1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

1. AlexSkolnick

AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Agosto 2005

credo si riferisse al fatto che Deliverance è il loro primo disco che ha ascoltato

2. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    727

13 Agosto 2005

Mi hai preso per un ignorante quando effettivamente non lo sono...è il mio primo album degli opeth, lo so, non mi sono spiegato bene.

3. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

14 Agosto 2005

scusa,calmati,mica volevo darti dell'ignorante!

4. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    727

14 Agosto 2005

Vabbè, poi alla fine ho riconosciuto il mio errore :D , quindi non ho dato la colpa a te :wink:

5. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

14 Agosto 2005

ehm...di piuttosto che è il loro meno bello perchè brutto è una parola che con gli opeth è impossibile usare :D a me deliverance piace un sacco...lo metto appena dietro a blackwater park e alla pari di morningrise e orchid
    Speriamo bene in ghost reveries..i commenti che ho letto mi fanno un po' paura..ma infondo io per apprezzare in pieno orchid ci ho messo un anno per cui non mi sorprende più di tanto che in molti siano perplessi..

6. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    727

14 Agosto 2005

7. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

14 Agosto 2005

quando uscirà ascolterete con le vostre orecchie :D

8. Dark Spirit

Dark Spirit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Agosto 2005

eh...in effetti...brutto no perchè cmq come album non è male. Però non è allo stesso livello degli altri..

9. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

14 Agosto 2005

miii ragazzi quando vi appiccicate alle parole.non è che per più brutto si intenda necessariamente "un cesso di album",si intende semplicemente che rispetto al resto della discografia è un po' al di sotto come valore medio dei pezzi.

cmq io vado contro corrente..per me il meno bello dei loro cd è blackwater park(non volermene alex :innocent: ),secondo me nella loro discografia è il più scontato..e cmq per più brutto in una scala da 1 a 100 gli dò 88,il che è tutto dire.

10. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Agosto 2005

Finalmente!! Cominciavo a pensare di essere l'unico, ad avere "Deliverance" tra i preferiti degli Opeth: tranne l'ultimo, a me di quell'album piacciono tutti i pezzi! :happy:
    Wreath: Ok è un po' troppo lungo, soprattutto nella parte centrale rallentata, ma per il resto è un pezzo vario e cattivo quanto basta! :sadic:

Deliverance - A Fair Judgement: Su queste mi pare di capire che siamo un po' tutti d'accordo nel giudicarle strepitose... :wink:

For Absent Friend: pezzo acustico, adatto a tirare un po' il fiato.

Master's Apprentice: adoro questa song!! forse la prima parte è un pochino allungata, ma è comunque una bella sassata! la parte centrale, con i classici chiaroscuri e l'apertura melodica, per me è grandiosa... ma il finale, con lo stacco heavy e l'ultima sezione dopo l'assolo, per me è veramente da brividi! poi l'esecuzione live su Lamentation è spettacolare...

Di By The Pain I See In Others ho già detto, lo capisco poco...
    Insomma, per me è davvero un buonissimo album: ce ne fossero! :wink:

11. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    727

14 Agosto 2005

Non capisco cosa vuoi dire: è bella o brutta?

Per me quella canzone è magnifica, impossibile non fare headbanging nella parte che segue lo stacco acustico quasi alla fine della song.
    Potete verificare su audioscrobbler quanto amo questa canzone: quasi in cima alla classifica delle più ascoltate.
    http://www.last.fm/user/otrebla86/

12. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Agosto 2005

mi autocito

:)

comunque che ti devo dire; non amo particolarmente quel pezzo, ma non so ancora bene il motivo: lo ascolto e non mi sento trascinato come succede col resto del disco... :roll:

13. AlexSkolnick

AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Agosto 2005

:x :x

:D no dai, son gusti. E' vero, forse è il più facile da assimilare, il più melodico e diretto ma credo che riassuma tutte le caratteristiche del loro sound al meglio. E poi per me è il disco più sentito e perciò emozionante della loro discografia... mi commuovo sempre a sentire Bleak e The Drappery Fall :cry: A dire il vero è proprio questa freddezza che trovo negli altri dischi (ma in misura minore anche in BP) che me li fa sempre guardare con una certa diffidenza. Insomma, come sapete vado pazzo per gli Opeth, ogni loro disco è la colonna sonora di parte della mia vita, ma non so se ci avete fatto caso, non mi sono mai lasciato andare ad affermazioni come "sono il futuro del metal", "sono la più grande band in circolazione" come per esempio faccio con i Nevermore... questo perchè sia il distacco di Micheal Akerfeldt (che diciamolo... non è semplicemente riservato...) sia il loro approccio alla musica non riesce a coinvolgermi appieno... resto sempre diffidente nei loro confronti, non hanno tutta la mia fiducia ed ammirazione... non so spiegare questa sensazione ma sento come se mancasse la totale sincerità e coinvolgimento nel loro modo di porsi nei confronti della musica e dei fan che è necessaria per meritarsi la mia assoluta devozione (:D). Insomma la loro musica mi emoziona come nessun altro ma sembra non venire per via diretta da loro a me... mi sembra in un certo senso forzata e distaccata. Mah... o mi faccio troppe seghe mentale o comincio veramente ad aver bisogno di trovarmi un'altra ragazza :D

14. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

14 Agosto 2005

By the pain i see in others è uno dei pezzi più "folli" scritti dagli opeth...a me piace molto..anche se lo metto dietro ai 3 ultracapolavori di quel disco..cioè "A fair judgement", "Deliverance" e "Master's apprentice"..quei 3 pezzi per me bastano e avanzano per obbligare qualsiasi essere umano a comprarsi deliverance..sono tra i più belli scritti da akerfeldt e soci

15. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

14 Agosto 2005

Pur non condividendo il succo del discorso (questione di punti di vista) devo dire che Alex ha un modo ottimo di "spiegare la musica". Non sono seghe mentali: secondo me ascoltare (e non semplicemente sentire) gli Opeth porta inevitabilmente a considerazioni di questo genere.

D'accordo invece sul fatto che Blackwaterpark riassuma al meglio il sound Opeth, anche se inevitabilmente è più vicino a Deliverance che ad Orchid, stilisticamente parlando.

P.s. Ho trovato su Ebay un'edizione di Deliverance che non conoscevo: digipack ltd ed. per il mercato americano. Qualche altro decerebrato come me ne sa qualcosa?

Condividi questa Pagina