1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Lord Atreiu - Imperium

Lord Atreiu - Imperium
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Agosto 2005

Vi dirò le mie impressioni:
    1 Al primo ascolto ho fatto: Ehy ma sono i rapshody o i MANOWAR???
    DeMaio è impazzito e si è messo a rubare le canzoni di Staropoli (dato che lui è il suo datore di lavoro peraltro, la cosa mi puzza un po')
    2 Al secondo ho fatto ha vabbè hanno solo ripreso sulla falsariga di Dawn of Batle
    3 al terzo : YEAHHHHHHHHHHHHHH I'm THE KING OF KINGSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS urlandolo per tutto il giorno

Cmq a me dopo un po' piace da morire anche se io penso che la voce narrante non sia all'altezza (anche perchè io Joey vecchio saggio alla Orson Wells non ce lo vedo), la batteria sia campionata (anche se sono sicuro che Scot possa suonarla tranquillamente probabilmente anche meglio), che sia registrata nella cantina di DeMaio e che comporla,registrarla e mixarla sia costato loro al massimo un paio di giorni!!!!

Cmq sia gli do 8: cazzo: In the Fight i Own the Right to be the Kings of Kings!!!!!!!

2. Simanowar

Simanowar
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Agosto 2005

anche a me piace molto king of kings!!!!!!!!! forse perche' saro' un po troppo di parte !!!!!!!pero' è cosi'!!!!!!!!!!!!!!!!!
    sapete se scendono in italia per il nuovo tour??????????????????
    fatemi sapere a presto ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    w i manowar!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.620

25 Agosto 2005

potevano farla narrare a Lee, già che l'avevano affittato per i Rhapsody....
    KoK è esaltante, anche se la prima volta che l'ho sentita mi è sembrato partisse un po' "in sordina"
    concordo sul fatto che il singolo lascia veramente ben sperare sull'album! :happy:

4. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

25 Agosto 2005

in effetti lee avrebbe dato un tocco di classe... :) ... il problema, però, rimanendo nella narrazione, è ke è una narrazione sterile, inutile, noiosa... sembra ke sia li giusto per far durare il brano 4 minuti... :( ... cazzo, la narrazione di dark avenger è il clou del brano! epica, solenne, malinconica, carica di odio e di sofferenza... fa procedere la storia... è il croce via della storia: prima le torure subito dal protagonista, poi la narrazione ke narra il suo arrivo all'inferno e poi la violenza della sua vendetta... cavolo, è importantissima la narrazione!!! senza poii nominare l'importanza della narrazione di defender o di quella di the warrior pray... cavolo, quelle si ke sono narrazioni!!!

5. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Agosto 2005

Fair se molti fans, come te, si fossero presi la briga di leggere bene i vecchi testi della band noterebbero la grandissima differenza poetica e si lascerebbero andare meno entusiasticamente.
    Il problema sai qual'è? E' che i Manowar fans penso siano i meno esigenti di tutti e sai perchè?

Io ho un teorema a tal proposito:
    Perchè, rispetto ai fans di qualche altra band, i fans dei Manowar hanno maggiore attenzione per i lati anche non musicali del gruppo (vedi la loro ideologia). Questi lati riescono, a volte, incredibilmente a far passare un attimo in 2° piano anche la stessa musica. Ed ecco che allora la Manowar music diventa Manowar ideology e, di conseguenza, la musica che la accompagnia è sempre quella giusta.
    Dico bene o disco giusto?

