1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Made in Italy

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Daws85, 5 Agosto 2005.

  1. Red light in my eyes

    Red light in my eyes
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    29 Marzo 2004
    Messaggi:
    1.266
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Agosto 2005

    Straquoto tutto , vorrei solo aggiungere una riflessione : come si può pretendere che ci sia un'interesse generale della scena metal italiana quando una buona fetta degli ascoltatori ancora si insulta vicendevolmente per futili motivi quali " il mio gruppo è più fico del tuo " , i tuoi fanno cagare , fanno schifo , merda qua , merda la , hai il fiato che puzza , ecc.. " ?

    Il tutto si risolve con una repulsione autoprodotta per tutto quello che potrebbe assomigliare al beniamino del'interlocutore in questione.

    Rileggo quello che ho scritto e muoio dal ridere , ma questo è quanto , ridicolo o no.
     
    #16
  2. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    8 Agosto 2005

    In Italia ci sono miriadi e miriadi di gruppi, tanti molto molto bravi, tantissimi molto molto pietosi...

    Il problema non risiede nella qualità della musica quanto nella serietà.
    Tra i ns. compaesani manca completamente la SERIETA'!

    Possiamo andare avanti a cercare responsabilità e colpe ovunque, ma se i ns. gruppi non raccolgono nulla è una questione di testa.
     
    #17
  3. Guardian Angel

    Guardian Angel
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2004
    Messaggi:
    307
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Agosto 2005

    per me a livello generale in italia si fa fatica a prendere la musica come qualcosa di serio, che può far campare, quindi viene a mancare la serietà, ma questo non è un problema solo del metal. secondo in italia esistono musicisti validissimi e altrettanti gruppi ma che non hanno idee valide, insomma gruppi che scimmiottano gli stranieri, mischiano le idee ma non ne inventano nessuna.

    Comunque quando si mandano in giro dei demo è sempre meglio celarsi dietro a nomi stranieri :wink:
     
    #18
  4. Metal Discharge

    Metal Discharge
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Agosto 2004
    Messaggi:
    525
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Agosto 2005

    Di gruppi italiani mi piacciono molto:

    - primi Death SS (capolavori e fondamentali)
    - Bulldozer (li adoroooooooooo!!!!!!!!!!!!)
    - Mortuary Drape (dal primo all'ultimo disco)
    - Cripple Bastards (esprimono odio totale in ogni loro canzone)
    - Fearbringer
    - Morbid Upheaval
    - Blasphemophager
    - Necrodeath (non hanno bisogno di commenti...)
    - Forgotten Tomb (nonostante non ami molto il genere, mi hanno particolarmente colpito tutti i loro dischi che sono geniali)
    - Evol
    - altri che ora non mi vengono in mente
     
    #19
  5. Dest

    Dest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Agosto 2005

    A mio parere ci sono parecchie band italiane che hanno tutti i numeri per sfondare, ma non ci riescono perchè la situazione musicale (e non solo) qui in Italia fa cagare!
    Le band si sparano merda addosso invece di aiutarsi (e a quanto pare, questa è una prerogativa tutta tricolore), i posti dove suonare sono meno rispetto ad altri stati, ma la cosa più triste è che molti italiani snobbano i gruppi compaesani solo perchè "tanto il Metal italiano fa schifo..."

    Ci sono band validissime che nemmeno han mai pubblicato un full lenght e chi lo ha fatto non se lo caga nessuno.
    Bejelit, Scream, Frozen Tears, Wotan! Cazzo, questi e molti altri meritano di più!!! Cosa che la scena italica sembra non poter dare e questo mi fa incazzare!!!!
    Come si fa a non accorgersi del talento???
    Possibile che le bands del bel paese debbano andarsene per ricevere ciò che meritano??
     
    #20
  6. avantasian

    avantasian
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    16 Settembre 2003
    Messaggi:
    455
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Agosto 2005

    I death ss sono grandissimi, gli dei dell' horror. Me li ha fatti sentire il mio cantante, steve silvester è il suo idolo. E poi canta come lui!
    I cripple sono cattivissimi, però non li ascolto, non mi piace il genere, non riesco a valutarne il livello tecnico, ok i batteristi viaggiano, ma di cosa non si fanno?!
    Rhapsody, vision divine, doomsword sono bravi ma devono mettersi in testa che non sono dragoni medioevali in incognito, ma esseri umani senza superpoteri donati loro da odino.

