1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Michele Luppi

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Joey Federer, 9 Agosto 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Hammerfall

    Hammerfall
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2004
    Messaggi:
    656
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Agosto 2005


    HAHAAHAHHAHA
    si mi ci faccio una sana risata mi venite a parlare di tenuta di palchi e cazzi vari per smontare un cantante che aimè, come gia ho testato in varie esperienze, cantare in un gruppo power è piu dura di quanto si riesca ad immaginare; e si perchè se si parla di un cantate power allora controlliamo anche se sa tenere il palco come si deve...invece se si parla di un gruppo prog come gli amatissimi dream theater be li se sono ghiaccioli non ci facciamo caso vero raiden....venvia venvia
     
    #16
  2. Joey Federer

    Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

    Registrato:
    9 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    671

    10 Agosto 2005

    secondo voi quali sono le canzoni più belle di strive? io dico l'opener per il cantato, la seconda x il pathos che raggiunge il singer ed eleva la canzone ad altissimi livelli pur essendo di una melodia e di una facilità compositiva a mio parere disarmante, castle inside my head per le lyrics e il cantato. Cmq tutto l'album è decisamente superiore alla media di progetti simili e a mio parere può essere inserito tra i miglliori dischi dell'anno.. :)
     
    #17
  3. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    10 Agosto 2005

    Allora!
    è Dura ma facciamo un pò di ordine!

    ...A parte il fatto che questo tuo "sembrerebbe" è già di per se un ottimo elemento per evitare di proseguire.
    Se non sei sicuro di ciò che dici lascia stare...
    Poniti un solo problema, la produzione del disco in questione(Michele Luppi's Heaven per l appunto!) è brutta? Malriuscità? ... a me non pare!

    Deduco da ciò che hai scritto che tu non suoni e non hai mai inciso nulla!
    Ti assicuro che produrre un disco è molto più difficile di quento credi, non è come attaccare il microfono e premere "rec".
    Lui ha imparato a farlo a casa propria meglio che in tanti studi di registrazione "professionali".
    Ti assicuro che ora può registrare bene prorpio ovunque ci sia un impianto decente!
    ...Poi, io non ho un mio studio privato, ma penso sia normale essere più comodi a casa propria!
    Comunque ti ripeto: se non conosci gli argomenti non sparare.

    Il suo predecessore, come ti ho già detto non è un cantante ai suoi livelli, di conseguenza non può essere paragonato a lui.
    Per quanto non piaccia per nulla la proposta dei Raphsody e dei Vision Divine, devo lodare lione,Turilli & Co. per la perseveranza che hanno messo per raggiungere i propri scopi.

    Tuttavia come ti ripeto Michele Luppi, al contrario di Fabio Lione, è un musicista fatto e finito, che di certo non impallidisce nel riproporre dal vivo le sue stesse performance sul disco, come purtroppo mr. Lione.
    Se la vuoi mettere sul piano del "metallaro true" per cui il metallo è la sola verità per cui la cover band sarebbe già da "metallari falliti" allora sarà questione di opinioni.

    Michele Luppi si è fatto le ossa facendo due Tour mondiali solo con Umberto tozzi, un esperienza che gli avrò sicuramente aperto tante porte.
    Cinonostante penso che la sua proposta attuale sia sincera e non certo(questa è l unica cosa sicura!) dettata dal trend!
    Uno che la sua esperienza se l è sudata dal vivo, concerti su concerti!
    Purtroppo Lione, come un pò tutti i raphsody dei concerti ha paura e ne fa meno possibile!

