1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

1. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

14 Agosto 2005

ho appena ascoltato ghost of perdition...e devo dire che sono rimasto un po' così... :sgrat:
    E' un po' lo stesso discorso di the grand conjuration...la canzone in sè non è male anzi..certi brani li inventano solo loro..continua la loro evoluzione..però sembra stiano dando nettamente più spazio al loro lato progressive..abbondando in tecnicismi e complessità del sound...a discapito però dell'impatto e dell'atmosfera..almeno questa è la mia impressione..

2. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    739

15 Agosto 2005

E' proprio questa la loro magia.
    :)

3. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

15 Agosto 2005

uhm..ti dirò..la opener è tra le più belle del disco,bisogna ascoltarla un bel po'..ci sono un pajo di pezzi cmq in sto cd che sono d una bellezza disarmante..altri lo sono meno ma è di alto livello anche questo cd..the grand conjuration sale di ascolto in ascolto,si riescono ad ascoltare particolari che ai primi ascolti non si capiscono..certo,è molto semplice secondo me..sicuramente il discorso che ha fatto alex è molto veritiero alla luce dell'ultimo platter..gran bel disco,un bel po' distaccato però..io la tua impressione l'ho avuta ascoltando quest'ultima uscita degli opeth..lo ascolto a ripetizione ma..c'è quel problema di cui parlavi tu

4. DottorDio

DottorDio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Agosto 2005

Magnifici, uno dei migliori gruppi in assoluto, pura arte!
    Ho trovato ottimi tutti i loro album (soprattutto i primi) e spero che in futuro non perdano la loro vena creativa.

5. Sea_Of_Darkness

Sea_Of_Darkness
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Agosto 2005

Io ho tutta la discografia limitata, e se non lo sai, Deliverance è ufficialmente uscito in digipack ovunque, non solo per il mercato americano. :)

6. Sea_Of_Darkness

Sea_Of_Darkness
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Agosto 2005

Ogni errore è una bestemmia in questo topic!
    :lol: :hihi:

7. AlexSkolnick

AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Agosto 2005

dai per una "S" soltanto? :D

sono d'accordo con tutto quello che hai scritto, per me hai capito perfettamente l'anima del disco... il discorso di prima l'ho scritto proprio alla luce del nuovo disco dove questo aspetto è ancora più evidente.
    Comunque Ghost Of Perdition è per me il pezzo più bello del disco, insieme ad Hours Of Wealth.
    In Ghost Reveries ci sono un'infinità di nuove sfumature, le atmosfere sono cambiate... fino ad oggi non riuscivo ad ascoltare un loro album col sole, perchè l'atmosfera non era quella giusta, mentre Ghost Reveries è pieno di melodie più ariose e "solari", non più malinconiche e "autunnali" tanto che riesco ad ascoltarlo anche al mare :D
    Un album dalle mille sfaccettature, certamente il più progressivo della loro discografia (si sentono molto i Tool come già è stato fatto notare), che però non riesce ad emozionarmi come i precedenti. Questo è il mio parere a caldo.

8. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Agosto 2005

questo è la frase che più rispecchia la mia idea su questo disco. tranne la prima traccia (molto bella, ma che è in un certo senso ormai scontata) il resto è inferiore rispetto ai precedenti lavori. e se anche dopo tre ascolti l'idea non è per niente cambiata andiamo male. sembra un disco fatto solo per doveri contrattuali...

9. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

15 Agosto 2005

Ah, quindi quella che ho è già edizione limitata?.... Cioè, io l'ho preso in Italia appena uscito, ma nessuno mi ha detto che era edizione limitata. Nell'inserzione che ho visto io si parlava di edizione speciale, limitata ed in digi per il mercato americano.

10. Sea_Of_Darkness

Sea_Of_Darkness
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Agosto 2005

Se ce l'hai in digipack, è limitato. C'è scritto anche nel bollino sulla copertina. :)

11. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

16 Agosto 2005

Sì, è vero, c'è lo stesso bollino anche su Damnation...ma non capisco in cosa siano limitate :hihi: Vabbè, grazie comunque.

12. Sea_Of_Darkness

Sea_Of_Darkness
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Agosto 2005

So che queste copie siano 2000.

13. Militian

Militian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Agosto 2005

devo procurarmi l'ultimo, però si dice che la roadrunner gli abbia lasciato una minore offerta monetaria in cambio di carta bianca, quindi dev'essere un esagerazione...

14. AlexSkolnick

AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Agosto 2005

O_o ma che lingua parli? :rotfl:

15. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune