1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cambio di line-up

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Loneliness, 6 Agosto 2005.

1. Loneliness

Loneliness
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Agosto 2005

C'è una cosa che mi chiedo spesso...
    ma perchè nel mondo del Metal i vari gruppi di qualsiasi nazionalità, origine o genere cambiano line-up così spesso? cioè la maggior parte dei gruppi che conosco ( e ne conosco tanti...) hanno cambiato nel corso della loro evoluzione più volte e in più periodi la loro formazione iniziale.
    Se escludiamo i vari cantanti solisti negli altri generi musicali questo cambio di musicisti non avviene. tutte queste sostituzioni da cosa sono provocate?( conflitti all'interno della band?, soluzioni imposte dalla casa discografica o dal manager?, semplici trovate commerciali?...) boh.
    La cosa importante da dire poi è che non solo le band più"piccole" cioè emergenti e/o sconosciute cambiano spesso line-up, ma anche le più grandi di tutte vanno incontro a cambiamenti significativi durante la propria storia (vedi Metallica, Iron Maiden...).

Questa è un particolare dell'heavy metal che proprio non mi va giù.

e un' ultima cosa:
    perchè ci sono dei cambiamenti che restano nella storia (soprattutto in negativo) dove i protagonisti verranno infamati e disprezzati per il resto della propria vita, e dei cambiamenti anche importanti che la gente tende ad ignorare??
    Per chi non avesse capito questo mio discorso porto un esempio facile facile:
    Dave Mustaine = from Metallica to Megadeth (c'è chi lo vorrebbe uccidere)
    Jorg Michael = from Stratovarius to Saxon (e chi lo sapeva?? e chi se ne frega?) ma ci sono mille altri esempi.

tutto qui. COMUNQUE LASCIATE IN PACE IL POVERO DAVE!!!
    W I METALLICA E W I MEGADETH.

2. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    338

6 Agosto 2005

sai, tra noi esseri umani si puo litigare, starsi sul cazzo, voler cambiare aria, voler fare musica diversa, problemi di lavoro e/o donne e/o famiglia.

li da te in paradiso son tutti felici e contenti e nessuno litiga mai o ha problemi?

:)

3. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

6 Agosto 2005

:rotfl:

Dai, su, che domande sono? Le bands sono composte da persone che, spesso, cambiano gusti, litigano, ecc. Si può entrare in una band grind come ripiego, ma in realtà si ama il prog ed appena si ha la proposta giusta si abbandona il primo gruppo per entrare nel secondo.
    E poi non è assolutamente vero che capita solo nel metal. Ci sono tantissimi casi nel rock ed in altri generi.

4. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

6 Agosto 2005

:hihi:
    In questo post velatamente ironico, c'è la risposta alla domanda di partenza, direi...

5. Iced Dreams

Iced Dreams
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

6 Agosto 2005

in due righe hai detto tutto....

6. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Agosto 2005

Mica tutti possono andare d'accordo pre trent'anni, come i Rush...
    Questi ultimi, secondo me, hanno due "segreti".
    Il primo è che sono solo tre.
    Il secondo è che fanno musica per divertimento e per passione, e per nient'altro.

7. AnGeLo

AnGeLo
    Expand Collapse
    Creature Of The Night

"Mi Piace" ricevuti:
    5

6 Agosto 2005

Scelte stilistiche diverse, troppi punti di vista discordanti, litigi, manie di grandezza...tante possono essere le cause di un cambio di formazione in un gruppo.

8. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

6 Agosto 2005

le risposte sono state già date, mentre per quanto riguarda l'assenza di split negli altri gruppi non sono d'accordo,credo che uno dei motivi sia il fatto che nel metal si parla di BAND,chi non conosce la formazione di maiden,manowar,tallica o altri?
    nell'altra musica(o meglio altri generi) credo abbiano importanza solo i frontman...esempio litfiba(per nominare un gruppo comunque conosciuto):io oltre a pelù e renzulli non conosco altri...come faccio a sapere se il batterista se ne è andato?(mi sono spiegato bene?)mentre invece lo split litfiba-pelù ha avuto il suo bel rumore...
    spero di essermi spiegato bene... :)

9. Embryo

Embryo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Agosto 2005

Quando un gruppo comincia a montarsi la testa, è molto facile che avvengano dei "conflitti di interesse".

10. king diamond

king diamond
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Agosto 2005

auhauh stavi pensando a me quando l'hai scritto, vero?

11. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    338

8 Agosto 2005

Rob te lo dico qua: se finisce che mi fai litigare con A. mi incazzo e non poco :wink:

tra parentesi mi scuso con chi ha aperto il topic per il tono sarcastico del mio post ;)

np: gordian knot - grace (live)

12. [#CoF#]

[#CoF#]
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Agosto 2005

Parole sante :happy:

13. Olaf

Olaf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Agosto 2005

Grande :D

In ogni caso colgo l'occasione per ribadire che Starr dovrebbe essere processato per crimini contro l'umanità.

14. DottorDio

DottorDio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Agosto 2005

Si dice per le band metal, ma per quelle rock la situzione è la solita, è solo che una persona che viene a scrivere in un forum di metal si presume che si interessi maggiormente di metal più che di rock.
    La line up è importante nel metal come lo è nel rock e non perchè nel rock c'è solo il leader e poco più (vedi i doors e jim morrison, i pink floyd e waters), infatti si possono fare esempi simili anche nell'ambito metal (ozzy osbourne e i black sabbath per dirne uno).
    Il cambio di line up è una cosa normale, come lo può essere il cambio di amicizie nella nostra vita quotidiana.

Per curiosità: il prossimo topic non sarà mica "Cambio di coppie: una cosa che mi fa incazzare del metal è che i metallari divorziano!"

15. Loneliness

Loneliness
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Agosto 2005

Ma vai a cagare pazzo del cazzo e ciuccia un pò di latte prima di rompermi il cazzo a questa maniera!

Condividi questa Pagina