    Non ho letto tutte le interviste, e anche se l avessi fatto, queste cose sarebbero state le ultime ad interessarmi.
    In ogni caso lessi un pò di interviste ad entrambi...
    Non ho notato tutt questo astio incredibile, ne tanto meno tute queste "offese gratuite".
    Ciò non vuol dire nulla!
    Ripeto, non sono un appassionato di Novella 2000 e sono convinto che anche quieste cose siano montature della stampa.
    Vuoi giudicare un cantante da queste cose???
    Allora i quanti ne dobbiamo fare fuori tra quelli famosi????
    Dave Mustaine? Malmsteen?Kerry King?Steve Harris e Bruce Dickinson prima della reunion? David Lee Roth & Eddie Van HAlen? Glen Danzig? ecc

    Per giudicare un cantante guarda la musica che è meglio!

    Purtoppo questo è un problema di tutti i cantanti Italiani,la pronuncia!
    Spero allora tu non sia un estimatore di gruppi come Vanadium o Death SS(scritto digitando con una mano sola!) perchè li veramente senti uno scempio quanto a pronuncia...
    e non solo in Italia, ma praticamente in ogni paese dove l inglese non è la lingua madre(ascoltati la fantastica pronuncia inglese di Matos degli Angra su Painkiller!)
    Ogni cantante italiano, tranne pochissimi forse, ha questo difetto, è qualcosa di inevitabile.
    Ciononostante non mi pare che su "Strive" la cosa sia così evidente...
    Per quanto riguarda i testi ti ho già detto: se ti interessano testi profondamente profondi devi cercare ben fuori dalla musica rock!
    Tra l altro a me i testi di "strive" piacciono, li trovo molto sentiti e personali!

    Per quanto riguarda quello che hanno fatto preferisco sempre Luppi(questione di gusti sia chiaro!) che ha fatto uscire un disco come piace a lui! Senza stare sempre dietro a cio che vende! (L AOR in Italia non ha MAI venduto!).
    Tu decidi in base al carattere della persona, che tra l altro probabilmente non conosci. affari tuoi!
    Io guardo la musica e a me piace la gente che suona con passione!

    Perdona ma tu mi "accusi " di essere di parte ma a me sembra più che lo sia tu!
    Sembra proprio che tu lo debba odiare per qualche morivo oscuro, tipo un furto di morosa appunto...
     
    #18
  4. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Agosto 2005

    Cerchiamo di rispondere punto per punto, tenendo conto che Luppi non ha solo i Vision divine alle spalle, ma anche numerosi altri progetti come i Mr. Pig ed i i Class. Ricordo inoltre che ha fatto il turnista (tastierista e corista) con Umberto Tozzi.

    Battutine: hai ragione che con i Vision ci stanno poco ed un cazzo. Però se vieni ad uno show dei Mr Pig vedrai anche tu come il suo modo scherzoso di tenere il palco possa anche essere estremamente adeguato e coinvolgente. Con i Vision avrà modo di migliorare ed in ogni caso all'Evolution mi è piaciuto come ha tenuto la situazione (meno cazzate più azione).

    Luppi-Lione: su Metallized Luppi ha semplicemente avuto la possibilità di rispondere alle critiche spesso gratuite nonchè ai veri e propri insulti che gli erano arrivati da parte di molti fan di Lione. C'è stata una grossa incomprensione mediatica che ha portato molti a pensare che Luppi si sia preso meriti non suoi per quanto riguarda l'aver scritto le linee melodiche delle canzoni, e lui ha deciso di rispondere per le rime. Naturalmente comunque buona parte dei cantati del disco dei Vision (poco meno della metà) sono stati fatti da Fabio e su questo non ci piove.

    Pathos e menate varie: qua secondo me sbagli in pieno. A molti basta sentire un acuto per venerare un cantante, a molti altri invece basta che questo cantante si diletti in passaggi complessi per bollarlo come un virtuoso senza spirito artistico. Tu secondo me fai parte della seconda categoria e lascia che ti dica che il tuo atteggiamento è sbagliato esattamente come il primo. Le linee melodiche dei Vison a mio modo di vedere sono bellissime indipendentemente dagli acuti, così come quelle dei pezzi di Strive che ho ascoltato (non ho il disco, i pezzi li ho sentiti solo live).

