1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

True Videogames Club

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da P.U.S.H., 28 Ottobre 2004.

1. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Agosto 2005

io non capisco tutto questo fanatismo per FF avrà una bella grafica e magari anche belle storie, ma il sistema di combattimento (almeno fino al 8 o 9 non ricordo, inzomma quello con vivi, gidan, steiner...) fa cagare

2. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Agosto 2005

e cmq gothic NON SI PUO' GIOCARE IN MULTIPLAYER!!!

3. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

19 Agosto 2005

boh io penso che i giochi di ruolo giapponesi siano un cancro per i videogames :hihi:
    cioè siamo sinceri hanno sempre una grafica di merda (non mi dite che final fanatasy con le sue 3 animazioni ed i suoi 3 fps ha una bella grafica ia), ma soprattutto non mettono un'innovazione da 20 anni.. da final fantasy 1 al x-2 hanno inserito l'active time battle system e basta.. poi si grandi novità il sistema materia, il sistema gf.. tutte piccole cose che fanno sembrare il gioco leggermente diverso per 5 minuti..
    Il mio problema principale con i gdr jap è che alla fine non sono giochi.. pere essere un gioco bisognerebbe giocare, non guardare una sequenza di scene interattive, muovere il personaggio in giro ed ogni tanto premere x per i combattimenti casuali..
    Sarà pure che io in un gioco cerco essenzialmente la sfida.. mi spiego meglio: mi piace fare sparatutto, giochi di azione, avventure grafiche, sportivi etc. appunto per il senso di sfida che c'è nel superare un problema.
    Un gioco d'azione testa i tuoi riflessi, la tua mira, la tua capacità di fare scelte veloci.. in final fantasy non c'è un minimo di tattica invece, se vuoi battere un nemico troppo forte ti fai 2 ore di combattimenti casuali e stai
    apposto.
    La cosa che dovrebbero fare (a meno che non funzioni meglio il nuovo sistema di combattimento di ff xii) è prendere il combattimento del tactics, rendendolo tattico, cioè aggiungendo l'elemento del terreno (cosa che manca sia nei gdr jap tattici che in quelli normali).
    Un combattimento sarebbe molto più bello se invece di una stanza vuota ci fossero dei tavoli rovescabili per creare copertura, dei tavoli su cui saltare, oggetti da usare come armi improvvisate etc.. insomma dovrebbero prendere elementi da strategici come jagged alliance, se vogliono tenere un sistema di combattimento a turni.
    L'unica cosa che i gdr jap fanno bene è la storia, che però non è la componente principale di un gioco (nonostante una buona storia può donare MOLTO ad un gioco)

4. Solko

Solko
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

19 Agosto 2005

Se ne han fatti 12 a kualkuno piacerà :D

5. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

19 Agosto 2005

e vabè britney spears ha fatto 4 album mica significa che so belli :hihi:

6. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Agosto 2005

così tanti??? :shock: pazzesco.

Tanto per restare in topic, sono uno di quelli che disprezza ff. Non sono proprio mai riuscito ad apprezzarlo! meglio gothic (e la lingua batte...)

7. Solko

Solko
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

19 Agosto 2005

Ti diko solo ke stai paragonando un gioko ke è uscito per primo su NES negli anni 80 e ke ha fatto la storia, kon un action (kosa c'è di RPG in un koso simile?) ke è uscito nel 2001 e ke è solo frutto della grafika 3D di oggi perdippiù skopiazzato?
    Uhm...
    :roll:
    Ke può nn piacerti è ok, è legittimo :D
    Però ke dici ke fa skifo rispetto a sti kosi ke van di moda oggi.. mmm :D

8. Solko

Solko
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

19 Agosto 2005

Ah dimentikavo, una kosa sulla kuale ti appoggio magari è ke al 12simo episodio stufa :D
    Io lo preferivo kuando era su PSX o precedente :P

9. jing

jing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Agosto 2005

a me fino al 7 sono piaciuti

10. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

19 Agosto 2005

beh non è tanto vero quello che dici.. a parte che gothic 1 e 2 graficamente facevano schifo essendo gioco quasi amatoriali..
    che c'è di gdr in gothic? ma sicuramente molto più che in final fantasy. A partire dalla libertà di scelta, dalle moltissime quest, e ovviamente dalla capacità di personalizzare il pg (che diciamo sarebbe quello per cui si definisce un gdr al giorno d'oggi.. nonostante io non sia proprio d'accordo ^^).
    Dal tuo post deduco che gothic l'hai visto appena, ti consiglio di dargli uno sguardo più approfondito (nonostante a me non sia piaciuto).. o ancora meglio di provare gdr veramente con i controcoglioni come fallout.
    um e per finire non è che se un gioco ha un sistema di combattimento più action non è un gdr.. se proprio vogliamo fare la differenza chiamalo action gdr ia.. in gothic se non livelli il pg e gli fai imparare ad usare le armi stai sicuro che non campi 10 minuti.

11. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Agosto 2005

io non dico che è brutto, dico solo che è sopravvalutato

12. Solko

Solko
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

19 Agosto 2005

Purtroppo non konosko bene Gothic perkui nn posso argomentare molto, ma konosko abbastanza il genere di gioki e anke parlandone in linee generali posso farci dei konfronti :P
    Poi Fallout è indubbiamente meglio, ma ti ripeto è una kuestione di "uscite" dei gioki e soprattutto è un altro stile di gioko

Inoltre il fatto di poter kambiare le armi o meno o di alzare una skill, non elimina ke lo stile del gioko ai fini pratici è molto più vicino ad un action ke ad un RPG
    Il tutto è basato poi sul 3D
    Pratikamente di RPG ha solo l'ambientazione (visto ke la storia cmq l'hanno tutti gli action :P)

Poi skusami nn voglio/posso stare a diskutere su kosa è meglio, volevo solo puntualizzare (perkè son polemiko XD) e dirti ke è una kuestione di gusti e non potrei dirti mai "No tu sbagli perkè bla bla!"
    Però da parlare di gusti a dire ke kome struttura di gioko fa kagare, ce ne vuole :P

PS: Su FF sopravvalutato ci sono pure io XD
    Più ke altro molto "modaiolo" in kuanto era su PS :P

13. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

19 Agosto 2005

figurati sono polemico pure io.. mi diverto a polemizzare sui giochi :D

sto andando avanti con dungeon siege 2 cmq.. il gioco continua ad essere buono, tanti mostroni, tanti click del mouse.. è un gioco perfetto per quando non hai assolutamente voglia di pensare :D
    combattere con 2 armi però si sta rivelando qualcosa di allucinante.. sgravato in una maniera assurda! Con 2 armi al momento faccio 160 danni max, mentre l'altro guerriero del gruppo con un arma a 2 mani arriva tipo a 90.. contando inoltre che il mio ritmo di attacco è MOLTO superiore al suo vi lascio immaginare lo sgravo :hihi:

14. Solko

Solko
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

19 Agosto 2005

Pratikamente un frullino umano :D

15. Solko

Solko
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

26 Agosto 2005

Kualkuno kui ha provato Ballerium ???
    Ballerium is a Persistent Massive-Multiplayer-Online-Realtime-Strategy-Game, or persistent MMORTS.

Mi pare ke sia il primo tipo di strategiko di keusto tipo O_o
    Io mi son registrato alla beta ma purtroppo nn sono riuscito a giokarci ke han kiuso i server :ueeee:
    Kualkuno aveva provato prima?

Condividi questa Pagina