1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pogo

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metalpunkhead, 25 Agosto 2005.

?

domanda: vi piace pogare?

  1. Si tutto il concerto

    96,4%
  2. Si ma non per tutto il concerto ,solo certe canzoni

    1,2%
  3. Si se sono ubriaco e ci finisco in mezzo...non me ne accorgo

    1,2%
  4. No non mi piace

    1,2%
  1. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    26 Agosto 2005

    al mio primo e unico concerto, che non smetterò mai di citare :) i rammstein a milano, c'era il pogo ma io sono rimasto sulle tribune a saltare sul posto, fare corna e urlare come un ossesso (non mi sentivo nemmeno io :shock: ) e mi sono divertito uguale...io non sono troppo robusto, in mezzo al pogo mi spaccherei tutto! poi ci sono anche i casi rari di sovraffolamento e di gente che rimane schiacciata( come all'esibiszione dei guns'n'roses al monster of rock '88 se non sbaglio: la polizia aveva autorizzato la vendita di 90mila biglietti, ma alla fine se ne vendettero 130mila, e nella calca due ragazzini rimasero schiacciati nella calca, e molte persone ferite) e non ho dubbi che finirei per terra ben presto!...persino alle manifestazione mettono su i system of a down e c'è chi poga, ma non ho il coraggio di unirmi...ne una particolare voglia...no il pogo non mi piace, preferisco il caro vecchio headbangin'n'corna :)
     
    #61
  2. queen of metal

    queen of metal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2004
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Agosto 2005

    pogare è assolutamente fantastico!! (anche se non tutti i tipi di concerti si prestano bene)
    quello che mi frena è che sono una ragazza e sono magrina perciò appena sento aria di pogo mi metto in fuga per non rimanere schiacciata tra certi bestioni!!
    a volte però fanno venire i nervi quelli che vogliono pogare a tutti i costi, sembra che in realtà non gliene frega niente di godersi la musica
     
    #62
  3. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Agosto 2005

    no non mi piace. Preferisco altre atmosfere e altri gesti durante un concerto, come il salto e il battito di mani a suon di riffs!
     
    #63
  4. Fingolfin82

    Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    26 Agosto 2005

    Preferisco guardarmi il concerto in pace. Ciò non vuol dire che io rimanga immobile.. generalmente mi muovo, ballo, saltello, batto le mani a tempo :D
    Poi ci sono quelle canzoni che ti spingono veramente a saltare e muoverti come un pazzo (mi vien da pensare ad Ace of Spades e Overkill al concerto dei Motorhead la settimana scorsa).. e allora magari un paio di minuti nel pogo me li faccio :)
     
    #64
  5. Ulfedhnarr

    Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

    Registrato:
    17 Dicembre 2001
    Messaggi:
    2.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Agosto 2005

    te lo spiego io come fa: non lo fa.
    pogare quando la musica si fa più aggressiva viene spontaneo (al pogatore) come a te viene spontaneo andare a tempo con la testa o quello che è. non lo fai per tutto il concerto, lo fai solo quando è il momento.
    detto questo, torno a ripetermi parlando dell' incapacità del metallaro di accettare il diverso: c'è chi vive il concerto fissando i musicisti e chi di tanto in tanto deve lasciarsi andare a manifestazioni che sono anche state definite "bestiali", ma che secondo me bestiali non sono. la gente è diversa, non è che se per te una cosa non ha senso, allora non può averne per un altro, questo è l'unico modo di ragionare che non porterà da nessuna parte.


    chi se ne frega se il pogo è nato col punk, per te questo è un problema?
    si sarà diffuso alla fine degli anni '80, e quindi? si deve pur cominciare da qualche parte, che discorsi sono?
    ma poi che cosa c'entra quello che fa la gente ai concerti di ronnie james dio!? non ci vuole molto a capire che la sua musica si presta raramente al pogo, ma che significa prenderlo come esempio per il discorso che fai tu, non sono mica tutti uguali i concerti!
     
    #65
  6. arkhan

    arkhan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Novembre 2004
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Agosto 2005

    pogo si. ma con criterio...
    non ci tengo a rovinare il concerto a a nessuno.
    purtroppo non tutti la pensano così e mi son ritrovato più volte ad incazzarmi con dei coglioni unici.

    i più schifosi son quelli che se ne fregano se hanno davanti una ragazza o meno e puntano solo a far male.
     
    #66
  7. Death 666

    Death 666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Agosto 2005

    Mi piacerebbe, ma rischio la vita ogni volta, son troppo gracilina! :lol:
     
    #67
  8. Death 666

    Death 666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Agosto 2005

    vero. :wink:

    ai motorhead uno ha colpito una mia amica e anzichè chiederle scusa, l'ha anke insultata xkè lei ha cercato di spingerlo via... ma pensa te...
     
    #68
  9. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Agosto 2005

    caz fié , 5 pagine di menate per una cosa banale come il pogo.
    Il pogo è parte integrante di un concerto metal e l'unica cosa che si richieda è di farlo con un minimo di criterio ,tutto qua.E credetimi non ci vuole nulla a pogare senza farsi male.
    Poi va bè ,il pirla e lo stronzo lo becchi ovunque.
    Questa è la mia esperienza nei concerti in cui son andato,se poi ne avete diverse dalle mie bo,fortunato io o sfigati voi :hihi:

    oh sto a scherzà,non menatevela adesso :P
     
    #69
  10. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Agosto 2005

    Veramente il pogo è diffuso più dai noi che nel nordeuropa... e cmq lo stronzo e il pirla 90 volte su 100 fan la differenza
     
    #70
  11. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Agosto 2005

    il pogo è l'heavy metal sono (dovrebbero essere...) dueconcetti assolutamente diversi. sono d'accordo sia con abbadon che con sixx (soprattutto sixx perchè non conosce le mezze misure, esattamente come me. mi piace il uso modo di esprimersi :) ).
     
    #71
  12. skystar86

    skystar86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2005
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Agosto 2005

    concordo..... in Germania non pogano ma non direi hce non si divertono

    cmq in certi casi può anche diventare pericoloso...... tipo Slayer al Gods..... non is stava in piedi nemmeno a 30m dal palco...... se non facevi attenzioni ti trovavi a terra
     
    #72
  13. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Agosto 2005

    be allora è parte integrante del metal italiano,ma non è questo il punto.
    Il punto è che qui si colpevolizza il pogo stesso mentre è solo questione di persone con la testa o non.
     
    #73
  14. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Agosto 2005

    si ma sai benissimo pure te che quando ci si lascia andare di solito non si è sanissimi di mente. Ora non sto criticando te o chi altri, dico solo che se uno è ciocco manco si rende conto (e ce ne son parecchi). Non sono contro il pogo in se, una volta lo facevo pure io, ora preferisco stare magari un pelo defilato dalle prime file (dove si poga, ma io preferisco saltare e scapellare coi capelli che non ho) e godermi al meglio il concerto, ce l'ho col pogo selvatico fatto da tanta gente, che è utile a un bel niente
     
    #74
  15. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Agosto 2005

    Certo su questo ne convengo,il pogo fatto bene è bello quella troppo pazzo e furioso no.
    Ricordo alcuni poghi fatti con gente intelligente,li ci si divertiva parecchio ma veramente.
    Comunque anch'io non pogo più,forse raramente, ma non mi da fastidio il pogo.Bo lo vedo come una cosa naturale,certo fin quando non ti spaccano il naso o non ti arrivano le mazzate un po troppo azzardate.
     
    #75

Condividi questa Pagina