    Disco solista uscito fuori dal nulla: AHAHAH!!! A parte che a nessuno è vietato di essere un artista solista, in secondo luogo Strive ha visto parte dei suoi pezzi nascere fin dal '96. Quindi nessuno dica che Luppi ha cavalcato l'onda del successo ed ha buttato fuori un disco con i primi 4 pezzi che gli sono venuti in mente. Le collaborazioni sull'album inoltre sono tutte ad opera di amici suoi che lui conosce da tempo (con solieri ci suonava nei Class ad esempio, Vioni e "JT" Terenziani sono membri dei Mr. Pig eccetera), non come quelle di "altra" gente che chiamano i primi 4 strumentisti famosi che trovano solo per vendere.

    Pezzi del disco fiacchi: ho valutato la produzione del Cd solamente grazie ai promo su internet e concordo nel dire che Luppi ha fatto delle scelte discutibili. Live il suo chitarrista (Michele Vioni) usa delle distorsioni molto più pese, gli arrangiamenti son più scarni ed i pezzi vengono eseguiti più velocemente, guadagnando in aggressività e rendendo dunque molto più godibile il tutto (a mio modo di vedere). In ogni caso queste sono scelte consapevoli effettuate da Michele stesso che possono piacere o non piacere ma non certo venire insultate.

    L'unica critica che mi sento di rivolgere a Luppi per quanto riguarda questo disco è quella di essere stato poco coerente: per anni infatti con i Mr. Pig ha insultato le "marchette" (le hit da classifica in stile Britney Spears) ed i "marchettari" (coloro che le suonano) ma oggi butta fuori un CD di musica indubbiamente molto ben fatta, indubbiamente degna (anche perchè se l'è composta ed arrangiata tutta da solo) ma che di certo strizza l'occhio all'Easy Listening più spinto. Non basta mettere un paio di assoli al fulmicotone oppure linee vocali veramente belle per rendere non marchettari dei pezzi che non fanno di certo la gioia dei boyz del rock e del metallo, ma molto più probabilmente quella delle mamme e delle ragazzine che popolano sempre in maggior numero il suo forum.

    Per il resto ritengo ogni altra critica infondata. Strive è un disco forse non pesante, sicuramente non defender, ma frutto di tanta passione e lavoro maniacale espresso nell'arco di anni ed anni. Luppi non è di certo un fenomeno montato, ma una persona dotata di straordinario talento naturale che si è fatta un culo a capanna per emergere. Questa è la mia opinione.
     
    #19
  5. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Agosto 2005

    (continuo in un altro post se no non finisco più)

    Linee vocali: Una volta per tutte: Lione ha fatto trovare a luppi le linee vocali di 6 (sei) dei 12 pezzi che il disco conteneva. Quelli insomma che erano presenti nella demo. Luppi NON HA USATO QUELLE LINEE, bensì le ha in parte riscritte come puoi evincere scaricando dal sito di lione o dei Vision le demo version cantate dal precedente frontman di alcune canzoni come Colours of my World.

    Pronuncia: non mi sembra assolutamente che Luppi abbia una cattiva pronuncia inglese. Il fatto poi che sia stato per un anno in America a studiare mi sembra deponga a suo favore nel caso sia solo la tua parola contro la mia.
     
    #20
  6. raiden

    raiden
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Luglio 2003
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Agosto 2005

    e' strano ma alla fine sembra sempre che ci sia qualcosa di strano dietro e secondo me siete "troppo" di parte..comunque potete rigirare la frittata quanto vi pare..la mia opinione non cambia!

    non voglio smontare nessuno..dico solo quello che penso e posso sapere..
    (tra le altre cose la tenuta di palco dei dream non ho mai detto che mi piace!!!!!!)
    per tua informazione conosco gli argomenti e non voglio entrare nel dettaglio!caro sixx77..non girare la frittata un professionista si sa adeguare alle situazioni e ne trae il meglio..tu credi che se i vision avessero bob rock come produttore luppi potrebbe richiedere e pretendere di registrare a casa sua?siamo seri..scusa ma mi fai sorridere..chi non sarebbe al livello di chi?tour mondiali con tozzi!ma per piacere..grandi collaborazioni?ma quali..siamo seri..se a te piace qualcuno mi fa piacere per te ma non confondiamo la realta' delle cose..
    e cioe' come nel calcio,uno e' in serie A l'altro in serie B!e quello in serie b non e' certo lione..

