1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mayhem

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da DottorDio, 17 Agosto 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

21 Agosto 2005

non mi sembra che gli immortal furono scartati...e i dimmu non fanno quel tipo di black metal... :)

2. HHeretiKK

HHeretiKK
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Agosto 2005

i dimmu borgir non hanno mai fatto un vero e proprio black metal. sin dal'inizio con il demo ( inn i evighetens morke) e for all tid si son sempre distacati dal black suonato nel periodo.....

gli immortal hanno preso le loro radici thrash e death e le hanno riproposte sotto forma di black...perchè?, semplicemente perchè il black tirava in quel periodo( 1990/91) era l'estremizzazione del death/thrash.

i mayhem hanno avuto il pregio di esser partiti da ciò che veramente è l'inizio di tutto...la radice del black cioè il punk!.
    hanno evidenziato nbei primi album l'origne vera e propria del black! è l'unico loro pregio...dopo tutto ilresto è storia

3. Loneliness

Loneliness
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2005

ho fatto solo alcubi esempi come Imortal o Dimmu Borgir, avrei potuto farne mille altri...e cmq quella dei mayhem non è assolutamente innovazione ma... una specie di moda, cioè quella di estremizzare la musica del tempo più in voga (il punk) fino all'eccesso visivo ed acustico.tutto qui. non mi pare una grande scoperta.

4. DottorDio

DottorDio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2005

Non disprezzo assolutamente chi si è cimentato quasi esclusivamente in un genere, anzi, cene vorrebbero di band come gli Iron Maiden, molto meglio di altre band che per tentare di cambiare sono passati da essere dei miti a delle cagate (vedi Metallica).
    Poi ci sono altri che hanno iniziato in un modo e sono andati avanti con quello stile finendo però nell'automanierismo e nella pateticità, come Malmsteen...per carità, bravissimo, i primi album spaccavano, ma alla fine è sempre la solita solfa...e basta!!!
    Cmq tra chi è bravo solo in un genere e chi è bravo in più generi non ho dubbi e scelgo il secondo e non è assolutamente una cosa incoerente, anzi, continuo a invocare la benedizione di artisti come Zappa e, nell'ambito cinematografico, Kubrick che sono stati capaci di cimentarsi in generi completamente diversi dimostrandosi largamente all'altezza

5. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2005

in dmds la chitarra di euro riesce ipnotizzare la mia mente in uno stato di eterna melodia malata. Su tutte Life Eternal è la migliore, non c'è verso ,ogni volta che l'ascolto rimango affascinato da quel suono perverso ,sfumato e allo stesso tempo nitido che mi trasporta in atmosfere di raro fascino immortale.

6. DottorDio

DottorDio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2005

Non l'avrei mai detto :rotfl:

7. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

22 Agosto 2005

Sto ascoltando Freezing Moon, e non nego che, soprattutto nelle parti di chitarra, sento molte influenze dei Necrodeath di "Into The Macabre".

8. HHeretiKK

HHeretiKK
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Agosto 2005

non era scoperta ma era evoluzione del genere...come darwin :D ...cmq ti ripeto io ti ho fatto esempi sulle band che hai scritto tu..e hai ragione sul fattoche ne potevano esser milioni e miliardi di altre bands...oguno la veda a suo modo all'epoca hanno elaborato un genere..hano fatto nascere insieme a pochi altri eletti la second wave...dopo son caduti ed è finita li.

cmq la mia preferita di DMDS sarà sempre pagan fear!..spettacolare come canzone! :)

9. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2005

???????????????_____???????????????????

10. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

22 Agosto 2005

11. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2005

sai bene come la penso riguardo ai venom, dani, ragion per cui far risalire il black dal punk trovo sia una cosa totalmente sballata.

12. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

22 Agosto 2005

Certo che lo so! :wink:
    Ed anche i Venom non è che abbian molto, del punk. Anzi.
    Tuttavia ogni tanto qualcosina si può sentire, nella loro musica (soprattutto nella struttura dei brani).
    Cioè, secondo me l'azzardo me non è così sballato come potrebbe esserlo dicendo "il Black deriva da Al Bano"!
    :sadic:

13. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

22 Agosto 2005

Diciamo che alla radice delle influenze musicali dei Maheym c erano, e sono evidenti, Venom,Sodom,Bathory e Hellammer/Celtic Frost.
    è Vero anche che into the macabre per primo mescolò queste influenze in un sound micidiale che, però, a differenza dei Mayhem, attingeva a piene mani dalla violenza slayeriana.

Per quanto riguarda il rapporto tra Punk e Black metal, pur non essendo così diretto ed evidente il rapporto cè...

Tom Warrior dei Celtic definì(non a torto!) il sound dei Celti Frost come un "Hardcore metal" mentre si sa che i Venom, pur essendo una band di chiaro stampo New Wave of british heavy metal, attingeva (sopratutto agli inizi) non poco dal sound punk dei Motorhead.

14. Deleted member 1570

Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

22 Agosto 2005

che cosa dire..sono completamente d'accordo!!.. :) anche se non so quanto si sarebbe venduto euronymous..aggiungo soltanto che non sapevo che ci fosse "DeathCrush" su tape fin quando non me lo ha dato un mio amico..non credo sia la cassetta originale pero' fa sempre "scena" hehehehehe!!!.. :)

15. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

22 Agosto 2005

Io di rarità ho De Misterys... in cd originale su DSP(quello senza testi per intenderci! l altro è una ristampa!).

In teoria dovrebbe valere più del vinile!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina