1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nile

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Gm05, 2 Novembre 2004.

  1. bodo ruler

    bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    4.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    10 Agosto 2005

    la proposta dei nile non è cambiata radicalmente si è leggermente modificata e a me va bene così 8-]
     
    #76
  2. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Agosto 2005

    adesso non esageriamo. :P annihilation è meno egizio e più diretto ma non è un semplice disco brutal. ti posso capire se parli di canzoni come cast down the heretic, sacrifice unto sebek e altre (che comunque sono ottime) ma traccie come la 4a, la title-track e l'ultima non hanno niente a che vedere con un semplice disco brutal.
    :wink:
     
    #77
  3. [#CoF#]

    [#CoF#]
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Giugno 2005
    Messaggi:
    502
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Agosto 2005

    Io sto gruppo nn lo conosco quasi x niente, il deth mi piace, ma quello melodico, il brutal nn mi attira. Pur nn essendo un ascoltatore d brutal, questo gruppo potrebbe piacermi, o meglio ke evito?
    Mi affido a voi.
     
    #78
  4. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Agosto 2005

    Non vi è mai parso che i Nile a volte risultano di cattivo gusto con soli di chitarra sconclusionati ed un suono impastasto, sporco?
    A me sembra che quello che viene considerato il loro capolavoro, "In Their Darkened Shrines", sia suonato un pò maluccio. Magari un suono più pulito avrebbe reso meglio. Cioè, sono un gruppo pienamente sufficiente... ma sopravvalutato.
     
    #79
  5. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Agosto 2005

    provale, in quanto uno dei migliori gruppi a suonare death brutale (e non brutal... :wink: ) che ci siano. anzi, i migliori.
    vedrai che i tuoi dark tranquillity verranno spazzati via come fogie secche :rotfl:
     
    #80
  6. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    12 Agosto 2005

    mah secondo me no, e poi se ne fai un discorso di produzione, non dovremmo ascoltare migliaia di altri dischi, ma a volte proprio delle produzioni un po grezze (come sai) contribuiscono a ricreare una certa atmosfera.

    comunque il paragone coi Dark Tranquillity, c'entra poco, loro non credo si siano mai proposti di suonare brutale.

    in ogni caso, ITDS è un capolavoro davvero grande.
     
    #81
  7. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Agosto 2005

    non voglio scatenare flame, ma da uno che penso ascolti prevalentemente true black e con nattefrost in firma è un po' pesante venire a mettere in discussione la tecnica dei nile. ora mi calmo: :)

    il suono impastato di ITDS è dovuto ad una produzione potente ma non precisa. l'ultimo, ad esempio, è pressochè perfetto come produzione. poi il disco che hai citato è volutamente abbastanza "sboronato". nel senso che ha un riffing che dire intricato è poco, ed è ovvio che può sembrare a chi non è avvezzo, un susseguirsi di riff e basta. con l'ultimo sono diventati ancora più precisi (aiutati da partiture più lineari) ma venire a discutere che ITDS è suonato poco bene e sopravvalutato è un'affermazione molto pesante. gli assoli...nel brutal non troverai mai assoli studiati al dettaglio...alla steve vai o cose del genere. anzi quelli dei nile sono fra i più "melodiosi" che ci siano.

    :)
     
    #82
  8. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Agosto 2005

    Boh, sarà che c'è un mio amico che sentendo i commenti positivi si comprò il cd e ancora oggi li va maledicendo... mi sarò fatto influenzare. :hihi:
     
    #83
  9. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Agosto 2005

    forg, i DT lo so che non c'entrano...era una battuta provocatoria sul dualismo deth melodico/brutal :wink:

    :)
     
    #84
  10. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    12 Agosto 2005

    lo sapevo, dicevo così per dire :)

    ITDS lo comprai alla cieca quando uscì, e devo dire di averlo consumato.
    è un disco che va ascoltato molto prima di essere compreso alla grande.
    bellissima Unas the Slayer Of the Gods che riprende il riff di Well Of Souls dei Candlemass, gruppo che a quanto pare deve piacere molto ai Nile. :happy:
     
    #85
  11. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    12 Agosto 2005

    beix sei impossibile :rotfl: in ogni gruppo death o brutal che sia ci ficchi sempre e comunque in mezzo i dark tranquillity..hai il chiodo fisso ormai :rotfl:
     
    #86
  12. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Agosto 2005

    io lo presi qualche mese dopo, spinto dalle recensioni positive. allora non ero ancora formato dal punto di vista del death metal, e pur piacendomi non riuscivo a coglierne la grandezza. ora è fra i miei 5 dischi preferiti. :wink:
     
    #87
  13. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Agosto 2005

    :D ma sempre i maniera scherzosa dai...
    il mio astio verso stanne e soci deriva dal fatto che comprai the gallery aspettando di ascoltarmi il disco del secolo...e ci rimasi talmente di merda durante l'ascolto che non riuscivo a comprendere come mai piacesse così tanto a praticamente tutti. una settimana dopo compravo COVENANT e tutto mi fu chiaro.

    :headbang:
     
    #88
  14. bodo ruler

    bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    4.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    12 Agosto 2005

    idem anche a me c'è voluto un bel pò per assimilarlo e ora è uno dei miei dischi preferiti insieme a black seed of vengance 8-]
     
    #89
  15. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    12 Agosto 2005

    mah..son dell'idea che nonbisogna partire con l'idea di avre per le mani,ancora prima di averlo ascoltato,un capolavoro..in effetti quando si fa così ci si incazza come jene,ne so qualcosa pure io
     
    #90

Condividi questa Pagina