1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Video didattici. Quali i più esilaranti?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Jasx, 5 Agosto 2005.

?

Quali sono i video didattici peggio realizzati?

  1. Italiani

    100,0%
  2. Stranieri

    0 valutazioni
    0,0%
  1. WARLORD80

    WARLORD80
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2004
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Agosto 2005

    con quello di Richard Benson mi son fatto delle matte risate,pero' dice anche cose interessanti,io alcune cose le ho capite...pero' che mito e'!

    di recente ho visto quello di Dave Celentano,che suona le tecniche di Randy Rhoads,e' un bel video

    quello di malmsteen e' molto bello x apprezzare la sua bravura ma ovviamente e' inutile x capirci qualcosa

    d'accordo con sixx77 i video didattici insegnano quasi nulla.
     
    #16
  2. Jasx

    Jasx
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Marzo 2005
    Messaggi:
    414
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Agosto 2005

    In effetti devo dire di essere d'accordo con voi: i video didattici sono molto poco didattici ovvero nn insegnano quasi nulla. Una domanda ke mi sono fatto spesso: perkè quasi tuti i video iniziano cn il "maestro" ke accorda la kitarra (in questo benson è un genio)? io la trovo una cosa odiosa...se all'inizio di un video fai vedere come si accorda la kitarra si presume ke sia un video dedicato a musicisti alle primissime armi, in realtà nn è quasi mai così. Tutti i video didattici iniziano in un certo modo, ma poi degenerano fino all'inverosimile (certe volte si parte dall'accordatura agli sweep picking cn una scioltezza disarmante)

    In conclusione se ho voglia di vedere quanto un artista è bravo nn guardo il suo video didattico ma piuttosto un suo concerto!
     
    #17
  3. Black-Magic

    Black-Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Aprile 2004
    Messaggi:
    465
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Agosto 2005

    Tempo fa vidi il video di un batterista bambino prodigio veramente impressionante...sapreste dirmi di chi si tratta?
     
    #18
  4. eddie_van_halen

    eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

    Registrato:
    1 Gennaio 2005
    Messaggi:
    5.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Agosto 2005

    suonano ciascunanota,cosi puoi sentire come sonop accordati..magari,anziche esser in E,sono in D#..comuqnue il video didattico piu ridicolo e inutile che ho mai visto,è speed kills di michael angelo..solo una sua autocelebrazione..
     
    #19
  5. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    10 Agosto 2005

    Non l ho visto tutto ma, da quel che ho visto pare anche a me!

    Un altro video tanto tamarro quanto inutile è quello di Chris Impellitteri!
    Ci sono frasi a dir poco sbalorditive ma assolutamente non musicali e fini a se stesse!
     
    #20
  6. Jasx

    Jasx
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Marzo 2005
    Messaggi:
    414
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    12 Agosto 2005

    mi sembra di aver letto su qualke rivista di un ragazzino napoletano, grande promessa del jazz...ma non se ti riferisci a lui nè tantomeno ricordo il nome, devo riuscire a ritrovare l'articolo.
     
    #21
  7. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Agosto 2005

    non so se è prorpio un video didattico, ma ho visto un filamto in cui derek roddy (hate eternal) seduto dietro la sua batteria, devasta semplicemente il drum-kit e alla fine dice: this is the lesson number 6...ec...e spiega qualcosina.

    semplice no? :lollone:
     
    #22
  8. eddie_van_halen

    eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

    Registrato:
    1 Gennaio 2005
    Messaggi:
    5.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Agosto 2005

    quelli di gilbert non son male..malmsteen cosi cosi..peccato che becker,a parte il video di the legendary guitar,non ha fatto dei video didattici veri e propri..dovrebbero far fare i video a massimo varini..
     
    #23
  9. Jasx

    Jasx
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Marzo 2005
    Messaggi:
    414
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Agosto 2005

    In realtà un video didattico lo ha fatto x la playgame music, si chiama
    "costruire il proprio fraseggio nella chitarra pop-rock"...e devo dire ke qualcosa di interessante c'è. Cmq nn farti ingannare dal titolo del video, infatti potrebbe tranquillamente chiamarsi "costruire il proprio fraseggio nella chitarra fusion"...
     
    #24

Condividi questa Pagina