:shock:

6. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.620

25 Agosto 2005

ecco, mi trovi d'accordo! 8-]
    senza nulla togliere ai Kings e al brano, che comunque ha un suo perché, la narrazione è un "di più"
    io quando l'ho sentita, più che alla differenza con Dark Avenger, ho pensato a quella con Bridge of Death, ma il concetto è quello...

però secondo me il motivo è un'altro: quelli erano brani cadenzati, e le narrazioni (a parte che erano splendide :ueeee: ) ci stavano alla grande
    qua no. quando l'ho sentita, mi è venuto da pensare: invece di mettere orchestrazioni e la "classica" strofa lenta con la sola voce (vedi Warrios of the World Unit6ed, Dawn of Battle, Kings....) hanno pensato bene di infilarci una cosa che non facevano da un po'

poi è un'opinione come un'altra.... :happy:

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.620

25 Agosto 2005

argh, smascherati! :D
    sii buono... :(

ok, diciamo che è così e che DEVE essere così. I Manowar sono anche quello...

però un minimo di senso critico ce l'abbiamo ancora, dai!
    ah, quel bellissimo assolo di batteria di Columbus... :sadic:
    ...e quant'è bello Karl con la frangia? :D

8. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

25 Agosto 2005

enzo... enzo... e pensare ke una volta eri un true defender of the faith... :) ... come mai nn ti 6 mai fatto vedere su armyofimmortals.it? ... :lol: ... parentesina a parte, vedi, io AMO i manowar, mi danno forza e coraggio, mi hanno insegnato tante cose... adesso però, crescendo queste cose le ho assimilitate e nn ho più bisogno di zio joey ke mi insegna a keep it true... imparata la lezione, adesso voglio qualcosa di diverso, nn di più maturo, di diverso... :) ... i manowar hanno regalato al metal delle gemme di valore impareggiabile, ke purtroppo sono state... SOTTOVALUTATE! si, avete capito bene, sottovalutate! i manowar sono sempre stati visti come il simbolo della sbruffonaggine e delle truelità, ma mai come degli artisti! brani come manowar, dark avenger, battle hymn, gates of valhalla, march for revenge, blood of my enemies, bridge of death, sign of the hammer, thor, mountains, guyana, defender, black wind fire and steel, heat of steel, the crown and the ring, hail and kill, akilles, master of the wind, spirit of cherokee sono tutti dei CAPOLAVORI! nn ci sono maiden o judas ke reggano... purtroppo questo nessuno lo pensa... quando uno dice manowar la prima cosa ke viene in mente è buffonaggine... :( ...

ai manowar, purtroppo questo ruolo di true metaller piace, quindi si crogiolano facendo il minimo sindacale, dimenticando di essere dei pilastri del metal...

kok nn è brutta come canzone, ma nn è da manowar, o meglio possiede tutti gli stereotipi dei manowar ma dei MANOWAR nn ha niente... :( ... è un brano ke spacca, ke scatena ke fa salire l'adrenalina e niente più...

9. lars84

lars84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Agosto 2005

Quoto alla grande (purtroppo... :ueeee: )

10. lars84

lars84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Agosto 2005

Quoto alla grande (purtroppo... :ueeee: )

11. lars84

lars84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Agosto 2005

Oohps... doppio post! :crush:

12. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

25 Agosto 2005

ad un primo ascolto non mi dice assolutamente niente sa troppo di gia sentito

13. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Agosto 2005

Guarda che il fatto di essere defender of the faith (:D) non preclude certo l'essere davvero molto molto esigenti e cmq sia condivido tutto quello che hai scritto parola per parola.
    Guarda ho visitato alcuni forum (non italiani) dei Manowar dove decine e decine di fans dicevano che King of Kings era il preludio ad un capolavoro. Perciò penso che i Manowar, consocendo i gusti del fans medio moderno, si lascino andare a questi componimenti. Capisci ora? Non c'entra il fatto di esser defernder o no :)
    Cmq non dubito che il nuovo disco ridurrà in polvere sutte queste nostre critiche negative.
    O no!? =)

14. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

25 Agosto 2005

certo! in fin dei conti quando ascolto i manowar il cervello lascia posto al cuore... :love:... basterà un brano al livello di swords into wind e la voce calda e melodiosa di eric per farmi sciogliere come una 13enne davanti a tiziano ferro... :love: ... :) ...

ERIC: the KING OF the KINGS! nn credete?

15. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Agosto 2005

Questo è uno dei 10 assiomi per comrpendere l'HM music.

Condividi questa Pagina