1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Scorpions

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da poeta73, 25 Novembre 2004.

1. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Febbraio 2005

per forza è strepitosa, non esiste ;)

Ho sentito Miracle e non mi piace, è un lento un po troppo soft e nuova maniera. Però sono anche consapevole che l'han fatto per venderlo, sapendo che quei ricavi vanno alle popolazioni, quindi in fondo è pure stata una mossa giusta. Comunque non mi gusta

2. devil

devil
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Febbraio 2005

è superfluo dire che la mia tastiera mi ha combinato uno scherzetto, so benissimo che si chiama "make it real" :)

3. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

25 Febbraio 2005

September, 22 Doha Qatar (Acoustica Show)
    September, 23 Dubai United Arab Emirates (Acoustica Show)
    September, 29 Cairo Egypt (Acoustica Show)
    October, 1 Beirut Lebanon (Acoustica Show)

Ho letto questa news sul sito ufficiale... un'idea grandiosa da parte loro, no? Io sarei veramente interessato a vedere un show acustico degli scorpions, peccato che è impossibile riuscire ad andarci... :(

4. Blood

Blood
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Febbraio 2005

Io credo di essere l'unico(tra i metallari)ad aprezzare tantissimo
    Crazy World...ottimo album!!! :hihi:
    Cmq tornando un po'in topic anche io ho aprezzato l'ultimo,mediocre!

5. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

25 Febbraio 2005

:sgrat: ma se l'hai apprezzato come fai a dire che è mediocre??
    In ogni caso secondo me è un disco davvero buono: fra le migliori soprese del 2004 (se gli Europe mi avessero fatto un disco di questo livello avrei esultato).
    Per quanto riguarda invece Crazy world: piace molto anche a me, è pieno di bei riff veloci, ha ritornelli melodici e trascinanti, insomma tutto ciò che serve per un bel disco di hard/heavy. :)

6. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Febbraio 2005

io invece continuo a confermare, da par mio, il 70 che diedi a crazy world tempo addietro. Preferisco piuttosto Savage Amusement, forse disco di passaggio fra il primo lustro eightes e Crazy stesso, ma che proprio per quanto di passaggio mantiene alcune peculiarità del famoso trittico, che fan lievitare il prodotto finale. (per dirne una a me piace molto, di Savage, la da tanti schifata "We let it Rock, You let it Roll" e la già molto festaiola, ma di classe, "Passion Rules the Game".

7. skystar86

skystar86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Agosto 2005

una domanda...... vorrei iniziare a sentire gli Scorpions e x ora ogni persona che incontro mi dice di sentire cose diverse..... quindi visto che ci sono chiedo anche il vostro parere :D

se non sbaglio due dei più famosi sono Lovedrive e Blackout

8. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

21 Agosto 2005

Beh io ho iniziato con quelli. Ma io quando devo ascoltare qualche album non mi faccio mai consigliare da nessuno, vado al negozio, cerco la "S", e trovo gli scorpions, chiudo gli occhi e ne prendo uno a caso.

Anche se per lovedrive sono stato attratto dalla copertina :hihi: molto originale.

9. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

21 Agosto 2005

Ti consiglio il poker che da "Lovedrive" a "Love at first sting" periodo 79-84
    con in mezzo i masterpieces "Animal Magnetism" e "Blackout" ( forse il loro miglior lavoro)

Degli anni '90 sicuramente "Face the heat" a mio parere il miglior prodotto della decade.

Degli anni '70 molto bella la triade "In Trance" ( geniale copertina), "Virgin Killer" e "Taken By Force" ( cover di dubbio gusto, invece, per un gruppo come gli scorps)
    In questi tre album magari complessivamente non ci sono le intuizioni e la qualità complessiva del periodo '79-'84 ma fanno capolino autentiche perle quali "Dark Lady", "Robot Man", "Pictured Life", "Steamrock Fever", "He's A Woman-She's A Man" che puoi trovare tutte insieme nel superbo live del '78 "Tokio tapes" ( il loro migliore)
    che chiude in modo encomiabile la prima parte della loro carriera. Quella più genuina e spregiudicata, che vede alla chitarra il grande Uli Roth.

