1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dark Tranquillity

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Ellanimbor, 10 Agosto 2005.

  1. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Agosto 2005

    Ho fatto una ricerca nel forum e non ho trovato un topic su di loro, quindi...

    Ho conosciuto questo gruppo all'Evolution festival, dove mi hanno davvero impressionato favorevolmente. Il cantante soprattutto è secondo me uno dei più bravi nel suo genere, prova vivente di come la tecnica vocale non si riduca escludivamente all'estensione ed agli acutazzi.

    Insomma, dopo il festival sono corso nel primo negozio che ho trovato e mi son preso "The Gallery", ma devo dire che questo disco non mi sembra per nulla l'apice compositivo della band, live infatti Punish My Heaven non è stata nulla di speciale (su disco guadagna un po' ma nemmeno tanto) e le altre canzoni sono si belle, ma non quei capolavori che mi sembrava di sentire al concerto.

    Mi sorge dunque una domanda: mi sapete indicare loro un disco dove le atmosfere siano più preponderanti e dove se mai si senta un po' la tastiera? The Sun fired blanks ad esempio all'evolution mi ha fatto impazzire... in che disco si trova?
     
    #1
  2. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    10 Agosto 2005

    nel capolavoro Projector, dove però non ci sono le tastiere.
    se sei interessato a quello, prova con gli ultimi due (oltre che a tutta la discografia).

    PS.Di topic su di loro, ce ne sono 1000, però effettivamente con la ricerca, non si riescono a ritrovare.

    Per ora teniamo buono questo.
     
    #2
  3. Coruja

    Coruja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Agosto 2005

    anch'io consiglio TUTTA la discografia!
    è come se nn esistesse un solo pezzo da scartare :roll: :happy:
    sono davvero impressionanti x BRAVURA!!!
    cmq...personalmente adoro "The mind's I"
    :wink:
     
    #3
  4. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    11 Agosto 2005

    Molti indicano proprio in The Gallery il loro miglior disco...siceramente secondo me ne hanno fatti di meglio, soprattutto Projector e l'ultimo Character li ritengo di gran lunga migliori...con questo non intendo certo che The Gallery sia brutto, anzi è un gran disco, ma i grandi dischi per i DT sono quasi normali :wink:
     
    #4
  5. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    11 Agosto 2005

    ho tutto di loro....poco da fare,io nn ho mai visto un calo nella loro discografia.The Gallery è eccezzionale,come the mind's 1 , heaven e projector,e come damage done e carachter.tutti album di grandissimo livello,chi più chi meno.
    secondo me nn c'è un punto morto nella loro discografia. :)
     
    #5
  6. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Agosto 2005

    Ma secondo voi è il classico gruppo stile Iron Maiden che, una volta trovata la formula vincente, si assesta su quella e la mantiene facendo piacere ai propri fan ogni singolo disco oppure c'è stata una evoluzione evidente?
     
    #6
  7. Believe In Nothing

    Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.987
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Agosto 2005

    Grandissimi Dark Tranquillity, all'Evolution fenomenali nonostante l'ora...
    Tra i loro album, che mi piacciono tutti, quelli che preferisco sono The Gallery, Haven e l'ultimo, Character.
     
    #7
  8. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Agosto 2005

    zitto! non si dice questo degli iron maiden...sei pazzo?

    :P

    non mi piacciono per niente (the gallery l'ho venuto 8-] ) ma non credo che restino fermi a contemplare se stessi. da quel poco che ho sentito dell'ultimo disco (e della loro discografia), mi sembra un gruppo che cerca di cambiare sempre qualcosina.
     
    #8
  9. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    11 Agosto 2005

    Sono un gruppo che sperimenta parecchio...tra i primi lavori e gli ultimi c'è un abisso...soprattutto da Projector in poi hanno introdotto un massiccio utilizzo di elettronica, prima del tutto assente, riempiendo bene e personalizzando alla grande il proprio sound...
     
    #9
  10. bodo ruler

    bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    4.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    11 Agosto 2005

    i dark tranquillity sono uno dei miei gruppi preferiti e nessuno dei loro album è scontato o ripetitivo..in tutti i loro album c'è qualcosa in più che te li fa apprezzare al massimo lo stesso character che è stato un pò bistrattato per il fatto che non aggiunge niente al precedente a me piace tantissimo e lo trovo la vetta della lora discografia 8-]
     
    #10
  11. [#CoF#]

    [#CoF#]
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Giugno 2005
    Messaggi:
    502
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Agosto 2005

    T consiglio l'ultimo :happy:
     
    #11
  12. Embryo

    Embryo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Agosto 2003
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Agosto 2005

    Però è la verità... :roll:

    Comunque grandi i Dark Tranquillity. Li ho visti dal vivo 3 anni fa e non mi hanno deluso.
     
    #12
  13. Dargor85

    Dargor85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Agosto 2005

    il primo gruppo "pesante" che ho ascoltato.. ricordo commosso quando mi prestarono la cassetta di "the gallery",ormai quasi 7 anni orsono :cry: album E C C E Z I O N A L E ma sono tutti belli per me
     
    #13
  14. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    11 Agosto 2005

    Non capisco come tu possa così schiettamente giungere a una conclusione del genere. Hai appena ammesso di averli conosciuti all'Evolution, dunque presumo che tu non abbia ancora ascoltato l'intera discografia - se non altro per evidenti limiti temporali! Detto questo, The Gallery è considerato generalmente l'album migliore della band perchè è quello che ha gettato le basi per un sound che ha poi fatto scuola. Dai limiti che hai evidenziato in quell'album posso suggerirti di recuperare la produzione più recente della band, dove c'è una cura maggiore per gli arrangiamenti e le composizioni sono più 'atmosferiche'. Prova con Damage Done o Projector.
     
    #14
  15. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Agosto 2005

    Per il semplice fatto che all'Evolution ho sentito dei pezzi che mi sono piaciuti molto di più di quelli inseriti in The Gallery. E poi quando Stanne ha annunciato Punish my Heaven e tutti hanno cominciato ad urlare io mi aspettavo chissà che cosa ma poi... bella canzone per carità, ma, come ho già detto, altri pezzi come Lost in Apatthy o The sun fired blanks (grande il cantante che dice i nomi delle canzoni prima di cantarle!) mi son piaciuti molto di più, live almeno.
     
    #15

Condividi questa Pagina