    (uppi-Lione: su Metallized Luppi ha semplicemente avuto la possibilità di rispondere alle critiche spesso gratuite nonchè ai veri e propri insulti che gli erano arrivati da parte di molti fan di Lione.)
    e qui' e' il punto!i fan di lione non lione!quindi mi spiegate perche' luppi ha cominciato ad offendere o sparlare di lione..insomma ma lui che c'entrava? mi sembra il classico mr. so' tutto io..e dall'intervista non trapela neppure un po' di arroganza!!!!!noooooooooooooooooo
    tra l'altro non mi sembra che nessuno dei due cavalchi un trend..o faccia cio' che vende..uno fa' rock ,l'altro e ' piu' metal..ma lo era anche agli inizi ed anzi e' anche grazie a lui che un certo tipo di metal e di giro in
    italia si e' svegliato negli ultimi anni!e scusate se e' poco..

    ma guarda strano..si "approssima"sempre in difetto! canzoni cantate nel cd SOC sono 11 e non 12!intanto..quindi 6 di 11!
    che gia' suona diverso..poi la linea portante del disco,quella di stream of c. ritorna nel cd almeno tre volte..una volta ripresa dalla musica..e due volte nel cantato(in pratica l'ultima canzone e' la prima..allungata con un finale)..luppi ha modellato le linee per renderle piu' congeniali a lui..ed e' anche normale..ma non mi sembra le abbia cambiate molto(scusa..ma non sento differenze rilevanti tra le 2 versioni di colours!la linea e' identica!)quindi dire che luppi non abbia usato le linee mi sembra un assurdo..
    so' che girerete la frittata ancora una volta e sapete come si diuce..non c'e' piu' ceco di chi non vuol vedere..quindi..
    presto sentiremo il prox cd dei vision..se sara' migliore o peggiore di SOC
    (visto che qua' nessuno avra' da utilizzare linee banali,elementari etc!!!)e quindi senza questo handicap sara' sicuramente una genialiata inarrivabile!
    e se cosi' non sara'..bene..si potra' sempre trovare la scusa di turno..mediate gente,meditate.
     
    #21
  7. Hammerfall

    Hammerfall
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2004
    Messaggi:
    656
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Agosto 2005

    mi sembri un metallaro anni '90

    sai cosa comporta vero una conoscenza pari a zero e lo deduco dal fatto che paragoni i priest e gli iron ai vision divine...venvia di nuovo venvia!
     
    #22
  8. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    10 Agosto 2005

    Raiden
    Io non so che dirti!

    Non sono amico di nessuno ma mi infastidiscono a priori le invettive confuse e immotivate! ...E il fatto che la tua lo sia non l'ho notato solo io.

    Niente da dire se non ti piace lui come cantante, come voce e come compositore.
    I Gusti sono gusti ed il suo disco solista non è certo un disco per palati "Metallari", per cui può anche non piacere.
    Io stesso non apprezzo più di tanto il genere, anche se qualcosa di AOR mi piace!

    Perdonami ma tu parli di Lione come se fosse una superstar.
    Tranquillo che Paul Stanley è su ben altro pianeta e lui è una star!
    Se per te cantanti come lui sono da venerare non mi stupisce.

    In Italia siamo pieni di gente che preferisce "venerare" cantanti come Kotipelto/LaBrie o Lione piuttosto che Veri cantanti come Coverdale/Hughes o Ray Gillen!
    Per me è come preferire il Ciaocrem(ve lo ricordate?? :D ) alla nutella!

