1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

After Power metal?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da pontello, 22 Agosto 2005.

1. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Agosto 2005

Copia malriuscita?? ma li ha ascoltati gli album precedenti a Visions? No perchè da questa tua dichiarazione nn li hai ascoltati bene

Bhe almeno pur dsprezzandolo hai avuto + classe di certa gente

però noto che quando si parla di power si palra sempre di scuola tedesca (che ha stufato), dimenticandosi di quella americana :(

2. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

25 Agosto 2005

per nn parlare della "scuola" brasiliana... :) ...

3. pontello

pontello
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Agosto 2005

Volentieri, consiglia pure :)

4. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

25 Agosto 2005

ma ke discorso è a ke cosa devo aggrapparmi quando sarò stufo del power??? :shock: :shock: :shock: è un discorso privo di senso... :eek2: nn è ke uno si debba stufare di qualcosa ke gli piace... :roll: ... e nel caso in cui accada credo debba essere una naturale evoluzione dell'individuo... :)

5. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Agosto 2005

Ma guarda ti dico questo: a volte ci si butta troppo su un genere e si fa "indigestione", oppure crescendo e maturando si scopre che si vuole un determinato "suono", che forse te lo da un solo genere o lo trovi nel metal in generale, ma in particolari band....io tra il 1994-1996 feci una magnata di progressve metal, tanto da rimanerne nauseato, infatti è un genere che seguo pochissimo e nn mi attira + anche perchè crescendo ho notato che nn mi dava ciò che cercavo, è un esempio questo, ho seguito una alla volta i vari rami del metal e ora sono uno che nn bada + il genere ma la proposta che fa la singola band

6. CarolinaIV

CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Agosto 2005

Una cosa è la gerarchia di "gusti puramente personali".
    Vabbeh...io personalmente ho sempre cercato di aprire la mia mente e imparare ad apprezzare tutto, ma questa è una scelta mia. Comunque, è chiaro che uno ha delle cose che gli piacciono più di altre, è impossibile fare altrimenti.

Il punto è che però certe "gerarchie" sembra siano quasi "universali". Non diventa più questione di "mi piace, non mi piace", ma "questa è vera musica, quest' altra è merda, chi la ascolta non capisce niente o/e è un bambino". Più che altro, non ho mai trovato nemmeno argomentazioni intelligenti.
    Tutto questo però è inutile dirla, è risaputo.

7. CarolinaIV

CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Agosto 2005

Il punto è che l' evoluzione dovrebbe avvenire spontaneamente, mi suona "strano" che avvenga su istruzione altrui.
    E francamente...il campo musicale è talmente vasto che...non penso che mi troverò mai con il problema di non sapere più cosa ascoltare. Tra l' altro, non c'è mica solo il metal...Comunque, proprio per non stufarmi cerco di non fossilizzarmi mai su una cosa.
    Poi alla fine,in linea generale, per me conta il gruppo (o, meglio ancora, il DISCO), non il genere. Se ci vedo qualità, lo ascolto volentieri :)

8. Khaine

Khaine
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Agosto 2005

Dunque, se sei proprio digiunissimo del genere partiamo dai fondamentali: Judas Priest (Defenders Of The Faith, Screaming For Vengeance, Painkiller e, se apprezzi un suono un po' più cromato e meno pesante anche Turbo e Ram It Down); Accept (Metal Heart, Balls To The Wall); Dio (Holy diver, The Last In Line, Dream Evil); Saxon (Wheels Of Steel, Denim And Leather, Strong Arm Of The Law oppure la raccolta Heavy Metal Thunder); Queensryche (Operation Mindcrime); Yngwie Malmsteen (Trilogy, Marching Out, Odyssey); Black Sabbath (Heaven And Hell); Rainbow (Rising)

Se conosci già le band più famose allora prova con: Riot (Thundersteel, Fire Down Under); Armored Saint (March Of The Saint, Raising Fear); Metal Church (Metal Church, The Dark, Live); Dokken (Under Lock And Key) Angel Witch (S/T); Warlock (Triumph And Agony)

Se invece preferisci provare il versante più epico (probabile visto che hai i Domine in firma :wink: ): Virgin Steele (Invictus, The Marriage Of Heaven And Hell 1 e 2) Omen (Battle Cry); Heavy Load (Stronger Than Evil, Death Or Glory: Warlord (Deliver Us); Manilla Road (Open The Gates, Crystal Logic) e ovviamente i Manowar.

Visto così sembra un elenco senza senso, e in effetti lo è :P . Ovviamente mi sono basato sui miei gusti personali, se ti vuoi fare un'idea più precisa questi dischi sono tutti recensiti su Truemetal.

9. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

25 Agosto 2005

sì su questo sono d'accordo anch'io!

10. pontello

pontello
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2005

cosa mi consigli di dischi più recenti?
    Alcuni album da te citati li ho già, e molti gruppi li conosco più o meno bene, ma di recente tipo dal 2000 in poi che consigli? GRANDI I DOMINE!! 8-]

11. Claudietto

Claudietto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2005

Se posso darti un consiglio, ti direi di provare i migliori album per ogni genere(affidati alle recensioni all'inizio).Per esempio prova l'ultimo Exodus per il Thrash,Remedy Lane dei Pain of Salvation per il prog(questi sono i primi che mi vengono) e cosi' via per ogni genere.
    Magari troverai un genere che piu' ti aggrada e incomincerai a stare dietro alle uscite.
    Poi potresti provare quelle band tipo Nevermore(Dreaming Neon Black,Dead Heart in a Dead World,ma con loro si va sempre su ottimi dischi),Therion(Theli,Vovin),Sentenced(Crimson,Down),diffcilmente catalogabili,con cui potresti avere sorprese piacevoli.

12. Khaine

Khaine
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2005

Quanto a uscite recenti ti consiglio sicuramente l'ultimo album di Bruce Dickinson, Tyranny Of Souls. Un altro disco molto bello uscito ultimamente è Liquid Monster dei Brainstorm

13. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

30 Agosto 2005

Io prima lo adoravo molto di più ma non mi ha mai stancato

14. Wolf_of_the_Hell

Wolf_of_the_Hell
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Ottobre 2005

Finchè ci saranno gruppi da scoprire non mi stancherò mai del Power, ma comunque spazio benissimo fra tutti i generi...

Tranne Thrash e Black...

15. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Ottobre 2005

io ascolto death, il power lo tengo per svagarmi, ho provato a invertire i generi e fare del power il mio 1 genere ma non ha mai funzionato, sono uno che lo deve dosare...comunque c´e´power e power...per me il power sono gli helloween, e quoto gandalf dalla prima pag. che dice in questi ultimi anni questo ambiente non ha sfornato grandissimi nomi, a me piacciono solo edguy , sonata arctica e angra (solo periodo matos), piu`canzoni sparse

Condividi questa Pagina