1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

1. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Agosto 2005

Si. il bellissimo "Roll the bones" che dopo "Hemispheres" ( mio preferito in assoluto) e li li tra i miei preferiti preparò alla grande la strada per il miglior lavoro anni '90 che rimane "Counterparts". Ho un pò trascurato i "Favolosi Tre" in questi ultimi due anni.

In USA i canadesi ( i rush, mica tutta la popolazione canadese :hihi: )
    hanno trovato sempre le porte aperte: 30 milioni di dischi solo nel paese stelle e striscie mica son bruscolini...
    Forse il momento più basso è stato proprio il periodo di"Presto" un album in effetti da mee da molti poco amato nonostante incontrò il favore della critica...
    ( Ho una bellisisma intervista di Geddy Lee del 1989 piena di curiosità dove svela particolari curiosi sul titolo della canzone "Anagram (for Mongo)" e sui famosi pupazzetti che teneva sulla tastiera nei tour
    di quegli anni. Tra l'altro lo stesso Lee si scusa coi fans italiani, sempre in quella intervista, perchè gli stessi, quelli del fans club italia, andarono ad un concerto in Germania
    senza riuscire a vedere il cantante con grande loro delusione dopo che si sorbirono un bel pò di km...

2. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Agosto 2005

Ti faccio un esempio di mie supposizioni:

“Didacts and Narpets” io lo vedo come l’anagramma di “Addicts and Parents” ossia “persone dedite a ..” e “Genitori”. Questa a me sembra piuttosto scontata…Drogati e genitori.
    Il testo di “No One at the Bridge” mi sembra sempre molto esplicito…
    Crying back to consciousness
    the coldness grips my skin.
    The sky is pitching violently,
    Drawn by shrieking winds
    Seaspray blurs my vision
    The waves roll by so fast
    Ecc… insomma il testo lo conoscete….
    Per me Caress rimane un disco che in molti frangenti fa riferimento all’uso di Peart di sostanze stupefacenti.
    :)

3. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Agosto 2005

Comunque vai a rileggere The Fountain of Lamneth e dimmi se nn parla di uno stato di alterazione mentale....

4. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Agosto 2005

Per questo tipo di reato è prevista la pena capitale :rotfl: :rotfl: :P

Anch'io ho alcune interviste di quell'epoca, e una dice queste stesse cose... Forse è proprio la stessa.
    Non so se sempre in quella o in una delle altre, Geddy affermava che Presto era il loro migliore album, che The Pass era il pezzo più bello che avesse mai scritto, e che rinnegava tutto quanto i Rush avevano prodotto prima del 1978!!!! :shock:
    Cmq, sempre nell'intervista di cui parla Ryche, era presente l'indirizzo del fans club italiano dei Rush; avrò spedito una tonnellata di lettere, senza mai avere risposta.
    Solo una sera, mi telefonò il presunto presidente del club (mi disse di essere esattamente la persona data come referente sul giornale che riportava l'intervista), affermando che per noi fans c'erano in programma mille progetti, non meglio specificati...
    Poi, mai più sentito; ho anche saputo che il fratello aveva (o forse ha ancora) un negozio di dischi qui a Roma, e ovviamente ci sono andata, ma anche lì picche. :(
    Ho allora contattato una fanzine dell'epoca, che funzionava come una sorta di raccordo tra tutti i fans club musicali italiani, e mi dissero che un fans club dei Rush in Italia non esisteva affatto... Almeno, non uno ufficiale.
    Beh, alla fine mi sono stufata; sembrava di combattere coi mulini a vento...
    Sempre tramite i giornali ho conosciuto un po' di gente che amava i Rush come me, e abbiamo iniziato a scambiarci pareri e materiale per posta... :)
    Sul discorso LSD confesso di non aver approfondito...
    Vedrò di documentarmi 8-]

5. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Agosto 2005

Geddy Lee dice anche:"non riesco ad andare indietro oltre 2112. E' davvero troppo per me. E quando sono in un centro commerciale e passa Lakeside Park alla radio mi nascondo in un angolino, mio Dio che canzone spregevole!" :hihi:

6. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Agosto 2005

:ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee: A me quel brano piace tanto!!!
    Ok, gli albums prima di 2112 non sono tra quelli che preferisco, ma da qui a disconoscerli...
    Chissà quanti gruppi sarebbero orgogliosi di aver scritto un album come Fly By Night, o Caress Of Steel... :(
    Cmq ho deciso, voglio andare a vivere in Canada.... O in America....
    Dato che lì nei centri commerciali passano le canzoni dei Rush :)
    Uno dei motivi per cui ODIO fare shopping è proprio che non riesco a tollerare la musica che abitualmente si sente nei negozi italiani.
    Proprio ieri pomeriggio, sono uscita dal supermercato senza finire di fare la spesa... Mi hanno fatto sentire praticamente tutto il cd di Biagio Antonacci che, a mio avviso, è il re dei plagi...
    Sembrava di ascoltare un enorme puzzle composto di pezzi di tante canzoni, più o meno famose. Troppo per i miei stanchi orecchi :sadic:
    Se avessero passato Lakeside Park, o qualunque altra mostruosità (a detta di Geddy!!!) i Rush abbiano composto prima di 2112, sarei rimasta lì tutto il giorno :) :P

7. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Agosto 2005

Già mi sa che è proprio la stessa...
    :D

Ma se ti faccio vedere un pò di riviste con in copertina i Rush, che fai svieni?
    Ma no ce le avrai tutte...
    :roll:

In un Ciao2001, rivista non propriamente metal, ma gli stessi editori del defuntoiHM, rovistando tra gli scatoloni ho beccato, tra l ealtre cose, la rece di "Hold your fire".
    Fa sempre un certo effetto beccare testimonianze, sopratutto scritte, che ormai si approssimano sui vent'anni...

Certo che però il comportamento del presunto fanclub lascia interdetti...
    Vabbè che allora il Web era solo un ipotesi nella testa di qualche luminare del CNR ma comportarsi così...

8. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Agosto 2005

Allucinante, anche io sono rimasto basito quando ha esclamato che non riusciva ad andare al di là del 1978 :eek2:
    :areyouma:

Mah si sarà ricreduto...

9. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Agosto 2005

Quella che ho citato io è del periodo Vapor Trails :sadic:
    Comunque dice che non rinnega nulla ma semplicemente non rientra più nella sua attuale ottica musicale

10. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Agosto 2005

Aspetta, scusami, forse stiamo facendo un pò di confusione.
    Io mi riferivo all' intervista dell' 89...
    Forse c' è stato un malinteso...

O forse io non ho capito il tuo post

11. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Agosto 2005

Io a questa :)

12. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.138

25 Agosto 2005

Geddy racconta che coi KISS erano molto amici avendo fatto da supporto a loro nei tour di fly by night e caress of steel e spesso dopo gli shows si riunivano a fumare spinelli e a bere.
    In particolare , c'era un grande rapporto con Ace Frehley e racconta di quando una sera dopo un concerto i 3 Rush festeggiarono il compleanno del chitarrista dei KISS portandogli vari regali mentre gli altri del gruppo non lo cagavano.
    Dettagli sui party , nella biografia non sono citati , ma con la presenza dei KISS possiamo immaginare cosa succedesse.
    :happy:

P.S.
    E' vero "A passage to Bangkok" ha riferimenti espliciti ai campi di mariuana ; riguardo caress of steel ho più dubbi ma può essere.....

13. Iced Dreams

Iced Dreams
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

26 Agosto 2005

14. Oysterboy

Oysterboy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    37

26 Agosto 2005

Spirit of Radio Greatest Hits 1974-1987 Bonus DVD

Closer To The Heart [live], Tom Sawyer [studio], Subdivisions [Through The Camera Eye version], The Big Money [edit], Mystic Rhythms

15. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.138

26 Agosto 2005

Si tratta dei video già presenti in chronicles. :hihi:

Credo che abbia unicamente un valore collezionistico in quanto l'edizione col dvd è in edizione limitata :ueeee:

Condividi questa Pagina