1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

aiuto su impostazioni distorsore ecc..

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Metallica666, 6 Agosto 2005.

  1. Metallica666

    Metallica666
    Expand Collapse
    Thrash Metal Maniac

    Registrato:
    25 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Agosto 2005

    salve ragazzi, dunque il mio grande quesito che spero risolviate è questo e sò che magari non sarà tanto facile facile.. dunque.. possiedo.. come chitarra una jackson http://www.fender.com/new_repository/jackson/images/JS30DK_Dinky_xl.jpg

    poi un marshal mg series 30DFX e 2 pedaline multieffetto di cui
    1) zoom 606 guitar
    2) x v-amp della behringer

    essendo imbranato a suonar la chitarra la utilizzo solo x fare cover con guitar pro, pero volevo che i suoni fossero identici a quelle della canzone non proprio ma almeno suono vedi (riff dei kreator (album extreme aggression oppure dei pantera o alla death metal) grazie mille vi ringrazio.. :)
     
    #1
  2. Metallica666

    Metallica666
    Expand Collapse
    Thrash Metal Maniac

    Registrato:
    25 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Agosto 2005

    umh.. penso che la risposta che mi arriverà piu diretta sarà cambia pedalina.. o qualcosa del genere.. quindi x non star a dilungare e avendo visto il topic sotto, chiedo una buona di pedalina x fare solo ed escusivamente metal predominanza (thrash,death,heavy) quale mi consigliate.

    x i mods se non va bene chiudete pure continuerò in quello sotto. grazie! :)
     
    #2
  3. Viperpera

    Viperpera
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Agosto 2005

    Mah, esattamente come usi il tutto?

    Xchè come suono di base ampli e chitarra va benissimo.

    al limite la zoom come mfx il loop

    Oppure puoi usare il v amp per fare il suono e l' ampli come riproduttore
     
    #3
  4. Metallica666

    Metallica666
    Expand Collapse
    Thrash Metal Maniac

    Registrato:
    25 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Agosto 2005

    uso di piu lo zoom, attaccato all'ampi. comunque ho visto che la maggiormarte preferisce gli analogici, e ho visto che i piu quotati son il metal zone della boss e il digitech del metal master.. o mi sbaglio?
     
    #4
  5. Viperpera

    Viperpera
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Agosto 2005

    Secondo me più che un pedale distorsore devi imparare a sfruttare meglio la tua attrezzatura.

    usa solo ampli e chitarra, dimmi esattamente come setti il tutto per la distorsione e che problemi ha il suono (troppo zanzaroso, squillante, poco pieno etc)
     
    #5
  6. Metallica666

    Metallica666
    Expand Collapse
    Thrash Metal Maniac

    Registrato:
    25 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Agosto 2005

    :-o dunque.. premetto che la roba che ho è in prestito quindi solo x prova x ora. xo a dir la verita visto che non son esperto e molto dilettante, non ci capisco molto in queste cose multieffetto come impostare e tutto, anche perche di suoni effettivamente me ne servon pochi tanto suono a casa non in concerto.. ci mancherebbe :hihi: proprio per questo chiedevo l'analogico, perche i digitali, x uno come me, son come dire sprecati. troppi suoni e non ci capisco na fava!! :sadic: :sadic: :lollone: :lollone: :ueeee: :ueeee:
     
    #6
  7. detrimenta

    detrimenta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    797
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Agosto 2005

    guarda, io sono un amante del valvolare...in passato avevo il ds-1 della boss e ho avuto anche l'os-2...ho sentito il metal zone perchè ce l'aveva l'altro chitarrista con cui suonavo...ho avuto anche altre pedaliere multieffetto (la meno peggio era una digitech senza neanche l'ingresso midi..)

    ho abbandonato tutto...ora sono molto soddisfatto della mia strumentazione (anche perchè dopo quello che ho speso se non lo fossi stato....)...il mio consiglio è quello di provare a equalizzare l'ampli in primis...senza multieffetto (magari all'inizio se ti piace mettici un effetto d'ambienza, ma la pasta falla col pre dell'ampli)...oppure puoi provare a fare la pasta col v amp e attaccarlo al finale dell'ampli...

    per l'equalizzazione puoi cominciare dalla classica V per poi lavorarci sopra gradualmente (nel suono solista tira un po' su i medi)...

    fai sapere com'è andata... :wink:

    come gusto personale ti consiglierei di passare al valvolare..(ma è solo un gusto...gente come durrel usava il transistor..)
     
    #7
  8. TheMirror

    TheMirror
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Marzo 2005
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Agosto 2005

    La zoom 606 è stata la mia prima unità multieffetto...ed anche ultima!
    Ora uso solamente i pedalini...o l'overdrive dell'ampli! Cmq io mi sono trovato benissimo con un pedalino x il distorto della Hughes&Kettner che si chiama Warp X, ha un suono devastante!!! pensa che mi sono trovato talmente bene che ho addirittura comprato l'ampli della H&K!!!

    Cmq x lo Zoom 606 se non ricordo male c'è il preset di fabbrica n° 4 che aveva un suono vagamente assimilabile ad un distorto...al limite prova a smanettare con i controlli gain ed il simulatore di ampli!

    Facci sapere mi raccomando!!!
     
    #8

Condividi questa Pagina