    Poi ci sono i mitici Killerfreaks! :D
    A parte gli scherzi, l' horror non è un genere semplice, cazzo i diesis bisogna saperli mettere al posto giusto, se no vien fuori uno schifo! :)
     
    #21
  7. thunderastorm

    thunderastorm
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2005
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Agosto 2005

    i Froze Tears li ricordo quando si facevano i pub con le cover dei Judas Priest! gia erano grandi allora!
    volevo dire....ricordiamo sempre che ci sono bands italiane che all'estero vanno alla grandissima mentre in patria non se li fila nessuno! io ti posso parlare solo della scena power che conosco abbastanza bene e le persone su cui è più difficile far colpo sono proprio i metallers, mentre spesso persone comuni, come mio suocero o mia nonna riescono ancora a fare apprezzamenti tipo " cavolo che bravi" "senti che voce" (o mia madre " guarda che belli che sono, co' tutti 'sti capelli"....Scherzo!!!) secondo me se un gruppo spakka spakka! è inutile fare cvommenti su quanta tecnica, quale tecnica! Caxxo POGATE invece di stare lì a fare le suocere!!
    ricordiamoci anche gli Exawatt, i Mizar o magari quelli che hanno fatto il salto di qualita come Secret Sphere, Time machine...e che in Italia devono sudare 7 camicie per far fruttare un uscita...
    quasi quasi mi vergogno...chiedo la cittadinanza tedesca.....
     
    #22
  8. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    17 Agosto 2005

    oh raga grazie a tutti coloro ke stanno risp, questo topic mi ha fatto conoscere ottime band italiane ke nn conoscevo (mi son procurato il primo cd dei Novembre....ke è stupendo!) e inoltre molte band ke avete nominato nn sapevo fossero italiane (Necrodeath, Forgotten Tomb ecc)

    THANK YOU
     
    #23
  9. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    18 Agosto 2005

    Bands underground italiane molto valide sottolineo i Distruzione e Dark Lunacy!!! I primi sono tra i miei preferiti, sono coinvolgimento puro, i secondi più tecnici meriterebbero maggior fortuna. Bands già affermate su tutti per me i Labyrinth, paladini del metal italiano. :headbang:
     
    #24
  10. testaossuta

    testaossuta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Agosto 2005
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Agosto 2005

    :sadic: sicuramente i THY WINTER KINGDOM!!! HAIL CHRISTIAN!!
     
    #25
  11. Dr.Blackseiya

    Dr.Blackseiya
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    12 Aprile 2005
    Messaggi:
    366
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Agosto 2005

    Mortuary Drape e Necrodeath danno il meglio di sè dal vivo, :headbang: e meritano parecchio, io aggiungerei anche i fire Trails di Pino Scotto (sempre in sede live), che è vero ha 56 anni ma tiene testa a tanti fenomeni da studio.
    ah! poi mi piacciono molto i Novembre, gli Inchiuvatu, gli Highlord e i Secret Sphere.
    A proposito ma che fine hanno fatto i Bulldozer?

    a un ultimo punto sui Death SS e con tutto il rispetto per Steve Sylvester, che ritengo una persona molto intelligente (almeno dalle interviste lette), ma non ce la faccio ogni volta che vedo il suo faccio pittato scoppio a ridere, scusatemi :rotfl: :hihi: :lollone: :D :lol: :-o
     
    #26
  12. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    27 Agosto 2005

    i WOTAN hanno pubblicato CARMINA BARBARICA in primavera... :) ... buon album... un salto nel passato di 20 anni... :) ... i primi 3 brani sono all'altezza dei primissimi manowar... :) ... peccato per la pessima produzione... il cantante (il vanni :) ) è bravo ma nn mi piace moltissimo... troppo stridula la voce... e poi vibra troppo... :) ...
     
    #27
  13. IRON-GIRL

    IRON-GIRL
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Marzo 2005
    Messaggi:
    522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Agosto 2005

    i dark lunacy teniamoceli stretti!!!!!!
     
    #28
  14. thunderastorm

    thunderastorm
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2005
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Settembre 2005

    mi dimenticavo gli Heraldry...non che " shadows of ancient skyes" mi sia piaciuto particolarmente ( soprattuto per la performance del cantante) cmq penso che siamo veramente bravi sia per le canzoni che scrivono che tecnicamente!
    poi, non so se vi ricordate i Rain, hanno un nuovo contratto con la Dead Sun Records...speriamo bene!!
    ...mmm.dei Labyrinth non mi ha convinto molto l'ultimo album..vedremo...



    :wink:
    now I'm staring at the mirror and inside my heart nothing but the falling rain
    (per darksymphony...il traditore del metal...si è dato hai Red Hot Chili Peppers... :ueeee:
     
    #29
  15. thunderastorm

    thunderastorm
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2005
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Settembre 2005


    :hihi: :hihi: :hihi: ....approvo e sottoscrivo,!!
    più che altro ho notato che le band italiane al'estero risc...risquotono ( momento di dislessia)molto più successo! vedi gli Heimdall che in Giappone sono seguitissimi e invece io li ho sentiti grazie ad una cassetta registrata da una cassetta registrata da una cassettaregistrata da una cassetta registrata da un CD che penso che era uno dei tre che girava in italia! e che dire delle nuove levo che quando gli dici Warlord, ti dicono anche tu vedi il Wresling????? :evil:
    maledizione
     
    #30

Condividi questa Pagina