1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Arch Enemy

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Saint, 13 Febbraio 2005.

  1. odobenusrosmarus

    odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2002
    Messaggi:
    4.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Febbraio 2005

    mah, io preferisco di gran lunga i dischi con la Gossow...sarà che Johan Liiva non mi è mai piaciuto... cmq si sa cosa stanno facendo attualmente?
     
    #16
  2. Saint

    Saint
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2002
    Messaggi:
    233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Febbraio 2005

    Stanno "capitalizzando" il successo dell'ultimo (ottimo) Anthems of Rebellion con un EP (Dead eyes see no future, francamente non indispensabile, anche se la cover dei Manowar "Kill with Power" è fantastica!) ed un DVD in uscita sul già citato concerto tenuto a Londra. A marzo dovrebbero iniziare la stesura del nuovo album. Michael Amott ha inciso un assolo x Murder fantasies, tratta dall'ultimo dei Kreator (che tra l'altro spacca di brutto! Lo sto ascoltando proprio adesso...).

    Grazie x i consigli: ho preso Character, e mi gusta parecchio... non mancherò di prenderne altri dei DT. Poi mi incuriosiscono gli At the gates... magari il prossimo mese, intanto mi godo i Kreator e il nuovo dei Masterplan
     
    #17
  3. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    20 Febbraio 2005

    beh io son d'accordo con entrambe le classificazioni invece..i cradle x me alla fn fine fangothic,un gothic esasperato ed estremo,ma pur sempre di gothic si tratta,lo vuoi mica classificare black metal? :roll:

    i siniergy:se non fan power loro :roll:

    x quanto concerne gli arch enemy,mi piacevan di più col primo cantante,anche se la gossow è gnocca :sbav:
     
    #18
  4. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    20 Febbraio 2005

    dissento un po' non crocifiggetemi a testa in giù :D
    secondo me il + bel disco degli arch enemy è il primo "black earth" di fine 1996 (+ristampa 2002), a parte la voce diversa musicalmente è più fresco, gli altri li ho trovati un po' monocorde, o cmq altalenanti. A me liiva come cantante piace, peccato che il suo gruppo attuale,gli hearse, sia abbastanza inutile :ueeee:
    certo se devo scegliere con chi passare un weekend tra letto & metallo angela sarebbe l'ideale :innocent:
     
    #19
  5. Riku

    Riku
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2004
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Agosto 2005

    Qualche giorno fa mi sono procurato "Wages Of Sin".
    L'album mi ha stupito, ma ad essere sincero mi ha stupito anche un'altro fattore......cioè, il cantato in screaming viene prodotto dalla corde vocali di questa splendida ragazza------->[​IMG]
    :shock: :shock:
     
    #20
  6. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Agosto 2005

    si la prima volta che lo scoprono tutti ci rimangono di sasso, ma ascoltando attentamente si sente che la voce è femminile
     
    #21
  7. bodo ruler

    bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    4.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    23 Agosto 2005

    io quando l'ho scoperto sono stato un guorno intero a sentirmi silent war per cercare di farmene una ragione... :D
    gli arch enemy li reputo uno dei più belle uscite degli ultimi anni e non posso paragonare i due singer perchè ho solo anthem of rebellion...
     
    #22
  8. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    23 Agosto 2005

    si,la noti dopo che hai scoperto che è una donna...altrimenti è dura che scovi subito angela senza sapere che è una donna. :)
     
    #23
  9. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    29 Agosto 2005

    Sto ascoltando alcune tracce tratte dal promo di Doomsday Machine, ultima fatica degli Arch Enemy...ragazzi che cd, se la qualità di queste canzoni si protrae anche per tutto l'album, ci troviamo davanti al capolavoro della loro discografia!

    Da acquistare al volo! 8-]
     
    #24
  10. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Agosto 2005

    mah guarda, secondo me Anthems è una spanna sopra a doomsday :)
     
    #25
  11. AlexSkolnick

    AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.039
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Agosto 2005

    No beh, al limite Wages Of Sin è una spanna sopra l'ultimo, che secondo me è molto meglio di Anthems. L'opener, "Taking Back My Soul" è la canzone migliore dai tempi di Burning Bridges, al pari di "Enemy Within". In ogni caso è un disco pensato per sfondare, curatissimo in ogni particolare ancora più dei precedenti ma come al solito gli manca quel qualcosa per farne un disco speciale. Il solito problema degli Arch Enemy... alla fine del disco ho come l'impressione che qualcosa sia stato lasciato a metà... alcune canzoni sono notevoli, come appunto l'opener o My Apocalypse (la strofa Meshugghiana è fantastica) ma il potenziale di questa band non esplode mai, resta su livelli medi e ormai inizio a dubitare fortemente dell'effettivo talento di Amott & Co. Sono bravi musicisti ma il talento è altra cosa.
     
    #26
  12. metalhunger

    metalhunger
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Marzo 2002
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Agosto 2005

    Ho ascoltato anch'io il promo di Doomsday... per farmi un'idea più precisa devo ascoltarlo più volte.
    Per il momento mi sembra il "solito" buon album degli Arch Enemy, ci sono infatti pezzi all'interno delle canzoni che sono strabilianti (come l'accellerazione di "Taking Back My Soul") purtroppo però in altri punti le canzoni perdono mordente (nella sopra citata il ritornello smorza parecchio l'impatto della canzone).
    Anch'io ho l'impressione come Alex S. che non riescano mai a fare davvero il "botto"... riunendo le canzoni migliori degli ultimi 3 album verrebbe un capolavoro, invece gli album presi singolarmente rimangono soltanto buoni o molto buoni, con pezzi ottimi ed altri decisamente trascurabili.
    Avrebbero bisogno di andare a lezione dai Nevermore da questo punto di vista...

    L'unico album veramente bello dall'inizio alla fine secondo me è Burning Bridges, mi piacerebbe che lo registrassero di nuovo con la Gossow alla voce che preferisco di gran lunga rispetto a Liima (in tutti i sensi :D ) anche perchè le linee vocali di Liima non mi piacevano un granchè.

    Se qualcuno ha già preso l'album in edizione limitata, può dire cosa c'è nel DVD?
     
    #27
  13. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    15 Ottobre 2005

    Sto ascoltando ora Doomsday machine..è un po' di settimane che lo possiedo e a me piace..lo trovo migliore di anthems..anche se non è un capolavoro..le canzoni sono di ottimo livello anche se scadono in ritornelli non sempre azzeccati...ma canzoni come "My apocalypse" o "I am legend/out for blood" sono strepitose :headbang:
     
    #28
  14. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    15 Ottobre 2005

    la mia canzone preferita resta nemesis..l'assolo finale è fantastico...
     
    #29
  15. Grey Star

    Grey Star
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2001
    Messaggi:
    1.436
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    15 Ottobre 2005

    Non ho ancora ascoltato l'ultimo... ma per ora i miei preferiti sono di gran lunga burning bridges, wages of sin (ravenous è un pezzo micidiale!) e black earth!
     
    #30

Condividi questa Pagina