1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

1. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Agosto 2005

Se poi vuoi godere come un porco vai sul DVD di Rush in rio...occhio che crea una dipendenza mostruosa e poi uscire dal tunnel è durissimo :lollone:

2. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Agosto 2005

Dark, è la seconda volta che lo scrivi; a questo punto ti chiedo: perché uno dovrebbe desiderare di uscire da 'sto tunnel?!?!? Io e l'amico Luca ormai ci abitiamo, e ci stiamo tanto bene... Abbiamo persino iniziato ad arredarlo.... :rotfl: :rotfl:
    Cmq sono felice di lèggere che Lifeson goda di tanti consensi, soprattuto da un chitarrista come te, è davvero importante!!!!
    Tecnicamente, continuo (nonostante i vostri post, che per carità rispetto) a considerarlo leggermente limitato, rispetto agli altri due e, in generale, rispetto al panorama chitarristico attuale. Ma come gusto, vi do tutte le ragioni. Mi viene in mente un esempio credo piuttosto eclatante: il brano degli Stratovarius "The Kiss Of Judas", che peraltro mi è sempre piaciuto molto. Peccato contenga un assolo di chitarra che, almeno per i miei orecchi, è puro frastuono....
    Eppure, il buon Timo Tolkki è considerato da molti un virtuso dello strumento, solo per le solite scalette a 100 km orari... che peraltro, al giorno d'oggi, ormai sanno fare un po' tutti. Tolkki il gusto, lo stile e il tocco di Lifeson se li sogna la notte, per poi svelgiarsi sudato... e come lui, credo molti altri :hihi:

3. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.137

9 Agosto 2005

Verissimo e poi a ottobre con l'uscita del dvd R30 mi sa che si andrà oltre il tunnel.... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

4. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.137

9 Agosto 2005

Sul sito http://www.rockstar.msn.com/ , nell'homepage , c'è un sondaggio su quale sia il più grande power trio della storia del rock.

Direi di farci un salto e votare per i RUSH!

:happy:

5. Cygnus

Cygnus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Agosto 2005

Mi raccomando facci sapere quando esce.
    P.S. Grazie Luca !!! (tu sai perchè)

6. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Agosto 2005

Ultimi acquisti Rushoidi del sottoscritto, freschi freschi:
    Signals REMASTER
    Moving Pictures REMASTER
    A Farewell To Kings REMASTER

Ragazzi ma quanto sono belli 'sti dischi?
    Everybody Got To Deviate From The Normmmmmmmmmmm.... :ueeee:

Devo mettere le mani su Permanent Waves e 2112 Remaster... 8-]

7. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Agosto 2005

Tanto... benvenuto nel tunnel; se vuoi puoi stabilirtici anche tu, c'è posto per tutti.
    Questo brano che hai citato, poi, l'ho sempre amato; il suo stile un po' Police è una figata. Soprattutto, a vederlo dal vivo (mi pare sia sulla vhs di Grace Under Pressure), si capisce la grandezza di Lee: come anche ad es. su The Big Money, o su Turn The Page, (per dire le prime che mi vengono in mente) canta una melodia e suona una linea di basso diversissime tra loro. Ho sempre pensato che quest'uomo abbia il cervello a due piste...

DEVI. Io li ho già presi tutti; dopo la perplessità iniziale, ho deciso che vale indiscutibilmente la pena :)

8. hieiolo

hieiolo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Agosto 2005

Adoro tutto dei Rush, ho iniziato con counterparts e test 4 echo e poi mi sono andato a ripescare la vecchia discografia.
    Discorsi sulla loro musica non ne voglio fare; sono state dette tante cose su loro e non saro' certo io ad aggiungere una virgola di elogio alla loro immensità; voglio solo ribadire la loro grandezza MORALE, coerenza e professionalita'; doti che sono di esempio per i giovani musicisti e non.

9. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Agosto 2005

Io credo fermamente che, a parte la tecnica, a parte i testi poetici e profondi di Neil la vera grandezza dei rush sta in un songwriting che sa sempre stupire, sa essere avanti anni ed anni alla sua musica contemporanea (un Signals è un disco che ha in se intuizioni veramente avveniristiche) ed un eclettismo disarmante. Trovatemi un'altra band che riesce a passare da una “La Villa Strangiato” di turno a una “Vital Signs” a una "middletown Dreams" mantenendo un’integrità e una genialità simile. Se prendo ad esempio altri nomi tutelari del progressive di sempre come ad esempio i King Crimson (che adoro sia chiaro)…però sono più “ermetici”, i loro confini sono più delineati…Stesso dicasi per Yes, Genesis e altri.

10. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Agosto 2005

Ho tutta la discografia, sto però rimpiazzando con i REMASTER che suonano da Dio. Vital Signs è nella mia TOP 50 dei RUSH sicuramente. Fare un TOP 10 è praticamente impossibile :hihi:

11. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Agosto 2005

Sì non lo mettevo in dubbio, mi riferivo anch'io ai Remaster, chiedo scusa per la poca chiarezza.
    Mah, proverò ad azzardarla, una top 10...

12. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Agosto 2005

Ieri con mio fratello stavamo studiando “Circumstances”…la sezione ritmica è un delirio…praticamente cambia il tempo ogni due battute (e c’è un passaggio di tre battute fatto in 5/4 ,9/8, 3/4). Ad ascoltarla sembra che scivola via cosi’ semplice… :hihi:

13. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.137

10 Agosto 2005

Sta proprio qui la grandezza del gruppo : far sembrare semplici dei passaggi musicali da alieni!

:rotfl:

14. ytsejohn

ytsejohn
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

11 Agosto 2005

E del triplo live Different stages che mi dite? Dovrebbe essere una manna per un neofita, vista la scaletta...

15. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Agosto 2005

Grandissimop triplo live...tra l'altro la recensione quì su TM è fatta benissimo :hihi:

Condividi questa Pagina