1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

1. Militian

Militian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Agosto 2005

scusate l'ignoranza, che genere fanno i rush che non li ho mai sentiti, visto che ne parlate così bene vorrei sentirli..

2. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.138

17 Agosto 2005

L'uscita del dvd R30 filmato a Francoforte è stata fissata in Gran Bratagna per il 4 ottobre.
    Staremo a vedere se la data vale anche per il resto dell'Europa....l'attesa mi sta snervando :shock:

3. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Agosto 2005

Domanda da un milione di dollari... Fai prima ad ascoltarli. Cmq qui su TM sono recensiti tutti i loro albums; magari dai un'occhiata così ti fai un'idea 8-]

Beh, qual è il problema? Al limite si fa un salto a Londra!!!
    Non penserai certo che io attenda l'uscita in Italia, qualora fosse posteriore... Non dormirei, al pensiero che qualcuno da qualche parte ha QUEL filmato, e io no :)

4. Iced Dreams

Iced Dreams
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

17 Agosto 2005

si può sempre ordinare su internet :P

5. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Agosto 2005

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: mica sbagliato!!!
    Ma figurati se aspetto i tempi della spedizione... :)

6. Iced Dreams

Iced Dreams
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

17 Agosto 2005

a me al massimo ci mettono 5 giorni ad arrivarmi e in più risparmi un sacco di soldi.....

7. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Agosto 2005

Iced, hai ragione; su queste cose, però, evita di prendermi sul serio!!! La mia malattia per i Rush è a livelli quasi da ricovero; quei 5 giorni di attesa per me sarebbero insostenibili, non dormirei la notte :)
    Ho deciso in quanto al consiglio per l'amico Militian: se vuoi iniziare ad ascoltare i Rush, io partirei da un live, magari Exit... Stage Left. Andrebbe benone anche il recente dvd RushInRio, che secondo me è qualcosa di inarrivabile, però in tal modo inizieresti dalla fine...
    Non so se gli altri utenti vogliono consigliarti diversamente...
    Non sarebbe sbagliato neppure partire da 2112, il loro primo, grande successo, e poi scoprire tutto ciò che è venuto dopo...
    Vedi quanto è difficile?!?!? 8-]

8. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.138

18 Agosto 2005

Scegliere un album da cui partire per conoscere il trio di Toronto è molto difficile tanto è molto variegata ed eterogena la loro produzione .
    Se , ad es , ascolti 2112 e subito dopo "hold your fire" potresti pensare a 2 gruppi diversi.

Se sei un neofita del gruppo e vuoi farti un idea sommaria della loro musica potresti partire da una raccolta come chronicles ( abbastanza esaustiva ) o dalla più recente "the spirit of radio '74-'88 " meno completa .
    Certo una volta fatta un idea del sound del trio e , naturalmente , se ti piace , occore acquistare piano piano la discografia per capirne l'evoluzione (e la rivoluzione). :rotfl:

I Rush sono un gruppo per cui le raccolte sono molto limitative : nel tuo caso , però. possono aiutarti a farti una prima idea della loro musica. :happy:

9. Cygnus

Cygnus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Agosto 2005

Al concerto di Milano c'era una spagnola davanti a me che non ha fatto altro che saltare e sbattermi le treccine in faccia .... un'indemoniata !!!

10. Cygnus

Cygnus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Agosto 2005

Sono 30 anni che qualcuno cerca di definire la musica dei Rush, ma nessuno ci è riuscito perchè è impossibile. Nel tempo si sono evoluti molto (in meglio o in peggio secondo i gusti). Sicuramente non sono metal, quindi non aspettarti somiglianze con la robaccia che suonano oggi gruppi di questo genere.

11. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Agosto 2005

Anche sul dvd RushInRio si vede un sacco di pubblico femminile... Ma perché dovevo nascere proprio in Italia?!?!?!?

Perfettamente d'accordo 8-]

12. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.138

21 Agosto 2005

13. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2005

Per rispondere a chi ha candidamente chiesto :"che genere fanno i RUSH?"
    Parti dal presupposto che è forse la band che rappresenta maggiormente il concetto di Evoluzione in musica quindi cercare di dare una definizione a tutta la musica che hanno propost0o negli anni è pressochè impossibile. Tieni conto che si passa tranquillamente da l' "ultraprog" del periodo che va da 2112 (anche se in realtà per me questo periodo inizia con la pubblicazione dell'immenso "A Farewell To Kings") a Permanent Waves a dischi orientati verso sonorità più "elettroniche" che vanno da Moving Pictures (sempre in parte) a Hold Your Fire (e questa è la fase che preferisco dove i nostri riescono a firmare gemme del calibro di Subdivisions, Vital Signs, Mission, Marathon ecc..) all'ultima fase, più Hard Rock. Io se dovessi darti un consiglio ti direi di acquistare il DVD "Rush In Rio" che , non finirò mai di ripeterlo, è un immenso testamento audiovisivo di quello che sono i Rush. Lo puoi trovare su internet a prezzi veramente molto accessibili, è un doppio DVD con una regia strepitosa (22 telecamere riprendono i nostri praticamente da ogni angolazione possibile con una qualità video indiscutibile), ha una scaletta di 3 ore e si tratta di un'esibizione (strepitosa) tenuta ovviamente a Rio, ultima data del Vapor trails Tour. A prescindere dal mio amore per i Rush si tratta sicuramente del DVD musicale più bello che io abbia mai visto (tenendo conto solo della qualità delle riprese/montaggio) mettendolo ad esempio a confronto con il Rock in Rio degli Iron Maiden, sicuramente inferiore tecnicamente. I Rush in concerto passano tranqullamente da bordate assurde (penso all'inizio della seconda parte dello show dove il pubblico brasileiro è stato travolto dall'accoppiata "One Little Victory/Driven") a sonorità eteree e sognanti come l'accoppiata (per me da lacrimoni :cry: ) "The Pass/Bravado". E poi, per chi di voi suona...guardare i Rush che suonano su un palco...altro che video didattico... Ogni volta che metto su il DVD e il nasone di Geddy viene illuminato, i pubblico esplode in un boato e attacca Tom Sawyer mi viene un brivido...quel brivido che ho provato a Milano ad inizio show.

Per l'R30 DVD...
    Se (e dico SE perchè mi riesce difficile crederlo) la qualità sarà almeno allo stesso livello del Rush in Rio penso che si tratterà di un nuovo, immenso capolavoro. Mettendo insieme RiR e R30 avremo nello scaffale un unico immenso testamento del rock e mi viene da pensare che forse nessuno riuscirà a fare di meglio...
    Prendete le due scalette e togliete i brani proposti in entrambi i concerti...che scaletta viene fuori ragazzi? A dir poco EPOCALE! :shock:

1.Tom Sawyer
    2.Distant Early Warning
    3.New World Man
    4.Roll The Bones
    5.Earthshine
    6.YYZ
    7.The Pass
    8.Bravado
    9.The Big Money
    10.Trees
    11.Freewill
    12.Closer To The Heart
    13.Natural Science
    14.One Little Victory
    15.Driven
    16.Ghost Rider
    17.Secret Touch
    18.Dreamline
    19.Red Sector “A”
    20.Leave That Thing Alone
    21.O Baterista
    22.Resist
    23.2112
    24.Limelight
    25.La Villa Strangiato
    26.The Spirit of Radio
    27.By-Tor & The Snow Dog/Cygnus X-1
    28.Working Man
    29.R30 Overture
    30.Force Ten
    31.Animate
    32.Subdivisions
    33.Red Barchetta
    34.The Seeker
    35.Between The Wheels
    36.Mystic Rhythms
    37.Heart Full Of Soul (acustica)
    38.2112 ( Overture, Temple of S., Gran Finale)
    39.Xanadu
    40.Summertime Blues
    41.Crossroads

14. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.138

22 Agosto 2005

Hai proprio ragione RIR e R30 saranno 2 lavori che rappresentano dei veri e propri testamenti musicali da tramandare ai posteri.
    Per non parlare poi delle ristampe in dvd dei 3 precedenti video ASOH , GUP e ESL.....

Per chi ama i Rush come me , si presenta un periodo felicissimo con ben 9 uscite a nome Rush da settebre a primavera 2006 :

Inside Rush 2dvd+ book
    Chemistry book
    R30 dvd
    ASOH dvd
    ESL dvd
    GUP dvd
    Neil Peart new book
    Neil Peart dvd didattico
    e sopratutto il nuovo album dei RUSH!!!!!!!
    :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Sono in fremente attesa! :ueeee:

15. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Agosto 2005

Bravo Dark!! Avevo provato anch'io a rispondere a questo difficile quesito, ma usciva fuori un papiro; non ho il dono della sintesi... E i tanti generi toccati dai Rush nella loro carriera non aiutano davvero. Tu sei stato conciso ma esauriente... Complimenti :)

Come mai, ogni volta che nominiamo quel concerto, mi viene una malinconia tremenda?!?!?
    Luca2112 ha elencato una serie incredibile di prossime nuove uscite, e naturalmente, anch'io sono più che impaziente di averle TUTTE per le mani...
    Tuttavia, la cosa che aspetto con più trepidazione è la nuova tournée.
    Il resto, per quanto mi riguarda, viene dopo....
    Per 18 anni della mia vita ho ascoltato e amato i Rush, nella più totale convinzione che mai avrei avuto la possibilità di apprezzarli live...
    Quando, un anno e mezzo fa', ho saputo invece che il mio sogno si sarebbe avverato, ho pensato che finalmente la mia vita aveva uno scopo: attendere quel giorno, dopo il quale poteva succedere qualsiasi cosa... Nulla avrebbe avuto più nessuna importanza.
    MACCHE'!!!! Da quel giorno è molto peggio di prima, perché adesso vorrei vedere un concerto dei Rush ogni sera!!!!
    Se il prossimo tour, per qualche motivo, non dovesse toccare l'Europa, non c'è problema; è un'ottima occasione per varcare l'oceano. Di certo non me li perderò, dovunque suonino 8-]
    N.B. Davvero bella la tua nuova firma, DarkAvenger; hai scelto un'altra canzone che amo molto...
    Anch'io l'ho cambiata; ho lasciato una piccola traccia di Different Strings, e sostituito il resto con Vapor Trails, nella speranza che 'sto benedetto disco inizi a piacermi sul serio.... Almeno prima dell'uscita del prossimo...
    Altrimenti continuo a portarmi dietro gli strascichi....
    Per ora sono ancora interdetta; l'ho digerito pochino :roll:

Condividi questa Pagina