1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fear Factory

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Black-Magic, 14 Agosto 2004.

1. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

21 Luglio 2005

E vabbè facciamo un misto tra le due.
    Di self bias resistor ha quella parte dopo 2 ritornelli e alla fine del brano.

2. MachineDebaser

MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

22 Luglio 2005

Con uno stile come il loro credo sia davvero difficile mantenere una certa fantasia.
    E poi io considero anche il fatto che Archetype è uscito nell'aprile 2004, neanche un anno e mezzo fa ( :glasscli: <- :lollone: )...

Cmq consideriamo anche che di questo album abbiamo sentito 3 brani che non c'entrano nulla l'uno con l'altro, quindi il disco potrebbe essere tutto al contrario di tutto :wink: .

Da parte mia devo dire che "Moment Of impact" l'ho messa in loop e proprio non riesce a stancarmi: buon segno! :happy:

Dalla regìa mi assicurano che il mix del CD è tutt'altra cosa :wink:

3. Sepulmax88

Sepulmax88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Agosto 2005

Guarda ti dico solo che i Fear Factory sono il mio gruppo preferito in assoluto e che Raymond Herrera è veramente un grandissimo batterista...

4. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

18 Agosto 2005

Cazzo non lo sapevo! Ho scoperto oggi riguardando Resident Evil che un pezzo dei FF è nel soundtrack del film, ovvero Invisible Wounds di Digimortal! Ancora più fighi!!!!!! Intanto l'attesa al nuovo album mi stà snervando... :crush:

5. MachineDebaser

MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

24 Agosto 2005

A questo indirizzo è possibile ascoltare tutto TRASGRESSION in streaming. :happy:

:eek:

6. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

24 Agosto 2005

commenta commenta, che poi commento io.... :roll:

perchè quella faccina lì? :D

7. rocker

rocker
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Agosto 2005

Come avete fatto a sentirlo...a me manca un software di firefox :roll:

8. MachineDebaser

MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

24 Agosto 2005

Niente, mf, niente :lollone:
    É che la sto ascoltando adesso in tempo reale....
    ... e il problema non è il CD in se'.... ma è che da quest'indirizzo il disco lo si può ascoltare solo dall'inizio alla fine senza skippare :shock: ...

.... e poi ho letto certi commenti in giro... :embarass:

BTW, ora sono alla Title track, che è grandiosa!

Ma purtoppo ora devo staccare che domani si torna at work :(

Te, piuttosto :rotfl: : cosa mi dici del tuo " :roll: " ? :lollone: :lol:

Ah... con Internet explorer si sente :wink:

9. rocker

rocker
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Agosto 2005

Sarà quello allora...vabbè ci riprovo domani con explorer :)

10. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

24 Agosto 2005

----> :happy:

fine.

poi ne riparliamo. :lol:

11. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

25 Agosto 2005

ultimamente forg è fatto più bravo.
    Ma è una mia impressione o chiudi meno topic(per non dire che non ne chiudi più)

12. MachineDebaser

MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

25 Agosto 2005

Ok. :bye:

Mi sono riattaccato. :happy:

Nel migliore dei casi tra , diciamo :sgrat: , 50 minuti esatti, assisterete ad un orgasmo via web :lol: :lollone:

13. MachineDebaser

MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

25 Agosto 2005

SPOILER!

Bello bello bello.
    :sbav: :sbav: :sbav:

Sinceramente mi aspettavo qualche smitragliata in più, ma a me è sembrato un buon lavoro.
    Non mi ha convinto appieno "Echo of my scream" (un po' la "A Theraphy For Pain" della situazione): diciamo che tra tutte le canzoni un po' "d'atmosfera" scritte dai FF questa è la meno memorabile al punto che persino "Memory Imprints" le fa le scarpe.
    "Supernova" resta un brano caruccio ad esser buoni, ma qui centra poco: fosse stato messo su "How to dismantle an atomic bomb" degli U2 posso capire, ma quì :sgrat: .... mentre di "Contagion" preferisco la versione demo postata da me qualche pagina fa, che però non aveva gli archi.

Gli Highlight si concentrano nella prima metà (quindi fino a "Empty Vision" compresa) mentre la seconda metà vivacchia un po': si passa dalla tenera ma oscura "Echo..." alla poppettare "Supernova", mentre la rivincita arriva con "I will Promise", brano atipico per i FF (molto Ministry era Psalm69) con tanto di assolo ( :eek: :shock: ) e da un sapore vagamente epico, alla canonica "Moment of Impact" di cui abbiamo già parlato.

Carine le cover: dell'originale di "I Will Follow" degli U2 avrò sentito sì e no 5 secondi del riff di apertura, quindi posso la massimo dire che la versione dei FF sembra ricarcarla abbastanza fedelmente (in questo caso aspetto smentite :wink: ) , ma in ogni caso ho preferito di gran lunga "Millennium", decisamente più massiccia e rocciosa (anche se cmq sotto gli standard di pesantezza di un brano FF come ad esempio "Trasgression").

Più avanti commenterò più dettagliatamente, anche perchè questo è il mio primo ascolto :embarass: , ma posso già dire che siamo sulla lunghezza d'onda di Archetype in quanto a stile, mentre in termini di qualità :sgrat: ... mmmh :roll: ... siamo poco sotto ad Obsolete che aveva dalla sua un più alto numero di brani convincenti ( praticamente tutti :hihi: ) ma sempre e cmq sopra Digimortal.

Io personalmente avrei rivisto la disposizione delle tracks nel disco (e lasciamo perdere l'annosa questione delle bonus track sennò ... :crush: ).

Ultima nota e poi passo: procuratevi la versione con le bonus track ("Empire" e forse "My Grave") che a quanto pare non spaccano, sfondano :headbang:

14. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.240

26 Agosto 2005

comprato (d'importazione si trova). per ora l'ho ascoltato solo un paio di volte, ma l'ho trovato di una bruttezza disarmante. per me è realizzato con gli scarti del precedente. melodie vocali pessime e a volte ridicole, noioso, ripetitivo, riff banali. tutto scorre piatto senza dare la minima emozione. la cover degli u2 è orribile. che delusione... :ueeee:

15. MachineDebaser

MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

26 Agosto 2005

Almeno tu ce l'hai :hihi: :D :lollone:
    Al Mariposa di Milano lo danno in uscita il 2 di settembre, quindi settimana prossima... :crush:
    Cacchio, però! :evil:
    Io mi sono anche un po' rotto di sentirmelo in streaming!! :x

Ti vorrei chiedere un favore :wink: :
    Dato che hai detto di averlo preso import... hai già provato a scaricare "My Grave" tramite il link contenuto nel CD ?
    Te lo chiedo perchè dal forum dei FF segnalano dei problemi relativi a questa cosa per alcune distribuzioni europee.

Tornando ai pareri sul cd.. a me invece prende sempre più ( "I Will Promise" --> :love: ) ... ma sono consapevole del fatto che a molti fan della prima ora può fare abbastanza schifo (specie perchè nel bel mezzo del disco viene tirato bruscamente il freno a mano con "Echo..." e che alcune linee vocali ricordano brani di Archetype e Demanufacture)...
    A questo punto ho paura per il destino della band in caso di flop commerciale... :(

Condividi questa Pagina