10. ForgedInFire

ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

21 Agosto 2005

Anche a me piace crazy world....ci sono dei grandi pezzi hard rock....peccato che il 90% delle persone lo scarti a priori perchè c'è wind of change....mentre l'ultimo unbreakable, pur non essendo un capolavoro, l ho trovato fresco ed energico....c'è peroò una cosa che mi preme dire....
    Quando cavolo torneranno da noi!!!!!?????? :cry:
    suonano ovunque loro, un promoter un po' sveglio non c'è qui da noi?
    E dire che saremmo in molti a volerli.....

11. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Agosto 2005

veramente secondo me i primi scorps sono molto più geniali

12. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Agosto 2005

è quasi impossibile ripassino in italia cmq il 10 settembre in fracia fanno un concerto in reunion con roth... un mio conoscente ha il bigleitto, da sburo assoluto

13. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

21 Agosto 2005

Con Roth? Cazzo!!! Dove l'hai letto?
    Che notizia...
    :shock:

14. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Agosto 2005

cmq mo ti rispondo un pò (se poi vuoi vederti le rece, hai il mio completo punto di vista, essendo tutte mie non credo di avere disparità di giudizio.

Il primissimo disco (Lonesome Crow) di consiglio di sentirlo più avanti. E' ostico, e benchè abbia zampini di classe pura (anche grazie all'allora 17enne michael schenker) si sente che la band cercava ancora uno stile definito, cosa che accade in parte con Fly to the Rainbow, anch'esso a tratti ostico ma melodia fatta disco (credo che sia il disco più melodico in assoluto per i tedeschi) e forte di alcune song stupende, marchio del nuovo axeman roth. Da lì gli scorps fanno 3 dischi proprio hard hard eclettico (Secondo me sono il gruppo che ha passato più evoluzioni stilistiche nel genere)/melodico che rivaleggiano fra loro. Sono in trance, virgin killer e taken by force (fra l'altro le ultime due copertine furono censurate, alla faccia di chi dice che la band è mielosa). Roth se ne va per divergenze stilistiche, ma non dopo aver regalato alla band uno dei massimi dischi dal vivo di sempre, Tokyo Tapes, dal calore e dal feeling sovrannaturale. La band decide di esser più dura e agile, da qui nasce il periodo Hard'n'heavy, da Lovedrive a Love at Fist Sting, famosi perchè i dischi che sfondarono il mercato americano, portando la band sulla bocca di tutti. Il tutto fu condito da un altro grande live quale World Wide. PAssano 3 anni e altra evoluzione verso i suoi più puliti e cromatici di Savage Amusement e Crazy World, più puliti e festaioli (ma di inferiore qualità complessiva), che gli amanti dello zoccolo duro spesso faticano ad apprezzare. Ritorno a livelli di pesantezza massima, con chitarre estremamente grevi, con Face the Heat, che non manca però di regalare brio in alcune tracce. Poi l'ammosciamento (magari anche per il conto in banca) con passabile ma niente di Che pure instinct, fino all'inaccettabile Eye to Eye, con inframmezzi acustici che possono piacere o meno (a me va a momenti, ma non li trovo un gran chè). Alla fine, l'anno scorso, la resurrezione con Unbreakable, che come album fa molto Face the Heat, giusto per capire che ci sono ancora. Dal vivo poi li chiamavano in un modo : "The greatest live band ever", ed è una cosa abbastanza fondata.

Consiglio? parti con un album del primo periodo ('74/'78) e uno del secondo ('79/'85), non live, così puoi scegliere in base alle tue preferenze. Poi passa al resto :)

15. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Agosto 2005

me l'ha comunicato in e-mail un mio amico del forum della band (che commenta anche le mie rece qui su tm, ogni tanto) che appunto ha il biglietto. Praticamente formazione di ora con + Uli roth e si dice che in futuro (NON in italia), potrebbero apparire altri ex membri..... da star male. Il paese sinceramente non lo ricordo

Condividi questa Pagina