1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lettori mp3, ipod etc

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Merlyno, 25 Agosto 2005.

1. jessy_87

jessy_87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2005

Beh il tuo ragionamento funziona la maggior parte delle volte, ma qua no :(
    è già da un po' che è uscito sul mercato l' I-Pod... cosa saranno? 3 anni? di meno? di più? Beh fatto sta che continua a restare uno dei più cari, se non il più caro...( in compagnia di Sony e I- River)

2. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2005

grazie...mi hai fatto sentire un totale pirla...3 anni che stà cosa è in giro e io manco sapevo che fosse...vabbè...me ne vado a letto :(

:D

3. Merlyno

Merlyno
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2005

idem

però pensavo alla comodità di buttare TUTTA la mia musica nel lettore mp3 e poi attaccarci le casse.

per ora lo faccio col portatile,però ho lo spazio molto limitato .

mah

rimango come al solito indeciso su lettori mp3 e ipod come idem cellulari di nuova gen.

sotto quest'aspetto son molto all'"antica" , ho il mio nokia 3310 e me lo tengo stretto , idem per il mio lettore cd :lol: :lol:

4. Merlyno

Merlyno
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2005

beh io li ho scoperti 6 mesi fa gli ipod

nn sei solo :lol:

5. jessy_87

jessy_87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2005

Boh, ma forse anche meno di 3 anni... ma cmq non è roba nuova nuova!

Non mi pare che si viva male anche non sapendo cosa sia un I- Pod!
    :wink:

6. Merlyno

Merlyno
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2005

mi ricordo 1 mio amico che mi fa :

devo prendere l'ipod cosa mi consigli ?

e io : hmmm.. dunque ... domanda : cos'è un ipod ?

uhauahua :lol: :cry: :evil: :lol:

7. Dannerman

Dannerman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2005

L'ipod è una mezza sola. Legge solo i .mp3, gli aac e i wav (non garantisco gli aac).

Io per mantenere fedele tutta la mia caterva di cd che ho raccolto nella vita, li codificati tutti in ogg, che è un formato che permette di avere una fedeltà superiore di campionamento e compressione rispetto ai normali mp3. tra l'altro ogg è opensource. Diciamo che al momento è uno dei migliori algoritmi di compressione insieme al FLAC. Però i lettori che supportano i due formati sono pochi e costicchiano alquanto (sempre meno dell'ipod da 40 o da 60).

Ossia gli Iriver, gli Iaudio, e se non erro i Rio.

Ecco se dovessi scegliere un lettore mi indirizzerei su questi.

Però io ancora ho qualche scrupolo a spendere 300 e rotti euro per un lettore mp3...

8. Solko

Solko
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

26 Agosto 2005

L'iPod è una figata (ne ho uno da 20GB) ed è komodissimo per sentirti tutta la musika ke ti pare ed è la più grande invenzione in fatto di riproduzione musikale
    Anke se è un po limitato per la kompatibilità delle uscite dei vari amplifikatori komuni (stereo makkina, alkuni stereo a pile, kasse komuni, ecc) o per l'organizzazione interna
    Anzi frankamentepensavo avrebbero aggiornato il firmware ma l'hanno lasciato identiko da kuando ce l'ho.. vabhe =|

Onestamente ora sto pensando (e l'avrei fatto pure prima dell'iPod dato se me l'han regalato (unika via per averlo del resto :D)) di optare per uno di kuei nuovi palmari+cellulari kon un hard-disk molto kapiente, se proprio devo spendere :P
    Alla fin fine spendi uguale e kon la teknologia UMTS o EDGE ti skariki tutto sopra, ti askolti la radio online, usi google, tutti i programmini (tipo tuttocittà e paginebianke) in giro... cioè ci faresti ke minghia ti pare, però portandolo dietro !!!
    In più kiami pure!! :roll: :D

Lo so ke è esagerato, però se voglio un lettore lo voglio kapiente e buono.... e vedendo i prezzi non penso più al lettore e basta :P

9. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2005

80 giga? Non l'ho visto sul sito della apple, altrimenti avrei preso quello, piuttosto che un "misero" 60 giga.
    Dario