    Michele Luppi nelle credits del cd e in diverse interviste fa il nome di Paul Stanley e Hughes come ispirazione...
    Questo è cio che romanticamente mi fa "stare dalla sua parte", questo è ciò che cè dietro come dici tu!

    Rob Rock non è il produttore dei Vision Divine per cui che razza di commenti fai????
    Ti ripeto, se non sai come funzionano queste cose non far sparate.
    è evidente che tu, quando parli di registrazioni e cose del genere, non hai la più pallida idea di cosa stai dicendo!

    Non ho mai ascoltato i Vision Divine e, sinceramente, non ho neanche intenzione di farlo.
    è una proposta musicale che proprio non mi aggrada per nulla.
    I Commenti "qualitativi" li lascio a chi è interessato!

    Secondo me comunque dovresti trovare argomentazioni più serie(Basta anche un semplice "a me non piace") e un pò meglio motivate, visto che ciò hai scritto sa molto di cieca invettiva...
    ...Molti potranno dire, senti da che pulpito..., ma è solo musica, prendila per quel che è!
     
    #23
  9. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Agosto 2005

    Guarda un po', mi sembra che la frittata la stia rigirando tu, evitando accuratamente di rispondere ai punti più critici del tuo primo post e parlando solo delle cose su cui puoi ancora speculare...

    Allora:

    Linea vocale di Colours: ti piacerebbe che fosse uguale! Lione viene surclassato in più di una situazione, sia come abilità tecnica (ma questo non è un punto di discussione) sia come feeling (prova ad ascoltarti i cori oceanici che mette il cantante dei Rhapsody e confrontali con quelli meno invadenti e più azzeccati di Luppi, capirai cosa intendo).

    Voci ed insulti dei fan di Lione: le voci giravano, chi le aveva messe in giro? Erano solo una convinzione dei fan o qualcuno aveva fatto delle dichiarazioni che avevano indotto i fan stessi a pensare qualcosa di sbagliato? Non sapendo nulla è meglio se non giudichiamo i commenti di Luppi, anche se un po' di arroganza di troppo in effetti c'era.

    Registrazioni: forse non sai che tutti gli artisti più famosi hanno a casa propria uno studio di registrazione nel quale incidono i loro dischi. Derek Sherinihan ad esempio, oppure Malmsteen, o ancora Vai (che ne ha due o tre addirittura dove tiene la sua collezione di chitarre). E poi tu per caso sai com'è equipaggiato il locale? Probabilmente no, ma deduco dalle tue parole che secondo te c'è dentro un pentium II con una sound blaster. Lasciami dire che non è così e che comunque anche Luppi è perfettamente conscio delle limitazioni del suo locale, che infatti non viene usato per alcune applicazioni, come ad esempio registrare le batterie. Per il resto ti assicuro che Michele è un professionista al limite della maniacalità per quanto riguarda la perfezione dei suoi lavori e non si accontenta di niente di meno della qualità iperprofessionale per ciò che incide. Se il suo studio non fosse in grado di fornirgliela stai pur sicuro che non lo userebbe.

    Io troppo di parte? Non mi sembra proprio, anche perchè alcune critiche su Michele le ho espresse. Vatti arileggere i miei post.
     
    #24
  10. raiden

    raiden
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Luglio 2003
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Agosto 2005

    no forse non ci siamo,a me coverdale,hughes,lou gramm..etc..fanno letteralmente impazzire!ma nel luppi non sento niente di lontanamente paragonabile a questi cantanti,sara' pure una mia opinione..ma io la sento cosi'.come funzionano queste cose lo so' benissimo grazie..

