1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

1. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.138

23 Agosto 2005

Se il prossimo tour, per qualche motivo, non dovesse toccare l'Europa, non c'è problema; è un'ottima occasione per varcare l'oceano. Di certo non me li perderò, dovunque suonino 8-]
    :[/quote]

.....io farò lo stesso , mi sembra chiaro.
    :lollone:

2. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Agosto 2005

Si ma Vapor Trails (la canzone) è spettacolare!!! :ueeee:

3. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Agosto 2005

Vapor Trails è una canzone che adoro, e mi piacciono molto anche One Little Victory, Heartshine e Sweet Miracle. E' l'album nel suo insieme che ancora mi convince poco. Ma, credo di averlo già scritto: ho capito che Test For Echo è un grande album solo 9 anni dopo la sua uscita!!! Anche se diversi brani li ho apprezzati da subito. Con VP sono certa succederà la stessa cosa... Speravo solo di accelerare il mio processo di "digestione", altrimenti esce il nuovo e io sono ancora a cercare di metabolizzare il precedente... Diventa complicato :wink:

Grazie, Luca... E' un sollievo sapere che non andrò sola :)

4. Fingolfin82

Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

24 Agosto 2005

E' vero una delle mie preferite in assoluto!! Eppoi una cosa che mi piace fare è pompare i bassi dello stereo prima dell'ascolto, affinchè così Geddy faccia tremare i vetri della mia cameretta :D

5. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Agosto 2005

Non sono d’accordo. A parte il fatto che hai scritto HEARTshine e da te non me l’aspettavo :sadic: …VT è secondo me forse migliore di T4E. Alcune song di quell’album (T4E) sono tra i bassi storici dei Rush (Dog Years, The Color Of Right sono brani da dimenticare secondo me). VT è meno immediato sicuramente ma ha delle gemme nascoste. Ci vuole solo un po’ per entrare nel contesto melodico del disco…ma canzoni come Vapor Trails (che è semplicemente stupenda), Sweet Miracle ecc su T4E non ci sono. Tutto questo ovviamente secondo il mio personale gusto.
    Comunque avrai da fare per la vecchiaia...la passerai a metabolizzare i prossimi 5 dischi dei rush :hihi:

6. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.138

24 Agosto 2005

A me T4e piace molto ma è obiettivamente inferiore sicuramente a counterparts e anche a VT che considero un capolavoro assoluto .

VT ha il difetto della produzione che non mi convince ma si può accostare tranquillamente agli altri capisaldi del trio .
    Ci vuole un pò di tempo per assimilarlo ma credo che nessun album dei Rush sia immediato : la loro musica va scoperta e riscoperta piano piano e poi si entra nel tunnel....... :happy:

Su dog years non sono d'accordo che sia una brutta song : di T4E mi piacciono poco half the world e the colour of right.
    T4E ha però una grande qualità : Neil Peart tocca i vertici col suo drumming :rotfl: :rotfl: :rotfl:

7. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Agosto 2005

Anche quì non concordo. Neil non tocca i vertici in T4E...suona diversamente, questo si. Però in dischi come Moving Pictures, Permanent Waves ecc.. sfodera un Drumming esaltante e assolutamente creativo. Ma le sue prove sono sorpa le righe in ogni disco.

8. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Agosto 2005

Questa non è arteriosclerosi... :sadic:
    Questo è esaurimento nervoso galoppante. (...e troppa fretta) :D

Chiaramente, anche io parlo per gusto personale... Non ho alcun titolo per mettermi a sparare delle sentenze!!!
    Ripeto, per anni ho ritenuto T4E un album mediocre; adesso invece mi piace molto, a volte addirittura lo ascolto più volentieri di Counterparts, che per me rimane un gioiello, anche a livello di testi... D'altra parte, è l'album dell'amore; pur essendo un maschiaccio resto sempre una donna, e come tale, sono molto romantica 8-]
    Va beh... seriamente; secondo me, il basso storico dei Rush è proprio su Counterparts, ed è Between Sun & Moon (almeno questa, spero di averla scritta bene!), non la sopporto, ma per il resto, il disco è a mio avviso quanto di meglio abbiano partorito i Rush dopo HTF, RIPETO a mio avviso.
    Vt, appena uscito, mi faceva quasi schifo... Non azzardo paragoni, perché beccherei (a ragione) delle pietre addosso... Ora l'ho un po' rivalutato, ma per parlare di "apprezzamento", ci vorrà ancora un po'...
    Probabilmente, ciò è dovuto al fatto che coi Rush ho sempre troppe aspettative. Solo dopo parecchio tempo inizio ad apprezzare il nuovo lavoro, che al primo ascolto mi produce sempre inesorabilmente una tremenda delusione.

