1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. CarolinaIV

CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Agosto 2005

Effettivamente... :lol:

2. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

24 Agosto 2005

La faccenda di per sè è penosa, dato che siamo a livello di fatti da Novella 2000.
    Da quanto ho letto, alla fine, gli unici ad uscirne bene sono stati proprio loro, i Maiden.
    Ma tant'è... se Ozzy è un fantoccio penosamente ridicolo ed i Maiden girano il mondo spakkando ancora il "culo ai passeri", un motivo ci sarà pure...

3. EvilFabio

EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Agosto 2005

Iron shop

Avrei bisogno di un parere. Qualcuno di voi a mai aquistato una maglia sullo store ufficiale del sito dei Mitici?

4. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Agosto 2005

Il manager degli IRON MAIDEN, Rod Smallwood del Sanctuary Artist Management, ha pubblicato il seguente comunicato riguardante l'ultima esibizione della band all'Ozzfest lo scorso weekend a Devore in California:

"[...] In 30 anni di lavoro in questo settore e dopo centinaia di concerti non ho mai visto niente di così disgustoso e poco professionale come quello successo quella notte. Ero alla postazione del suono e sono corso verso il palco non appena sono iniziati i lanci degli oggetti e mi sono messo vicino a dove camminava Bruce. Dalla portata, brutalità e concentrazione dei lanci era ovvio che era un attacco premeditato e coordinato. Assalire i musicisti mentre si stanno esibendo con lanci di tappi di bottiglie, accendini e uova da una distanza così vicina è vile, pericoloso, criminale e da codardi. Ed è ancora più incredibile che la security dell'Ozzfest non ha apparentemente fatto nulla per fermarlo - non so li anche per proteggere le bands ? Specialmente quando la band si sta esibendo davanti a 45.000 persone e i lanci non possono essere visti per le luci accecanti del palco. E sputare ad una band su un palco è imperdonabile.

"Gli IRON MAIDEN, come tutte le bands all'Ozzfest, hanno dovuto firmare dei documenti legali con forti penali in cui si chiedeva di non lanciare nulla al pubblico, nemmeno i bracciali in spugna!!! Ironico vero.

"E ben documentato dalle varie testimonianze chi è il responsabile che ha organizzato e partecipato all'attacco e che questo avvenga da dei musicisti stessi è incredibile. Vi dovreste vergognare di voi stessi.

"Noi sappiamo chi ha autorizzato la registrazione del nastro con il canto 'Ozzy - Ozzy' il giorno prima e come questo è stato messo segretamente in onda dagli altoparlanti all'inizio e subito dopo il nostro concerto.

"Sappiamo anche chi ha continuamente spento il palco nei momenti cruciali. E fortunamente la luce è tornata prima che ci fosse una rivolta visto che dal palco era evidente che gli spettatori erano completamente stufi di questo continuo attacco alla band.

"La gran parte della crew dell'Ozzfest è stata fantastica per tutto il tour. Chi invece ha partecipato o è stata ferma a guardare mentre tutto questo accadeva dovrebbe vergognarsi di se stesso e voglio sperare che questa gente non verrà mai più coinvolta in un tour a cui partecipiamo.

[...]

"Posso dire di essere immensamente orgoglioso dei MAIDEN che sono rimasti al loro posto e hanno mostrato un grande coraggio e diventano sempre più bravi attraverso le avversità. Non hanno mai perso la testa, anche se erano quelli che venivano attaccati. Il momento veramente memorabile è stato quando Bruce è andato proprio all'inizio del palco durante il brano 'The Trooper' - cosa che normalmente non fa rimanendo solitamente sulle rampe - facendo sventolare la bandiera evitando il grande lancio di oggetti e gridando 'Questa è una fottuta bandiera inglese, e questi colori non scappano!' L'atteggiamento imperturbabile e l'abilità della band alla fine ha reso quanto successo un memorabile evento, anche se è per le ragioni sbagliate.

"Non abbiamo nient'altro da dire a riguardo eccetto che la band si aspetta le scuse da un certo numero di persone e voi sapete chi sono."

5. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Agosto 2005

Dopo Braveheart ecco BRAVEBRUCE....mancava che dopo facessero The Clansman ed era perfetto ahahaa

Cmq ricordo questo anedotto: 7 anni fa i numetaller Coal Chambers erano i pupilli di Sharon Osbourne, lei era il manager etc, erono così importanti x loro che non solo fecero un song/video con Ozzy (la cover di Shock the Monkey), ma divennero i support di Ozzy nell'Ozzfets, nel suo tour americano da solista e dei Black Sabbath e furono imposti al GOM 98.
    Però x il scarso successo nellonda nu, furono di colpo abbandonati e rinnegati, anzi boiccotati e cacciati via dall'Ozzfest, x cui alla fine x Shaorn contano gli interessi personali, i Maiden erano un buon nome x chiamare gente (visto il loro ritono al successo in USA), ma poi sono diventati scomodi x cui ha pensato:"cerchiamo di farli cedere", voleva spingerli a fare pittanate sul palco, ma invece sono stati buoni e sono passati x le vittime, e ora la signora Sharon ha un altra macchia sul suo curriculum già nero

6. Metal-M

Metal-M
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

24 Agosto 2005

Immensi Maiden!!!!!

7. franpalo

franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

"Mi Piace" ricevuti:
    16

24 Agosto 2005

...Leggendari...

8. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

25 Agosto 2005

Eggià... ragazzi, sono quasi trent'anni che i nostri calcano i palchi di tutto il mondo riempiendo stadi ed arene. Un motivo ci sarà pure.
    Anzi tanti: immensa classe, grandissima professionalità e serietà, grande carattere e, non ultimo, cuore sterminato.
    Veramente la Bandiera (con la B maiuscola) di tutto il Metal.
    Un esempio per tutti.

9. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Agosto 2005

Ma anche culo sterminato...Band migliori di loro sono finite nel dimenticatoio.
    Dario

10. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

25 Agosto 2005

Beh... certo... per "azzeccare" una carriera come la loro, una buona dose di eventi fortunati ci vuole sempre.
    Ma, da razionalista quale sono, credo che la buona sorte la si debba anche saper cercare...

11. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Agosto 2005

Mi sento di dissentire l'amico Vinnie col quale, di solito, le valutazioni convergono sempre.
    I Maiden hanno "azzeccato" una carriera come la loro perchè la mente di Steve Harris nulla ha lasciato al caso! In primis circondandosi delle persone giuste a livello di management e liberandosi di chi aveva poca voglia di suonare,
    poi con una sapiente organizzazione di marketing visuale -mai vista- che partiva da un logo e una mascotte (eddie) che suscitò viva impressione
    ( il passaparola tra i fans fu fondamnetale) senza dimenticare le cover degli album che si sono dimostrate un' "attrattiva" anche per chi non conosceva la band. Harris lo aveva capito come nessuno ( anzi come Gene Simmons).
    Sapeva perfettamente dove la band doveva andare e come muoversi...

Ma i Maiden mica erano un fenomeno da baraccone. Questo era solo il "contorno" perchè il piatto forte era ed è sempre stata la musica e lo straordinario talento di Steve Harris ( trovatemi un'altra "Phantom of the opera"...)
    Loro nacquero già GRANDI e fuoriclasse.
    Non a caso già nel primo tour di supporto oscurarono sempre gli headliners come ad esempio i Kiss...

Poi, vabbè nella vita ci vuole fortuna ( è un ingrediente irrinunciabile...)

12. EvilFabio

EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Agosto 2005

Io aggiungerei anche una determinazione e una caparbietà forse tipica del vero inglese. Infatti Steve a inizio carriera ne ha passate pure lui di tutti i colori, come capita quasi a tutti...

13. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

25 Agosto 2005

Concordo pienamente con Ryche74!

Gli Iron Sono stati una delle poche band(giusto l esempio dei Kiss) a capire cosa vuol dire i primis serietà e professionalità.

Si sono sempre mossi ed evoluti con intelligenza, oltre che con il talento.

Non è certo un particolare da tralasciare il fatto che siano stai uno dei pochissimi gruppi e tenersi lontani dal luridume della droga.
    e i risultati si vedono!

14. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Agosto 2005

Giustissimo.
    Concordo con Ryche74 , Sixx ed Evil.
    Per me non solo musicalmente sono i migliori...ma anche come persone.

15. uncled

uncled
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Agosto 2005

La più grande band del mondo.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina