1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

  1. FallFromGrace

    FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    7 Agosto 2005

    :rotfl: :rotfl: dai Krev ti vogliamo bene lo stesso :D lo sappiamo che da una parte potresti avere ragione, però dopo inacidisci come il latte :D ...senza offesa scherzo... :wink:
     
  2. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    7 Agosto 2005

    Se Krev non fosse così, sinceramente mi annoierei...
    :sadic:
     
  3. Red light in my eyes

    Red light in my eyes
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    29 Marzo 2004
    Messaggi:
    1.266
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Agosto 2005

    yA !!!!!

    FAtto e considerato che se in taluni paesi non abbracci la fede nazionale TI AMMAZZANO si potrebbe anche pensare che la situazione teologica nel nostro paese non è male , piccole esclusioni a parte ( tipo , se hai i genitori testimoni di Geova e decidi di non praticare..... oooohh.... sono cazzi acidi , eccome !!! )
     
  4. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Agosto 2005

    ora che non c'è più Impaled, ci vuole qualcuno che tiri sù il topic
     
  5. HHeretiKK

    HHeretiKK
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Luglio 2004
    Messaggi:
    221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Agosto 2005

    è la prima volta che noto questo topi...più o meno ho gli occhi foderati di proscutto secondo me....ma quante ca*** di pagine so nstate fatte sull'anticristianesimo...ma son cose serie oppure solo cagate....cioè cagata come la religione in genrale... :D ...ok tralasciamo
    cmq qui tutti anticristiani?
     
  6. Ragnar Lodbrock

    Ragnar Lodbrock
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2004
    Messaggi:
    364
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Agosto 2005

    Visto e considerato che io generalmente mi occupo della situazione dei paesi in cui vivo o comunque passo del tempo, e che i suddetti non includono Iran, Pakistan, nè altri paesi islamici ai quali tu mi pare faccia riferimento, direi che non me ne frega assolutamente niente se dall'altra parte del mondo "TI AMMAZZANO se non abbracci la fede nazionale", perchè sono affari loro. Invece, devo prendere in considerazione la minaccia più presente accanto a me. Si perchè io in giro vedo un chador ogni cento croci. Di cosa dovrei preoccuparmi prima ? Dei chador ?
     
  7. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Agosto 2005

    Ecchime...
    rientro subito sulla scia di cazz... ehm pensiero che si è creata.

    L'esoterismo è ben altra cosa che la religione, e non la parte “interiore” di una religione, anche quando ha la sua base ed un punto d'appoggio in questa, come succede in alcune forme tradizionali, ad esempio nell'islamismo.
    René Guénon

    Un'analisi superficiale che si limita a dire là ti ammazzano qua no mi sembra abbastanza riduttiva per analizzare (appunto) il valore\disvalore di una religione. Penso il punto basilare per strutturare tale analisi sia la concezione della Tradizione iperborea come fulcro sul quale poggia la massima espressione dell'evoluzione umana. Ergo stiamo attenti a questi presupposti su cui si può basare o meno un ragionamento.
    Penso sarebbe più interessante analizzare l'involuzione che implica la religione cristiana che, però, si è rivelata la più adatta al Kali Yuga.
    Certo, non abbiamo i mezzi sensoriali e divinatori per regredire evolvendoci (paradossalmente per chi sostiene la perdente teoria darwiniana) verso un nuovo Krita Yuga. Però possiamo tornare in un' epoca semi-divina di cui abbiamo le testimonianze, cioè quel Dwapara che ci diede origine. Subito dopo il crollo di Iperborea ed Atlantide, aspettando il decimo Avatar.
     
  8. rocker

    rocker
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.881
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Agosto 2005

    bentornato impaled!!!