Grazie per l'ennesima sottolineatura... sono già molto vicina alla senilità, e sentirselo rinfacciare da un uomo è davvero gradevole :wink: :P
    Cmq, in questo periodo, di cose da metabolizzare ne ho diverse :lol: :)

9. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Agosto 2005

A proposito di questo ho avuto modo di leggere su vari articoli scovati su itnternet che all'epoca "Counterparts" fu un album ferocemente criticato e tuttora poco amato dai fan d'oltreoceano che invece salutarono con grosso entusiasmo T4E che è si un bell'album, ma onestamente mi sembra inferiore a Counterparts. Sapete diemi tali articoli dicono il vero e se si sopratutto per quale motivo? Visto che a me, e mi sembra anche a tanti altri in questo forum, quest'album piace tantissimo, anzi a mio giudizio lo trovo il migliore della "quarta fase" dei Rush

10. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.138

24 Agosto 2005

Counterparts fu accolto molto bene dal pubblico che dopo le scarse vendite di PRESTO , premiò il gruppo già con roll the bones : ricordo che arrivò al n°4 in classifica Usa , mentre da qualche parte della stampa ci furono critiche per la svolta troppo hard rock con zero synth rispetto al passato .
    Quindi , penso che la bocciatura sia avvenuta da qualche parte della critica mentre il pubblico USA ha amato e ama tuttora questo album.

Credo che Counterparts sia l'album più bello della IV fase , energico ma anche con brani emozionanti come nobody's hero. :ueeee:

11. Oysterboy

Oysterboy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    37

24 Agosto 2005

Counterparts è sicuramente uno dei migliori lavori dei Rush.

12. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Agosto 2005

Counterparts è un capolavoro. Il più bel disco della IV fase indubbiamente e di molto superiore a T4E e a me Between Sun adn Moon a me piace proprio epr la sua atmosfera Easy e scanzonata. La preferisco a The Speed Of Love.
    Cambiando argomento, ho trovato parecchi siti che analizzano tutti i riferimenti all' LSD presenti nei testi dei RUSH. Vengono spesso definiti come la band "Acida" per eccellenza e effettivamente io parecchie cose ce le trovo, soprattutto nei testi di Neil, il quale dichiara nel suo ultimo libro di aver fatto spesso uso di Marjuana e LSD a scopo "ricreativo" (fino a Grace Under pressure mi pare). Se ci fate caso quelli sono anche i dischi con un songwriting più particolare e fuori dagli schemi...

13. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.138

25 Agosto 2005

Che i Rush si facessero le canne negli anni '70 è stato dichiarato e scritto da loro nella biografia "contents under pressure" dove c'è un brano in cui raccontano di quando facevano supporto ai KISS e c'erano dei "simpatici" party post-concerto.

Che nei testi del gruppo ,invece , ci siano dei riferimenti espliciti sia a LSD che a Marjuana ho forti dubbi.
    Ho letto anch'io degli articoli in cui un tipo sosteneva , ad es, che Grace under Pressure sia il manistesto dell'acido.
    In realtà, GUP è un album molto politico in cui i testi fanno riferimento alla situazione sociale e politica dei quel periodo storico dove la guerra fredda tra URSS e USA era un tema caldissimo.
    Se si vogliono fare delle forzature interpretando i testi di Peart forse qualcosa si trova ma io ho forti dubbi.

Comunque , posto un link in cui c'è uno di questi articoli sulla relazione Rush-LSD e poi ognuno di voi si può fare un'opinione.
    La mia personalissima è che il tipo che ha scritto l'articolo ha fatto molte forzature ai testi del trio ....... :roll:

http://www.egodeath.com/rushlyrics.htm#xtocid22993

14. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Agosto 2005

Alcune secondo me sono palesi...a parte la canzone A Passage..che è più che esplicita, ci sono riferimenti abbastanza espliciti secondo me, soprattutto sull'album Caress Of Steel...

15. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Agosto 2005

Hai qualche aneddoto divertente da riportarci riguardo a tali party? :hihi:

Condividi questa Pagina