1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Hiroshima mon amour

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Olaf, 7 Agosto 2005.

1. Olaf

Olaf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Agosto 2005

Mi è sembrato giusto aprire un topic commemorativo (COMMEMORATIVO!) sui sessant'anni di Hiroshima e Nagasaki. Sessant'anni fa l'uomo ha scoperto per la prima volta che poteva autodistruggersi con un solo gesto della mano. Duecentomila morti e ottantamila feriti, a Hiroshima, in nove secondi. Sono rimasto senza parole.

2. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

7 Agosto 2005

sentivo al tg ke anke quest'anno ci sono state vittime a causa dell'apocalisse di 60 anni fa... mi pare oltre ke siano stati oltre 5000 i decessi riconducibili all'esplosione della atomica...

:(

3. Dark Schneider

Dark Schneider
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Agosto 2005

Fairy, intendi dire 5000 decessi quest'anno o da quel fatidico giorno ad oggi?

4. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

8 Agosto 2005

Veramente un fattaccio tanto grave quanto controverso.

Un intera citta distrutta per una singola bomba scoppiata a centinaia di metri di altezza dal suolo...

...Se poi consideriamo che quella bomba era un giocattolo, a livello di potenza, rispetto a quelle costruite in seguito(e oggi!)....

5. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    727

8 Agosto 2005

Non si scorderà mai questa catastrofe causata dall'uomo stesso, che in 9 s ha distrutto un'intera città di ca. 4000mq.
    Quandso leggo le testimonianze dei sopravvissuti alla bomba rimango senza parole.

6. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Agosto 2005

sono stati spesi miliardi per partire da una semplice idea e costruire una bomba in pochi anni... ma se tutte quelle risorse, quei soldi e quelle menti venivano utilizzate per creare qualcosa di costruttivo anzichè distruttivo non era meglio?

7. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

8 Agosto 2005

in solo quest'anno... :(

8. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Agosto 2005

stiamo parlando di guerra...

9. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

8 Agosto 2005

Una guerra che era già vinta anche senza la bomba. In realtà è praticamente stato un test per vederne l'effetto su una popolazione civile. Io lo considero un atto sciagurato e non necessario.

10. [#CoF#]

[#CoF#]
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Agosto 2005

Concordo in pieno :happy:

11. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

8 Agosto 2005

mi associo.Con la bomba La guerra è finita prima ma secondo me l'interesse americano nn era limitato a evitare altre battaglie sanguinosissime e dispendiose( che si sarebbero probabilmente combattute),come quelle che furono combattute per okinawa, tarawa,iwo jima o qualunque altra isola del pacifico strappata ai giapponesi, quanto la mera sperimentazione su una città e sulla popolazione civile degli effetti dell' arma definitiva, agognata dai nazisti e finalmente ultimata dagli americani. Hiroshima, Nagasaki e i civili giapponesi sono state tutte cavie, e per me tutta la vicenda è vergognosa. :nono: :nono:

12. The Skull

The Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Agosto 2005

Secondo me sbagli liquidando così la faccenda.

13. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

8 Agosto 2005

Infatti!
    Concordo in pieno!
    Sbagli decisamente!
    I motivi per cui vennero sganciate le due bombe furono principalmente 2:

-Portare il Giappone alla resa. visto e considerato che , nonostante la guerra fosse finita il popolo e l esercito giapponese continuava inutilmente a combattere provocando migliaia di vittime sia americane che giapponesi.
    Gli stessi giapponesi non hanno mai negato il fatto che, se non fosse stata sganciata la suddetta bomba, non si sarebbero arresi subito.
    Il Giappone era in ginocchio ed i suoi mezzi ormai inesistenti, la resa era l unica cosa sensata.
    Non molti sanno che ci furono scontri con gli americani nei mesi precedenti che provocarono più di 200.000 vittime solo tra i giapponesi! ...Molte di più di quante non ne abbia fatte la vergognosa bomba alla sua esplosione!

-Dimostrare al resto del mondo, in primis a Stalin, che gli americani erano in possesso dell arma "Definitiva".

I "test" erano già stati fatti e uno di questo tipo di certo non serviva.

14. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

8 Agosto 2005

Un modo semplicistico forse, ma secondo me non è troppo distante dal vero. Considera che il presidente degli USA parlando alla nazione disse che la bomba era stata sganciata su un importante obiettivo militare. Mi spiace , ma con tutta la buona volontà la settima citta più popolata del Giappone non è un obiettivo militare manco volendo...

15. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

8 Agosto 2005

fatto sta ke il lancio delle 2 atomike fu un'enorme errore riconosciuto anke dagli americani...

Condividi questa Pagina