 60 di metronomo

    mentre suoni canta le note di tuta la scala.

    fai questo fino a quando non la canti perfettamente e poi passa ad altre scale (minori, pentatoniche etc) e già sarai a buon punto,.
     
    #2
  3. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Agosto 2005

    la voce è come uno strumento e bisogna allenarla...soprattutto bisogna aver ben chiaro cosa vuol dire cantare usando un registro pieno e girato.
    Prendi cantanti come Kiske o Matos ... il grosso delle loro parti è fatto in registro girato (falsetto) mentre invece altri cantanti come Dickinson o Mercury che hanno un'estensione vocale più elevata (mezzo-soprano) riescono a dare un vigore assurdo alle loro note anche acute in quanto le prendono piene.

    Tu prima di tutto dovresti capire in quale classe timbrica sta la tua voce (baritono, soprano, mezzo-soprano ecc...) e poi lavorare sull'estensione. Come? semplice con un insegnante che prima di tutto ti fa vedere come usare il diaframma e poi come buttare fuori la giusta quantità d'aria...ed inoltre ti fa esercitare con le arie al pianoforte.

    Buon lavoro!
     
    #3
  4. Dargor85

    Dargor85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Agosto 2005

    ma a 14 anni la voce di hatfield come la fai??
     
    #4
  5. Andrew metal

    Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

    Registrato:
    27 Giugno 2005
    Messaggi:
    7.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    30 Agosto 2005

    La faccio pulita infatti se provo a fare seek and destroy muoio
     
    #5
  6. Gasko

    Gasko
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.171
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Agosto 2005

    a parte che non è detto che uno di 14 anni sappia le scale ma facendo così il poveretto si ritroverà presto senza voce!!! devi imparare a cantare di diaframma e poi allenarti sulle canzoni di walls of jericho che per iniziare vanno molto bene, se non riesci a raggiungere una nota falla in falsetto (non so se hai presente lo stile di rob halford) non è difficile, devi solo avere un posto in cui poter fare tutto il bordello che vuoi. (io canto aces high in camera mia, credo che tutti i miei vicini ormai mi abbiano preso per pazzo!!!)
     
    #6
  7. Ronnie VanZant

    Ronnie VanZant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Maggio 2005
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Agosto 2005

    suvvia, ora non è che per canticchiare uno deve andare dall'insegnante, imparare ad usare il diaframma e robe varie..

    io suono la chitarra e canticchio anche, mi basta essere quel po intonato per non far piangere le persone che mi ascoltano :D

    io ho imparato registrandomi mentre provavo, cosi da correggere le varie sbavature..


    ovvio parlo di un livello amatoriale, roba da karaoke, ma penso sia quello che basta per un 14 enne, o per chiunque voglia solo sollazzarsi a cantare le sue song preferite senza troppi scazzi..
     
    #7
  8. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    31 Agosto 2005

    che c'entra?? anch'io mi sollazzo in cameretta cantando "Eagle fly free" ma se dovessi farla live...ahimè!!!
    E soprattutto se dovessi reggere ad un'ora di palco...non sò proprio come farei senza un'adeguata preparazione...
     
    #8
  9. Sammet

    Sammet
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Settembre 2004
    Messaggi:
    412
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Agosto 2005

    prendi lezioni fratello
    e scordati kai hansen, stili particolari, imposta bene la voce prima e fidati del tuo insegnante
    ci vuole impegno..ma se vuoi cantare bene devi fare così
    se poi sei così bravo da allenarti da solo tanto di cappelo ;)
     
    #9
  10. Andrew metal

    Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

    Registrato:
    27 Giugno 2005
    Messaggi:
    7.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    31 Agosto 2005

    Ci proverò...grazie mille per i consigli... :wink:
     
    #10
  11. Frostbitten89

    Frostbitten89
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Agosto 2004
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    31 Agosto 2005

     
    #11
  12. Kill 'em molone

    Kill 'em molone
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Agosto 2005
    Messaggi:
    420
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Settembre 2005

    Ma non è detto sai... Io avevo già quel tipo di voce che serve per fare metal.Dipende dallo sviluppo. Va bè che io mi alleno sulla voce da quando avevo 10 anni, però ho avuto la fortuna di essere intonato fin da piccolo. Ora riesco a variare le mie tonalità dalla Catarrosa Voce di Lordi fino agli acuti di Eric Adams in Blood of the Kings e molto alto ancora.E non è passato molto tempo da quando avevo 14 anni. Basta solo esercitarsi, e non solo nella tonalità che riesce meglio, ma anche altre. Credetemi, nessuno è stonato, è solo la voce che deve essere allenata, come una chitarra che và accordata. Guardate, un mio amico era stonato come una campana(Ma stonato potente), nel giro di un anno era intonato :wink: Io ti consiglio anche di comprare un libro di Esercizi vocali,Tipo il Rossini, ed esercitarti con quello, quando finisci prova a cantare una canzone scelta prima da te, se credi che i risultati siano insoddisfacenti fai altri esercizi, e riprova ogni giorno. Sono sicuro che nel giro di un mese il tuo repertorio varierà di gran lunga 8-]
     
    #12
  13. Believe In Nothing

    Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.987
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Settembre 2005

    Ecco... puoi migliorare, ma se sei stonato forte puoi allenarti finchè vuoi ma non ce ne vieni fuori...
    Probabilmente il tuo amico era così perchè non aveva mai provato a cantare, se è migliorato vuol dire che ha almeno un po' di orecchio musicale.
     
    #13
  14. Kill 'em molone

    Kill 'em molone
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Agosto 2005
    Messaggi:
    420
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Settembre 2005

    Questo è vero! Infatti suona bene
     
    #14
  15. Andrew metal

    Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

    Registrato:
    27 Giugno 2005
    Messaggi:
    7.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    25 Settembre 2005

    Cazzo in rete non c'è un granchè....però ho trovato da qualche parte (non ricordo dove) un altro forum esclusivamente sul canto e dicevano che per sviluppare la tecnica del falsetto dovevi pronunciare una "M" a bocca chiusa e poi riprodurre il suono in maniera molto molto simile aprendo gradualmente la bocca fino a spalancarla del tutto...e io ce l'ho fatta...però esce un suono tremendamente nasale penso perchè sfrutto le cavità rinali e non penso che se dovessi cantare così farei bella figura...c'è qualcuno che può darmi ulteriori dritte?vi prego :cry:
     
    #15

Condividi questa Pagina