1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

True Videogames Club

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da P.U.S.H., 28 Ottobre 2004.

1. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.728

26 Agosto 2005

Ho comprato Myst III: Exile per PS2... un'immersione totale ed assoluta in Ere da sogno, con dei bei rompicapi per tener ben sveglio il cervello...

2. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.056

26 Agosto 2005

PC vs CONSOLE

Volevo creare una discussione sul futuro dei videogiochi, in particolare su come peseranno le console di nuova generazione sul mercato.

Io penso che rappresenteranno la mazzata finale al PC come piattaforma da videogioco. Premettendo che non ho mai avuto una console e sono stato sempre fiero sostenitore del PC, devo ammettere di essere stato sfiorato dall'idea di fare il passaggio.
    Principalmente perchè non trovo più sensato correre dietro agli aggiornamenti del PC (visto che la console ti costa meno di una scheda video), e poi perchè le differenze fra le due piattaforme sono sempre meno e anche i giochi vengono prodotti ormai per tutti.
    Alla fine tutti i motivi che potevano spingere una persona a preferire il Pc alle console stanno svanendo e sicuramente fra qualche anno il mercato sara decisamente cambiato.

3. Solko

Solko
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

26 Agosto 2005

Le console hanno un uniko problema:
    Devi komprare il gioko originale pure per giokare in single :D
    Se fai la modifika (dove si può) non puoi giokare in multy
    Ma kon l'aiuto di eBay e negozi esteri si rieskono a prendere gioki anke a meno di 30€, poi ho visto il Live kom'è gestito ed è komodissimo

Cmq sulle console vanno molto i gioki ke si basano principalmente sulla grafika o alkuni sportivi ke nn rikiedono komandi partikolari tipo kalcio
    Ma anke i klassici platform
    Al PC restano i MMPORG, gli strategici e gli sparatutto, senza kontare ke puoi smanettarci dippiù e non ci sono i vari Forum di diskussione :D

L'unika kosa ke mi da veramente fastidio per le console è il prezzo spropositato di accessori e kavi vari :evil:
    E in effetti sempre parlando di prezzi in Italia il biglietto per il mondo ludiko kosta un bel po :roll:

Finale?
    Penso ke rimarremo in kuesta fase di stallo ankora per un po :D

4. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.728

26 Agosto 2005

Personalmente sono un trafficone appassionato di PC da sempre, ma riesco a giocare solo con la PS2.
    Sul PC infatti non risco a concentrarmi, dato che traffico sempre in Internet oppure faccio del resto.
    Eppoi ormai le consolle non hanno nulla da invidiare, in quanto a grafica, ai PC (ad esempio proprio Myst III, che sulla PS2 gira magnificamente).
    Credo che il futuro dei videgiochi sarà su consolle (per me lo è e lo sarà senz'altro), con il PC per gli harcore-gamers.

5. Solko

Solko
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

26 Agosto 2005

Maddai i gioki sono nati kontemporaneamente sia su PC ke su console e ankora vanno avanti insieme kissa kome mai :D
    Kuando non ci saranno più gioki per PC li inventeranno :D

6. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

26 Agosto 2005

um è molto probabile che le console metteranno in difficoltà serie i pc ma da qui a distruggerli ce ne vuole.
    In questa generazione il confronto manco c'era buona parte dei giochi per ps2 e x-box girano na vergogna (max-payne, halo, gta vice city per tirarne fuori 3) a meno che nn ci accontentiamo di giocarci a 30 fps (e per uno abituato ai 60 è dura he ).
    Io non diventerò mai utente console finchè non mi mettono un supporto decente per giocarci, il joystick sarà perfetto per i picchiaduro, gli sportivi e gli action 3d va bene ma io principalmente faccio sparatutto in prima persona e li sono ingiocabili.
    O meglio chi ha una console dice: "ma come! E' giocabilissimo, ci gioco bene io!" . Poi li vedi giocare e metterci 3-4 secondi per mirare bene un nemico asd.
    Boh per me pc forever ^^

7. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2005

prova uno sparattutto su console e uno su pc eppoi ne riparliamo :D

8. Solko

Solko
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

26 Agosto 2005

Mannò dai non è tanto skomodo il pad per gli sparatutto!
    Ho provato i due Unreal, sia kuello nuovo ke vekkio e pure Timesplitters e altri gioki su X-Box
    Una volta presa la mano ci vai liscio XD
    Anke se preferisko cekkinare di gran lunga kol mouse :D

9. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2005

sempre fedele al mouse, le incursioni in mezzo alla folla con combo di strafe e mouse sono e restano uniche 8-]

10. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.056

26 Agosto 2005

E se sulla X-BOX 360 grazie alle porte usb puoi attaccarci tastiera e mouse dove finisce la differenza?

11. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2005

si ma ci stai attaccando componenti del pc, io la differenza la faccio tra tastiera e mouse contro il joypad.

12. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

26 Agosto 2005

Ecco finchè non mi metteranno mouse e tastiera sulle consolle, semper fidelis al pc...
    Ho finito ieri Half Life 2 e ora sono un po' triste :(

13. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

26 Agosto 2005

anche su ps2 si può ma i 3/4 dei giochi nn lo supportano, se levano sto prob magari ne riparliamo ;)

ti spiego.. con il pc con la sensibilità a cui gioco io riesco a fare mezzo giro in meno di un secondo.. in uno sparatutto è fondamentale controllarti sempre le spalle, ed il mezzogiro fatto con un tasto del joypad non è la stessa cosa.
    Secondo: se giochi in multiplayer a roba tipo quake, tribes, ma pure un semplice cs o dod hai bisogno di poter raggiungere in un istante qualunque punto dello schermo con il mirino, con le console non lo puoi fare.
    Non mi dire non è vero se sei bravo si può.. non si può!! La levetta analogica non ha la sensibilità adatta per farlo! Mentre con un mouse anche se metti la sensibilità a 30000 puoi comunque fare movimenti piccoli e ben dosati (se il mouse è buono si intende :P ) con un joystick è impossibile, dovresti abbassare la sensibilità ed in quel caso non puoi fare movimenti veloci come con il mouse.

14. Solko

Solko
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

26 Agosto 2005

Quake ke fai il mezzogiro mi pare strano O_o
    Solitamente ti fikki e spari di fronte :D

CS e DoD konvido è impossibile giokarci, perkè appunto si fa lo skatto =|
    Se abilitano l'opzione per voltarsi su pulsante però è risolto :P

15. Solko

Solko
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

26 Agosto 2005

In effetti diventa un pc vero e proprio ma dubito ke ci siano gioki all'altezza :roll:
    E poi la komodità della console sta di metterla inkulata al muro sotto al televisore (o simile) senza okkupare spazio e nn su una skrivania
    Anke perkè poi ti ci voglio a giokare a kualsivoglia strategiko per ore inkollato di fronte alla TV :D

Condividi questa Pagina