10. EvilFabio

EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2005

Io ho da poco preso quello delle creative, si chiama Zen Micro da 5giga. Rispetto al suo pari della apple, oltra a costare molto meno, ha 1 giga in più, la radio e registra in digitale. E' comodissimo, l'ho preso perchè l'ho trovato in offerta: 150 euro, in giro nelle offerte lo vedo ancora a 200 euro

11. HHeretiKK

HHeretiKK
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Agosto 2005

bha..ho preso lo shuffle da 512 e ce ne sta che ce ne sta di roba...a mio avviso sempre...sarà che non ho molti album su computer....che ne so....cmq che diavolo ci mettete in 60gb di roba....lo è il mio pc 60gb...e non so come riempirlo....ma che avete una intera casa discografica? :shock:
    va a gusti :)

12. The Skull

The Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Agosto 2005

Insomma è un po' più di una radiolina :D
    E' un hard disk in miniatura (molto simile a quelli utilizzati sui portatili) con l'elettronica per la gestione di lettura/scrittura dei dati ed altre amenità varie.

Se sei un maniaco della qualità potresti considerare come formato anche l'ape.

13. Solko

Solko
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

26 Agosto 2005

Monkey Businness :D :D

14. valholl

valholl
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2005

Ho un'iPod da 20GB, mi ci stanno i dischi che ascolto frequentemente e qualcuno di quelli che ascolto di meno, e ho ancora spazio per metterci qualche giorno di foto quando sono in vacanza (mi sono presa il lettore di schede di memoria, anche se non e` un modello che permette poi di visualizzare le foto)
    Non credo che ci starebbero proprio tutti i cd che possiedo, ma ci si avvicina abbastanza, e credo di potermi accontentare :)

a casa non lo uso quasi mai (sto meditando di usarlo come sveglia, attaccato allo stereo, ma sono indecisa su dove far passare i cavi senza inciamparci), i cd e i vinili si sentono meglio, alla fine.

portalo dove l'hai comprato e fattelo sistemare/cambiare, dopo 12 giorni e` sicuramente in assistenza, no?

l'ipod e` comunque decisamente piu` piccolo di un lettore cd, e un po' piu` resistente agli sbalzi, nel taschino del mio portatoppe ci sta giusto giusto, mentre per il lettore cd ho bisogno della tasca del chiodo, e anche li` ci sta al pelo... certo che se non hai la fissa di portarti 10 cd di mp3 ogni volta che esci di casa per piu` di 4-5 ore non ti serve cosi` tanto spazio.

insomma, la differenza c'e`, anche se si usano programmi migliori

d'altra parte di solito un lettore portatile viene usato con degli auricolari o cuffiettine, in ambienti rumorosi, per cui anche encodando con programmi come iTunes, se si usano anche solo 128kbp la mancanza di qualita` viene comunque sommersa dal rumore di fondo.

a casa, meglio continuare ad usare i dischi

Per la verita` l'unico vantaggio del wma (e non per gli ascoltatori) e` che supporta dei sistemi di DMR che possono impedire l'uso del file su lettori non autorizzati; come qualita` tende ad essere peggio dell'mp3

L'unico formato con perdita di qualita` sicuramente migliore dell'mp3 e` ogg vorbis, che purtroppo pero` e` supportato da una minoranza dei lettori (c'e` un post qui sopra che ne elenca alcuni)

L'alternativa e` usare un formato senza perdita di qualita`, come il FLAC, ma allora le dimensioni crescono nettamente (a molto grandi linee ci si puo` aspettare un file grande la meta` di quello non compresso, quindi sui 300-400MB per album) e per un lettore portatile non vale sicuramente la pena.

l'ultimo aggiornamento che ho fatto e` del 26 giugno 2005, non mi sembra tanto vecchio (usando un mac mi arrivano anche gli aggiornamenti dell'iPod con l'aggiornamento di sistema, quindi dovrebbe essere l'ultimo)

per il palmare ero indecisa anche io, alla fine ho deciso per l'iPod anche per il battery pack che permette di farlo andare a pile AA, se la sua batteria e` agli sgoccioli e sei in giro in posti senza troppa corrente (cosa che faccio ogni tanto, con abbondanti scorte di batterie ricaricabili che uso anche per la macchina fotografica)

15. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

26 Agosto 2005

beh se hai 20 GB a disposizione ci saltano fuori 40/45 dischi. Insomma abbastanza per stare fuori un paio d'ore... :lol:

Condividi questa Pagina