    colours?cori oceanici!..ma allora ci siete o ci fate?cioe' forse non avete capito che si sta' parlando di una versione DEMO cantata probabilmente all prima(non certo con comodita' a casa..propria..)..una bozza come direbbe mr arroganza..
    contro una versione da DISCO..incisa quindi nelle migliori condizioni credo.
    e tra le altre cose la "bozza"non sembra differire molto dalla versione finale da disco..(la linea vocale e' praticamente identica)oltre al fatto che preferisco la versione demo..(sfido chiunque a dire quale tra le due voci sia piu' "calda"ed espressiva!)sul fatto dei cori oceanici..e' ovvio!!!suvvia..la voce di luppi e' fina e acuta..chiaro che i cori siano poco invadenti..quella di lione e'..grossa e piena quindi i cori non possono essere identici..

    un po' di arroganza di troppo in effetti c'era!alla faccia!un po' di umilta' alle volte non guasta..forse nessuno lo ha mai spiegato a certe persone!
    e tra l'altro non credo che sia giusto in ogni caso offendere o sparare a zero pubblicamente..anche nel caso( e non e' questo il caso)di essere in ragione.
     
    #25
  11. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    11 Agosto 2005

    Raiden io ho detto tutto ciò che dovevo dire abbondantemente, non aggiungo altro!

    puntualizzo solo due cose:
    ...Ma quando mai ho detto che Luppi somiglia ai suddetti Coverdale/Hughes?

    Tu insisti su questo fattore Umiltà ecc...
    Vatti a rileggere i tuoi post e rifletti su quanta umiltà hai dimostrato tu in ciò che hai scritto!
     
    #26
  12. jellobiafra

    jellobiafra
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Giugno 2003
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Agosto 2005

    ascoltato proprio oggi l'ultimo vision divine.

    michele luppi è stellare, mi pare ovvio, ma la pronuncia resta a livelli tipici di disco italiano, quindi il classico inglese "maccheronico".
     
    #27
  13. Joey Federer

    Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

    Registrato:
    9 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    671

    12 Agosto 2005

    sapete se Michele Luppi farà concerti cintenenti le canzoni di Strive?[/img]
     
    #28
  14. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Agosto 2005

    Eheh, questo ancora una volta dimostra la tua esperienza in campo musicale. In effetti i cori di colours fatti da Lione hanno sempre più o meno 3 voci, mentre quelli di Luppi si assestano su numeri molto più alti (anche 6), come mai allora riempiono molto meno? Non certo per le caratteristiche del timbro, te lo dico io. Lione se noti non sta mai assestato su di una nota, ma in fase di vocalizzo vibra molto e soprattutto lo fa a caso. Non so se questo lo voglia fare oppure se sia solamente scarso, fatto sta che i suoi cori con la metà delle voci suonano molto più grossi (anghe grazie alle scelte di armonizzazione che fa... quasi sempre terza e quinta od ottava bassa). Ciò molto probabilmente ti trae in inganno facendoti credere in doti espressive ed in un timbro caldo che in effetti non c'è (e non dire che questi son problemi della versione demo perchè nei Rhapsody Lione i cori li fa tutti uguali)!!! Luppi decide semplicemente di essere molto più pulito nelle sue esecuzioni grazie anche alla sua maggiore tecnica; se per questo tu credi che che sia meno espressivo allora son fatti tuoi.
     
    #29
  15. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Agosto 2005

    Li sta già facendo, solo che tra poco andrà in pausa estiva quindi non so se riuscirai a beccarli. In ogni caso vai sul suo sito (www.micheleluppi.com) o su quello della sua band (www.mrpig4.com) per sapere tutto. Purtroppo le date son tutte concentrate nel nord-est, con qualche tappa in svizzera o in piemonte a volte. Dalla toscana in giù non ci sono possibilità che venga per ora, anche se voci di corridoio dicono che già dal prossimo anno con l'uscita del primo album dei Mr. Pig potremo assistere ad un tour italiano. Probabilmente dipenderà tutto dalle vendite del suddetto disco e dalla voglia dei promoter di investire. Vedremo.
     
    #30
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina