1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

After Power metal?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da pontello, 22 Agosto 2005.

  1. queen of metal

    queen of metal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2004
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Agosto 2005

    io ho cominciato dal power teutonico, adesso ascolto un po' di tutto. all'inizio sono passata al thrash ma più che altro perchè mi passavano i dischi, poi ha cominciato a piacermi il metal estremo, anche se sono ancora inesperta.
    il passaggio è avvenuto con i cradle of filth perchè mi piacevano le parti strumentali più melodiche e le atmosfere! poi una cosa tira l'altra..
     
    #16
  2. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    22 Agosto 2005


    Mai stancato. Neppure per un secondo. Sono sempre alla ricerca di nuovi gruppi da "scoprire".
    Devo però ammettere che spesso sono arrivato alla saturazione per colpa di tante bands tutte uguali con doppia cassa ad "elicottero" d'ordinanza etc etc.
    I grandi gruppi ( Gamma Ray) , ovvio, fanno storia a se e sono capaci
    di riproporsi e di aggiungere cmq novità stilistiche e nel songwriting.

    Il fondo, per quanto mi riguarda, io l' ho toccato nel periodo dei due "Elements" degli Strato che forse per troppi ascolti negli anni mi avevano saturato in maniera irreversibile
    ( solo recentemente ho ripreso ad ascoltare qualcosa).

    Oddio per me è un falso problema. A parte brutal e grind ascolto, con perizia, tutto. Quindi so come "distrarmi"...

    Oggi come oggi evito tanti gruppi power veramente mediocri e pieni stereotipi che non hanno nullla da dire...

    Ho fatto un'eccezione per i Dragonforce che nonostante tutto sono interessanti ma anche perchè al Gods sono stati molto bravi...
     
    #17
  3. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    22 Agosto 2005

    Io ascoltavo gli stratovarius.. :ueeee:
     
    #18
  4. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Agosto 2005

    agli albori della mia formazione metallica un mio compagno di uni di prestò un cd dei vision divine, quello con la cover di the final countdown...
    io gli ho prestato deliverance degli opeth. dopo tre gioni glielo riportato dicendogli che mi faceva schifo, e lui fece lo stesso. di power poi ho ascoltato giusto una 20ina di canzoni, blind a parte (gli unici che reggo per quasi un disco intero).

    OOOIIIIOOOOII :D
     
    #19
  5. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    24 Agosto 2005

    Power metal will never die.......Ho cominciato con il power e dopo 8 anni mi piace ancora come prima.
     
    #20
  6. CarolinaIV

    CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Agosto 2005

    E' difficile dire con cosa ho cominciato, visto che i primi gruppi che ho sentito erano di tanti generi diversi, c' erano pure i metallica...
    Però ovviamente il power è quello che chi non conosce il genere apprezza più in fretta.

    Comunque, non mi piace ancorarmi per tutta la vita ad alcuni generi e chiudermi verso altri. Preferisco scoprire ed imparare ad apprezzare un po' tutta la musica, anche se è un' impresa mooolto ardua.

    In ogni caso, di power ascolto moolto volentieri le cose che reputo valide.
    Ripesco pure quelle che col tempo ho svalutato, perchè mi piace vedere che opinione ne ho a distanza di tempo.
     
    #21
  7. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    24 Agosto 2005

    Cosa i sarà dopo???

    Non lo so....

    Devo ancora iniziare ad ascoltarlo(ma missà che mai lo farò!)...
     
    #22
  8. blackdeath13

    blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

    Registrato:
    27 Ottobre 2004
    Messaggi:
    7.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    24 Agosto 2005

    dai, nn piangere, anche io li ascoltavo...e anche i Rhapsody...l'importante è il presente :D
     
    #23
  9. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    24 Agosto 2005

    Visions è stato uno dei primi dischi metal che ho comprato :D
     
    #24
  10. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    24 Agosto 2005

    Idem..ma visions devo dire che mi piace tutt'oggi ancora...solo che non avrei immaginato che il resto della discografia fosse una copia malriuscita :ueeee: mannaggia! :D
     
    #25
  11. CarolinaIV

    CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Agosto 2005

    Quoto, sono perfettamente daccordo.
    Visions è un ottimo disco, l' unico del gruppo che mi piace davvero.

    In ogni caso, ho sempre visto male tutte queste "gerarchie tra generi".
    Non capisco perchè si tende sempre a fare una distinzione tra "generi per chi non capisce niente" e "generi per gli esperti".
    Penso che tutto abbia i suoi capolavori e la sua immensa quantità di spazzatura, non solo nel metal, in tutta la musica.

    Se poi a livello di "sentimenti" si hanno delle preferenze, è un altro discorso...
     
    #26
  12. blackdeath13

    blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

    Registrato:
    27 Ottobre 2004
    Messaggi:
    7.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    25 Agosto 2005

    beh è normale che ogni persona abbia la sua gerarchia fra generi, parlando del power posso dirti che nella mia scala sta sopra solo al nu metal, ma mi fermo qui se no rischio di diventare offensiva e nn voglio essere bannata a causa di un genere che disprezzo :D :D
     
    #27
  13. Khaine

    Khaine
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2005

    Come al solito ci sono i generi trù e quelli folz, ci sono quelli per i ragazzini bonaccioni e quelli per gli omacci vissuti, ci sono quelli per gli zotici incolti e quelli per i fini musicologi... vabbè :roll:
     
    #28
  14. pontello

    pontello
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2005
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2005

    Quindi alla fine su che musica (stile o genere) mi devo aggrappare dopo che mi sono un po stancato del power?? :sadic:
     
    #29
  15. Khaine

    Khaine
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2005

    Hai provato qualcosa di HM anni '80? Se vuoi posso consigliarti qualche titolo.
     
    #30

Condividi questa Pagina