1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

7 Agosto 2005

nn cè niente di male... se fanno ste robe significa ke qualcuno le compra e se qualcuno le compra significa ke ne trae piacere... soldi per maiden e piacere per l'acquirente... nn cè nulla di male!

spero ke l'ultimo capitolo del grande libro dei maiden sia un gran bel capitolo! la giusta colonna sonora per il ritiro degli iron deve essere uno scroscio di applausi! gloria e onore alla vergine di ferro! 30 anni di emozioni e sogni nn sono cosa da tutti!

UP THE IRONS! :headbang:

2. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

7 Agosto 2005

io non son per niente d'accordo fairy,cmq son punti di vista che te devo dì,per me inflazionare il mercato con mille uscite è una mancanza di rispetto per i fan,soprattutto come nell'ultimo caso dei due best of che escon praticamente assieme,una presa per il culo nemmeno tanto velata..ognuno poi è libero di spendere i soldi come meglio crede e nessuno ha niente da obiettare,per me rimane il tutto di cattivo gusto..ben vengano dvd veramente utili o cmq interessanti,su interi periodi storici,dvd documentari,ogni tanto un concerto che sia significativo..ma uscite del genere son solo finalizzati a spillar soldi e non mi sta bene..ripeto fairy,poi ognuno si tenga la propria opinione,anche perchè come ben sai non sono nemmeno uno di qelli che spara sempre contro il concetto di commercialità,ma ste cose proprio non mi piacciono :wink:

3. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

7 Agosto 2005

sul fatto delle due raccolte uscite in simultanea hai ragione...

però, vedi, credo ke più ke harris e bruce, siano i vari manager a decidere cosa fare a livello di marketing... i maiden ormai sono poieni di soldi, ma i loro manager evidentemente ne vogliono ancora... sono convinto ke buona parte delle entrate in casa maiden vadano in tasca ai 1000 manager ke gli girano attorno... :roll: ...

4. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Agosto 2005

Si è cosi anche per me...anzi sicuramente è così!

5. Andrè_M

Andrè_M
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Agosto 2005

non credo che i Maiden abbiano ancora bisogno di qualcosa...(se non di un uscita di scena in grande stile)...i soldi sono l'ultimo dei loro problemi x me :)

6. Metal-M

Metal-M
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

8 Agosto 2005

Infatti. lo penso anch'io

7. adrianasmith

adrianasmith
    Expand Collapse
    Hot to rock

"Mi Piace" ricevuti:
    3

8 Agosto 2005

Io sono d'accordo un po' con tutte e due le linee. Penso che sia la casa discografica che spinge per spremere tutto ciò che si può spremere dal nome Iron Maiden, ma non mi si venga a dire che loro sei sono le povere pecorelle innocenti che non possono opporsi. Loro sono conniventi, eccome.

8. EvilFabio

EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Agosto 2005

In genere sono le case discografiche/manager che dir si voglia a far uscire i vari best of e compagnia bella. Il gruppo penso che non si opponga più di tanto per 2 motivi:
    1) sono sempre soldi che entrano
    2) le raccolte possono servire per i neofiti, per quelli che li conoscono solo dall'ultimo album (non crediate siano pochi)

Poi i discorsi sono sempre gli stessi: ognuno spende i soldi come gli pare.

Ricordo un paio di cose: la loro prima collection che mi pare fu curata dagli stessi Maiden (leggi Steve) è The best of the beast, uscita in diverse edizioni a tra l'altro neppure male come tracklist. Io per ovvie ragioni non l'ho comprata (mi mancava solo Virus, come per molti di voi) ma credo sia stata più che doverosa topo tanti anni di onorata carriera.
    La seconda cosa che volevo evidenziare è che quando uscì Edward the great gli Iron misero sul sito ufficiale la copertina e l'intero libretto stampabili per i fans che avevano già tutti i loro dischi...non male....

Adesso per altro TUTTI gli album della Vergine sono in vendita a 10.90 euro, compreso DoD e i doppi, tipo LAD. E il DVD ED pt1 è già a 13.90.

Discorso DVD: io li adoro e salterei di gioia se ne pubblicassero uno ogni tour, con la tecnologia e i mezzi che si ritrovano vengono fantastici! Sono stupendi! Non vedo l'ora di rivedermi il DoD tour con le sue scenografie mastodontiche e con i pezzi NUOVI (ah già, ma loro fanno sempre gli stessi pezzi)!

Discorso sui piangina che si lamentano sempre delle scalette dei tour: adesso praticamente stanno riproponendo a pari uscita dei DVD i pezzi più vecchi per quelli come noi che nel 1980 non potevano seguirli: vi volete lamentare ancora? Se non vi basta ancora compratevi la macchina del tempo, e che cazzo!!! :D
    Altro discorso trito e tritrito: ma come fai a mettere in 2 ore di concerto 8-9 album di successo? Capisco quei gruppetti che hanno fatto pochi album di cui solo 3-4 di successo possano permettersi di andare in giro a riproporre solo i pezzi vecchi di maggior successo e tutti felici.
    Io quando voglio andare ad un concerto di una band fresca di disco voglio sentirmi almeno 4-5 pezzi del nuovo album! GRAZIE IRON!

9. eXdeath

eXdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Agosto 2005

Qua ti correggo.. è vero che i 2 best escono in contemporanea ma 1 è per il mercato americano e 1 per il mercato europeo...
    Poi a me fan schifo uguale e trovo le track-list oscene ma tant'è.... gli Iron Maiden sono 1 delle pochissime band metal veramente famose a livello internazionale e normale che siano dentro il business e il marketing fino al collo....

10. adrianasmith

adrianasmith
    Expand Collapse
    Hot to rock

"Mi Piace" ricevuti:
    3

8 Agosto 2005

Eh è quello. Best of the Beast, e poi BASTA. Non Ed Hunter, non Edward the Great, non The Essential Iron Maiden. NO.
    Siete gli Iron Maiden e vi vogliamo bene, ma così è troppo.

11. Andrè_M

Andrè_M
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Agosto 2005

Già...e poi la cover di "Essential iron Maiden" non è una cpver degli Iron Maiden......non c'è Eddie :shock:

12. Metal-M

Metal-M
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

8 Agosto 2005

Se poi vogliamo parlare della scaletta dove manca Hellowed Be Thy Name....

13. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

8 Agosto 2005

per me è il loro miglior brano... :happy:

14. Metal-M

Metal-M
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

8 Agosto 2005

Per chi ha fatto la scaletta di Essential Iron Maiden evidentemente no....

15. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.769

8 Agosto 2005

a volte i musicisti non possono opporsi. mi ricordo quando uscì il doppio cd di "live at donington", steve harris era contrario perchè erano da poco usciti 2 live. per protesta il cd uscì con una semplicissima copertina bianca con scritta nera e, all'interno, nessun libretto.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina