1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queensryche

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 21 Novembre 2004.

1. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Agosto 2005

Un pezzo come quello dei Crimson Glory lo prenderei pure io, perchè c'è Midnight, ovvaimente.
    P.S.
    Disconnected, che fine hai fatto? Ti ho mandato e-mail e PM, ma non mi hai risposto. :-(
    Dario

2. dis-con-nec-ted

dis-con-nec-ted
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Agosto 2005

in questi ultimi giorni la telecom mi ha fatto un regalino cancellando il mio account con alice... dopo qualche giorno passato al 187 alla fine rieccomi qua (avrai ricevuto la mia mail).
    appena posso ti rispondo, tu cmq non farti problemi a scrivermi se non senti più notizie :wink:

3. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Agosto 2005

Ho ricevuto la e-mail.
    Grazie.
    Dario

4. Iced Dreams

Iced Dreams
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

26 Agosto 2005

stamattina mi è arrivato il doppio CD Live Evolution (10,30 euro :D ) e me lo sto ascoltando adesso il primo disco).............le prime impressioni sono che è un ottimo live con un grande Geoff..... :happy:

5. dis-con-nec-ted

dis-con-nec-ted
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2005

come dicevo geoff non è al 100% ma nell'insieme è un bel live, anche il sound mi piace molto. cmq se ti piace prenditi assolutamente anche il dvd.

6. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Agosto 2005

Già non era al 100% al periodo. Su "Revolution Calling" è palese la sua "apnea".
    Infatti nel DVD "Walk in the shadow"( l'altra che vocalmente mette a dura prova) probabilmente non compare perchè o tagliata o perchè proprio non fatta in quanto il buon Geoff ha capito in quel momento quali fossero i suoi limiti...
    Niente paura nel 2004-2005 è tornato in forma smagliante.
    Ha di nuovo i capelli, meno panza... quindi...
    la Rivoluzione continua

Ryche is Back!

7. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Settembre 2005

8. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

12 Settembre 2005

Interessante, condivido molti dei suoi punti di vista (Geoff quasi accostabile ad un Michael Moore :lol: )

Per il resto, ho visto nel sito ufficiale la curiosa scelta del co-produttore, tale Jason Slater degli Snake river conspiracy (gruppo rock/metal sperimentale ed elettronico), forse ben interpretabile come un indizio dell'abbandono delle produzioni minimali degli ultimi tempi per un ritorno ai suoni puliti del passato... 8-] (fino al 1994)

9. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Settembre 2005

10. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Settembre 2005

Vergognosa la mancanza di "Rage for Order" nella sezione classici.
    E non lo dico solo perchè sono un fan accanito della band.
    E' l'album che ha ispirato tutto ciò che oggi è prog-metal.
    E' l'album che ha segnato "IL" punto di rottura per quanto concerne il rock duro.
    E' l'album che ha aperto un'autostrada a 12345678 bands.
    Suvvia...

11. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

23 Settembre 2005

Sì, concordo nel definire Rage for order un "classico".
    Cmq se dovevano essere due sono contento che "l'altro" (oltre all'ovvio O:M) sia stato Promised land. :)

D'altronde se dovessimo guardare in tutto l'archivio, non potremmo essere d'accordo proprio su...tutto...(es. OT: Angel's cry è indicato come "il classico" degli Angra, a scapito del ben più maturo e personale Holy land...ecc.)

12. raiden

raiden
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Settembre 2005

promised land!un capolavoro!!!!!!!
    chiaramente oltre al pluriacclamato operation mindcrime..
    ma in realta' fino a promised land e' difficile non definire capolavori i vari cd,ognuno diverso nel sound,nello stile ed approccio..ed ogni volta unici ed originali..cose che solo grandi band possono dare in ogni nuovo album

13. dis-con-nec-ted

dis-con-nec-ted
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Settembre 2005

ma promised land non è un disco metal! 8-]
    inoltre tiro le orecchie al mio amicone P2K... a un album perfetto si dà 100 come voto, non 92!
    io cmq continuo a non capire questa ostinazione nel ritenere mindcrime il disco per eccellenza. è fuori discussione che sia una pietra miliare della musica in generale, così come può essere considerato il migliore lavoro della band.
    ma come IMPORTANZA, RFO è imprescindibile! può piacere meno di O:M, ma cazzo quando si fanno valutazioni storiche, ci devono essere altri parametri di giudizio.
    è un po' il discorso che faccio per WDADU dei DT, disco che col senno di poi reputo una spanna sopra ai successori (per me i DT sono quelli con kevin moore, dopo c'è un'altra band).

14. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Settembre 2005

ma x me lo è, Damage è una song bella pesante e oscura

Forse perchè considerato storico,molti lo vedono come la pietra miliare però fino a PL i Ryche non hanno sbagliato un colpo, l'EP, Warning, Order, Mindcrime, Empire e Land sono tutti capolavori, certo Mindcrime ha la fortuna di essere il primo concept album nel Metal, e uno dei migiori usciti in sto contesto, tanto da mettere in secondo piano quello dei Maiden in quell'anno, x questo Mindcrime è tanto osannato, ha la fortuna di questo primato

15. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

26 Settembre 2005

Infatti come ho già detto Rage for order lo considero anch'io un classico, perché è un disco del 1986 che anticipa di anni soluzioni che in molti hanno poi seguito...ma allo stesso tempo sono contento del meritato riconoscimento a Promised land, disco clamoroso ma di difficile assimilazione (e da molti non sarà mai capito...basti vedere come esempio alcuni commenti sotto la bella recensione di P2k!).
    Se ci facciamo caso, l'album è tanto più coraggioso se si pensa alla scelta di inserire solo nella 2a parte i pezzi che più si potrebbero avvicinare allo stile di Empire (My global mind, One more time..).

Damage in effetti è il pezzo più sferzante dell'album, ma nei testi e nell'atmosfera si collega bene all'inquietudine generale del disco: in generale cmq non saprei se PL è metal o no...come definizione "inclassificabile capolavoro" sembra andar bene :hihi: 8-]

Condividi questa Pagina