1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Militian

    Militian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Agosto 2005
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Agosto 2005

    anche nei miei... comunque non negatelo hanno fatto 36.000 album di cui eccezion fatta di alcuni, tiri fuori quelle tre quattro canzoni che alla fine ci propongono ai concerti.. e il resto?????? :ueeee:
     
  2. EvilFabio

    EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Settembre 2002
    Messaggi:
    1.467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Agosto 2005

    Veramente han fatto 7 album che han segnato la storia, 7 album impeccabili, poi han fatto altri albun di discreto livello, cmq degli highlight se paragonati a cerca monnezza che gira. Adesso come accade a band con carriera più che ventennale (Black Sabbath, Deep Purple, Motorhead, AC/DC, insomma band di livello superiore) fanno usicre live e raccolte, anche perchè i fan continuano ad aumentare invece che diminuire, mi spiace per te.
     
  3. AnGeLo

    AnGeLo
    Expand Collapse
    Creature Of The Night

    Registrato:
    15 Maggio 2002
    Messaggi:
    3.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    17 Agosto 2005

    Il fatto che ai concerti propongano sempre le stesse canzoni, non significa che le altre siano da scartare. Più che una constatazione, quello che hai espresso tu, è un giudizio puramente soggettivo. :)
     
  4. adrianasmith

    adrianasmith
    Expand Collapse
    Hot to rock

    Registrato:
    4 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    17 Agosto 2005

    Veramente hanno fatto sette album di fila in cui ti sfido a trovare un pezzo brutto.
     
  5. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    17 Agosto 2005

    Bhè dai senti A real live dead one, Gers non improvvisa, cambia completamenti gli assoli che una volta eran di Smith.......sentite The Number Of The Beast, 2 Minutes To Midnight originali e Heaven Can Wait originali e in quel live e poi mi direte!!!
     
  6. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    17 Agosto 2005

    io ho sentito i vari album ufficiali e non, li ho visti dal vivo è vero Gers li cambia,ma nn li stravolge del tutto ,se no riskia di nn seguire il filo logico-melodico della canzone, ma anche Murray alla fine li cambia...si chiama IMPROVVISAZIONE, cosa normalissima nei Maiden
     
  7. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    17 Agosto 2005

    7 cd che hanno fatto la storia..ogni metallaro dovrebbe recitarli come l'ave maria secondo me..a me scendono ancora adesso le lacrime quando ascolto phantom of the opera :D poi quando l'ho "vista" fare in early days,come anche transylvania..beh avevo la pelle d'oca..che emozione..pochi gruppi,si contano sulle punte di un pajo,massimo tre dita,mi riescono a dare di queste emozioni..forse nell'ultimo quindicennio hanno composto album fatto di highlights(anzi,sicuramente)..ma nei primi dieci anni,beh li non si saltaquasi nessuna traccia se non perchè si è sentita fino a vomitarle :D per quel che riguarda best of e live,beh non torno sul discorso che mi dà veramente noja,ognuno se la pensi come vuole,chi la pensa come evilfabio si tenga quell'opinione..per me bastava il best of the beast e i live importanti digitalizzati formato dvd più rock in rio che segna il ritorno dei membri più importanti della vergine di ferro..il resto è pura commercialità,certo non per i nuovi fan..tutte fesserie queste sparate,a mio avviso..poi beh lo ripeto,ognuno rimanga della propria idea.
     
  8. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    18 Agosto 2005

    Infatti la mia idea è che i Maiden han fatto 13 cd che han fatto la storia nel bene e nel male pur non rimanendo sempre su altissimi livelli dopo Seventh Son e tornati Sull'Altare degli Dei con il rientro di Bruce e Adrian in formazione.
    Proprio per questo io comprerò il doppio dvd sicuramente e molto probabilmente anche il doppio cd.
     
  9. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    18 Agosto 2005

    Improvvisazione è l'assolo di Murray in The Trooper su Rock In Rio, quelli da me prima citati in A real live dead one sono scarabocchi musicali che poco c'entrano con la canzone e come se gli avessero detto un secondo prima "ora devi fare l'assolo su queste ritmiche" senza che prima avesse sentito l'originale!!!
    Secondo me Gers esegue bene solo i "suoi assoli" quelli che anche sullo studio album ha registrato lui!!! Quelli di Smith proprio non li uscivano..........ora infatti se li è ripresi Smith nei live come giusto che sia!
     
  10. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    18 Agosto 2005

    Murray improvvisa sempre e poi cosa importa se Gesr cambia i solos di Smith?
    Alla fine è un musicista e vuole dare il suo contributo e nn essere un fredda copia, capisco se facesse delle skifezze o stravolgimenti che nn hanno senso, ma alla fine ciò che fa nn mi ha mai dato nessuno disturbo anzi.....nn so perchè questo astio verso di lui, se le parti fossero invertite ora saremo a palrare di Smith che cambia Gers .
     
  11. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    19 Agosto 2005

    Improvvisazione è l'assolo di Murray in The Trooper su Rock In Rio, quelli da me prima citati in A real live dead one sono scarabocchi musicali che poco c'entrano con la canzone e come se gli avessero detto un secondo prima "ora devi fare l'assolo su queste ritmiche" senza che prima avesse sentito l'originale!!!
    Secondo me Gers esegue bene solo i "suoi assoli" quelli che anche sullo studio album ha registrato lui!!! Quelli di Smith proprio non li uscivano..........ora infatti se li è ripresi Smith nei live come giusto che sia![/quote]
    Quoto.Gers li rovinava gli assoli di Smith.Questo credo sia dovuto al fatto che hanno due stili molto diversi.
     
  12. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    19 Agosto 2005

    Improvvisazione è l'assolo di Murray in The Trooper su Rock In Rio, quelli da me prima citati in A real live dead one sono scarabocchi musicali che poco c'entrano con la canzone e come se gli avessero detto un secondo prima "ora devi fare l'assolo su queste ritmiche" senza che prima avesse sentito l'originale!!!
    Secondo me Gers esegue bene solo i "suoi assoli" quelli che anche sullo studio album ha registrato lui!!! Quelli di Smith proprio non li uscivano..........ora infatti se li è ripresi Smith nei live come giusto che sia![/quote]

    Quoto.Gers li rovinava gli assoli di Smith.Questo credo sia dovuto al fatto che hanno due stili molto diversi.
     
  13. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.590
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.228

    19 Agosto 2005

    quella di gers, io la chiamerei STORPIATURA.
     
  14. simo_metaller

    simo_metaller
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Luglio 2003
    Messaggi:
    255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Agosto 2005

    Vabé non capisco dove sia questo grande problema. Gers fa gli assoli in modo diverso. Non credo che voglia storpiare quelli di Smith e non credo che non ce la faccia a suonarli come Adrian li ha scritti. Gers li suona così perché nel frattempo fa scena (mentre mi dispiace dirlo, ma Adrian in fatto di scena vale la metà di Gers).
     
  15. EvilFabio

    EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Settembre 2002
    Messaggi:
    1.467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Agosto 2005

    Personalmente neanch'io amo molto le "variazioni" di Gers e sicuramente non ho la conoscenza per giudicare a livello tecnico il chitarrista, ma non credo non faccia gli assoli uguali perchè non sia capace...ha cmq un esperrienza ultra 20ale alle spalle. Credo gli assoli e alcune parti di chitarra cerchi di farli diventare "suoi", anche se magari l'effetto finale non è il massimo per qualcuno (come me). Ad esempio io non sopporto la "modifica" fatta a Wrathchild... :roll:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina