1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vorrei un parere...

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Darkstar, 25 Agosto 2005.

1. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Agosto 2005

In questo periodo io e la mia cantate vorremmo fare qualche serata di "piano bar" tanto per raccimolare qualche soldino (di modo da ampliare la nostra strumentazione...) ed allora abbiamo deciso di registrare qualche pezzo dimostrativo da dare in giro nei locali dove appunto si fanno serate in duo.

Vorrei un vostro parere sui pezzi che abbiamo registrato :

a) One of Us (Joan Osborne)
    b) In my Defence (Freddie Mercury)
    c) Through Her Eyes (Dream Theater)

Grazie a tutti!!!

2. avantasian

avantasian
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Agosto 2005

Mi piace molto through her eyes, però dovreste rivedere l' assolo, i bending mi sembrano un po' stonati, ma più che altro è il suono che è un po' fastidioso, prova a alzare i medi. Io ti consiglio di armonizzarlo in stile maiden, se lo fai bene viene uno spettacolo.
    One of us è carina, ma ha lo stesso problema del suono della chitarra solista... sono gusti, magari a tutti gli altri piace, a me sembra un po'.... intubato
    :)
    Quella di Freddy Mercury è bellissima. La voce della ragazza è stupenda, e gli arpeggi fatti molto bene... nel senso, detto da me che di arpeggi non capisco una mazza :D
    Come l' avete registrato? La qualità è buona, hai usato il computer? io quando devo registrare senza batteria faccio sempre così, simulo gli ampli sulla pedaliera e poi registro la voce facendola passare per il mixer.

In conclusione per essere una demo va benissimo, non penso avrete problemi a trovarvi qualche serata.

3. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Agosto 2005

Prima di tutto ti ringrazio per le giuste osserevazioni!!! :wink:

Il problema della chitarra solista di Through è secondo me dovuto al compressore a paletta che ho usato...mi spiego meglio :
    Io volevo ottenere un effetto, x la chitarra solista, che si avvicinasse al suono delle chitarre usate nel blues/jazz : molto pieno!
    Per fare questo ho giocherella to un pò con i controlli del mio compressore (Boss CS-3) però ... sinceramente non è che sapessi bene quello che facevo, quindi sono andato un pò "ad orecchio" ecco...

Per quanto riguarda l'armonizzazione tu cosa mi consiglieresti?? di farla per terze minori o ottave (classica alla Maiden)?

Per quanto riguarda le registrazioni, le abbiamo fatte a casa mia con un normalissimo pc-portatile (con scheda audio integrata...).
    In particolare ho usato l'Adobe Audition 1.5 come sw multitraccia, e poi i suoni della chitarra groove vengono dalla microfonazione del mio ampli (Hughes & Kettner Edition Blue 60-R) su cui era attaccata la mia acustica amplificata (Ibanez V70).
    Mentre la chitarra solista (Ibanez RG320FA) è stata collegata al compressore e quindi in linea diretta con l'in del pc.

In conclusione ti ringrazio di cuore x l'incoraggiamento e se hai bisogno di qualche dritta x le registrazioni chiedi pure!!! :)

4. Dargor85

Dargor85
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Agosto 2005

carine tutti e 3 pezzi :) consigli nn te ne posso dare, purtoppo nn suono ne canto :ueeee: , però da semplice ascoltatore penso che nn avrete difficoltà a trovare ingaggi! nn mi piace solo il suono della chitarra solista :)

p.s. la cantante ha una bellla voce,e deve essere anche gnocca :D

5. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Agosto 2005

Ti ringrazio per i complimenti!!! :D
    Sul suono della chitarra solista mi sà che ci dovrò lavorare un pò...anche se a me sarebbe piaciuto registrarla con il distorsore....!!! :hihi:

...guarda che l'ho letto cosa hai scritto!!!!!! :lol: :sadic:

6. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Agosto 2005

Sei sicuro che gli accordi di through her eyes siano giusti? A me stona parecchie volte sul giro della strofa.

Un solo consiglio: un demo fatto per i locali deve essere fatto diversamente da uno pensato per le case discografiche. Mi spiego meglio: dovreste registrarlo totalmente live in modo da far capire ciò che potete veramente fare... le sovraincisioni (cori, assoli) sono cose che molto probabilmente in due non siete in grado di eseguire in una situazione dal vivo e dunque dovreste ometterli a mio modo di vedere.

Per il resto tutto bene, buona scelta dei suoni, la cantante ha molto pathos in quel che fa.

7. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Agosto 2005

Grazie mille!!! :)

Si, probabilmente hai ragione...cori e sovraincisioni varie in 2 ce le sognamo!!! però volevo fare un bel prodotto... :P

Credo cmq che dovrò coinvolgere il mio bassista durante le serate, di modo da fargli fare da tappeto armonico mentre io mi sparo gli assoli...certo così si prendeno meno soldi a testa...

Cmq per l'arrangiamento di through her eyes, io ho la partitura originale, però nella versione che sentite l'abbiamo rifatta 1 tono sopra (la cantante è un mezzo-soprano e quindi volevamo risaltarne la voce), forse è per quello che non ti torna...

8. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Agosto 2005

9. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

25 Agosto 2005

ho sentito solo throught her eyes e knoking perkè erano le unike ke conoscessi... sono molto belline... :) ... ti avviso ke le mie sono però semplici considerazioni da ascoltatore ke nn sa nulla di musica... :) ...

10. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Agosto 2005

Grazie mille!!! :D

11. Freddie Rose

Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

25 Agosto 2005

in my defence e molto bella, certo la voce e anni luce distante da freddie mercury (come tutti ovviamente) però e molto bella e la singer ci sà fare :wink:

l'assolo e ben fatto ma si sente maluccio, diciamo che non ha l'armonia di quello originale, cmq e suonato abbastanza bene :wink:

se continuate così non dovreste avere problemi a racimolare soldini :hihi:

12. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Agosto 2005

grazie!!! :D
    Cosa intendi x "l'assolo si sente maluccio"?? nel senso che lo senti basso rispetto alla base?

Speriamo cmq di tirar su qualche soldino ... così finalmente potrò finire il mio set di effetti e comprarmi la valigetta porta-effetti!!! :P

13. EmbraceOfSadness

EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Agosto 2005

Per il demo da dare ai locali secondo me va benissimo....tanto più che non li ascoltano mai :wink:
    Al massimo una traccia, solo per vedere il genere, non ti credere che lo ascolteranno tutto con interesse :wink:

Per quanto diceva Ellanimbor, ha ragione, c'è qualcosa di sbagliato negli accordi del verse di Throught her eyes.

Altro...vediamo....butta il compressore boss, è l'effetto più dannoso che io abbia sentito in vita mia.

Ah si, ultima cosa, credo non sia il caso di coinvolgere il bassista (e lo dico a malincuore, essendo bassista :wink: ), casomai se riusciste un pianista\tastierista.

14. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Agosto 2005

Allora ripeto e, spero x l'ultima volta, che ho a casa la partitura originale del pezzo...però se non ci credi ti dico quali accordi vengono usati nella versione dei DT :

Verse (4/4): G - D/F# - Em7 - Cadd9
    ci sono varie variazioni inoltre come un G/B (che si ripresenta anche alla fine)

Ovviamente questi vengono solo usati nel verse ... ho omesso la parte il Am del Bridge...

Però ripeto, che questi accordi non li troverete nel nostro pezzo in questa chiave ma dovete tirar su di un tono :wink:

15. Freddie Rose

Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

25 Agosto 2005

di niente :wink:

cmq si, intendo che si sente più basso rispetto alla base :hihi:

Condividi questa Pagina