    :)
     
  9. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    11 Agosto 2005

    era ora che tornasse impaled,era veramente banale sto topic senza di lui :sadic:
     
  10. Metalviking

    Metalviking
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2005
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Agosto 2005

    Vorrei esprimere la mia sull'argomento dell'anticristianesimo. E' vero la chiesa ha illuso, ucciso moltissime persone fino al XX° secolo e nei secoli prima ci ha anche imposto ha rispettare le sue leggi e le sue nozioni. Niente di più sbagliato. Ma alla fine la colpa è dell'umano, che magari ha interpretato male e come gli pare i messaggi di Dio. Devo dire una cosa io credo in Dio e Gesù Cristo come suo figlio(e non nella chiesa) che è stato un grande secondo me , ma secoli dopo la sua morte (per concordare già quanto affermato nella pagine prima del forum) la chiesa ed altre istituzioni hanno utilizzato la sua immagine per scopi di lucro, uccisioni e tante altre infammie....
    Anche la religione islamica fa veramente cagare come ci hanno dimostrato con le loro barbarie e molte persone al mondo la giustificano, secondo me è sbagliatissimo,perchè gli arabi sono i peggio con il loro fondamentalisti e kamikaze.
    Alla fine per concludere vorrei dire che ognuno deve rispettare le religioni e le idee degli altri al mondo senza imporsi.
    W la mitologia nordica che è stupenda ed evviva la libertà di pensiero e di parola.

    Alex86
     
  11. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Agosto 2005

    Se fai questo discorso allora anche il fondamentalismo islamico è colpa dell'umano e non dell'islamismo.
    Poi si vuole discutere, su un topic chiamato anticristianesimo, della religione cristiana e non della Chiesa cattolica.
    Come fai a dire che ti piace la mitologia nordica per poi esaltare la figura di Cristo? Sono due aspetti completamente antitetici. Cristo è una figura figlia della concezione giudea e non ha nulla a che vedere con lo spirito eroico europeo.
    Comunque la religione islamica è molto più vicina alla concezione Iperborea e Tradizionale ed in molti suoi punti si fa apprezzare.
     
  12. Skoll

    Skoll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Agosto 2005

    Ehm....NO.
     
  13. Metalviking

    Metalviking
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2005
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Agosto 2005

    Impaled Nazarene

    Si è vero io credo in Dio, ma a sono anche appassionato di mitologia nordica. Mi piace e mi appassiona sapere come vivevano una volta i vichinghi. Mi piace molto il loro spirito avventuriero, le lo loro leggende e così via.
     
  14. Metalviking

    Metalviking
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2005
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Agosto 2005

    Impaled Nazaren ha scritto:
    Come fai a dire che ti piace la mitologia nordica per poi esaltare la figura di Cristo?

    Io non voglio esaltare Cristo. Ho espresso una mia opinione di cosa ne penso su di esso. della sua vita e delle sue gesta.
    Non volevo di certo far pensare di esaltare la figura di Cristo
     
  15. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    12 Agosto 2005

    Quest'ultima pagina mi ha portato a fare un ragionamento contorto, troppo complicato per essere esposto brevemente, ma cercherò di spiegarmi senza dilungarmi troppo. C'è chi, tra gli ammiratori della cultura nordica, ritiene che il cristianesimo, nella sua essenza primaria e non nelle sue degenerazioni successive, sia tutto sommato una continuazione del paganesimo. Anzi, la logica evoluzione della religione pagana. L'esempio più lampante in questo senso è lo scrittore J.R.R. Tolkien, famoso per il suo The Lord of the Rings, ma in realtà insigne studioso e filologo ad Oxford, traduttore di numerosi testi in svariate lingue antiche. Dalle sue opere (che insieme alle lingue da lui inventate io mi diverto a studiacchiare) traspare la forte ammirazione per il mondo antico e per la morale che lo contraddistingue, anche se contaminata da numerosi concetti derivati dal cristianesimo, come la pietà, la devozione, la fedeltà, ecc.
    Ora, io ho sempre ammirato lo scrittore e studioso inglese, ma non faccio fatica ad ammettere che la sua mi sembra (dite voi se ho torto o ragione) una forzatura, derivata dall'educazione cattolica che lui ebbe in gioventù. Uomo di grande fede, soffriva secondo me di nostalgia per quella purezza che il paganesimo aveva conferito a tutto il mondo occidentale, fosse esso quello nordico o quello mediterraneo. Ciò che a mio avviso Tolkien non è riuscito a vedere è che il Cristianesimo (e più in generale il monoteismo) ha contribuito alla corruzione (non intesa come generalmente la s'intende, non so se mi spiego) di questo mondo ed alla sua rapida involuzione.
    Io lancio questo sassolino nello stagno, vediamo un po' se la discussione si accende: secondo voi la religione cristiana era storicamente la logica conseguenza di quelle antiche? Esse sarebbero state destinate a morire (o ad affievolirsi) comunque?
     

Condividi questa Pagina