1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Shredding

Discussione in 'Musicisti' iniziata da blind999, 6 Novembre 2004.

1. Frostbitten89

Frostbitten89
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Agosto 2005

quote="eddie_van_halen"]ok che fa le solite cose..però..che tecnica della madonna sto mills[/quote]

Io pagherei oro a non finire per fare ste "SOLITE COSE"!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Comunque non mi lascia nulla dentro questo video di mills (a differenza di un assolo chessò di blackmore o hendrix) però per carità è bravissimo

2. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Agosto 2005

frost..e vabbè :lol:

3. anthred

anthred
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Agosto 2005

Scusate ancora ma volevo fare un'altra domanda: lo shredding è un genere chitarristico che appartiene a generi diversi(Rock , Metal, Fusion)o a solamente uno di questi?

4. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Agosto 2005

Ti dico la mia: lo shredding stile nasce nel contesto del metal-neoclassico. Per molti tale stile dovrebbe rimanere confinato al genere. Se per shred intendi l' uso di archetipi armonici tipici del metal-neoclassico, tipo scale a 7 note (soprattutto minore, naturale e armonica) o eventualmente a 8 note (diminuita), allora lo consideri così.

Per me invece rappresenta un concetto: estremizzare il rapporto uomo-chitarra elettrica nel senso della tecnica, indipendentemente dal genere suonato. Per cui se anche il chitarrista si ritrova a suonare nell' area modale, di certo più tipica del rock e soprattutto della fusion, è la sua attitudine nell' approccio tecnico allo strumento (pensa a Frank Gambale) che mi suggerirà se questo e uno shredder o meno: quindi non quello che suona ma come lo suona.

5. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Agosto 2005

Per capire come lo stile shredding-neoclassico può essere validamente rivisitato in chiave moderna, senza ripetizioni anacronistiche, ti consiglio due dischi supplementari piuttosto recenti:

Greg Howe - "Ascend"

Vitalij Kuprij - "High Definition"

dischi speculari, i 2 -- chitarrista e tastierista -- si scambiano i ruoli ma il risultato in entrambi i casi non cambia: micidiali.
    :wink:

6. anthred

anthred
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Agosto 2005

Grazie Shredder vedrò di procurarmi i cd da te citati al più presto, però non ho capito bene, Vitalij Kuprij è un tastierista?Come fa allora ad essere uno shredder?In che senso i due si scambiano i ruoli?

7. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Agosto 2005

Ma non si fa shredding solo con la chitarra elettrica. Se ascolti Kuprij capirai... :lol:
    Comunque il suo disco che ti ho citato è prodotto da Greg Howe. Che ci suona anche sopra alla grande (sembra un disco di chitarra). Poi l' anno dopo Howe fece uscire l' altro disco che ti ho citato chiamando come ospite alle tastiere proprio Kuprij.
    Conta che non c'è grande disco di chitarra shredding-neoclassica che si rispetti che non abbia decine di soli alieni di tastiera sopra.

8. Yngwie Malmsteen

Yngwie Malmsteen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Agosto 2005

Yngwie Malmsteen

Ogni chitarrista è bravo a modo suo, prendiamo il maestro il dio il signor Hendrix lui era un mostro nel suo campo ma se oggi lo paragoniamo ad un malmsteen o a un satriani un vai è ben poco cosa tecnicamente, ma lui rimane un grande perchè ai suoi tempi le conoscenze di oggi nel mondo della musica non esitevano quindi i grandi di oggi lo sono solo perchè si sono formati sugli sbagli dei grandi di ieri.

9. Yngwie Malmsteen

Yngwie Malmsteen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Agosto 2005

Yngwie Malmsteen

Ogni chitarrista è bravo a modo suo, prendiamo il maestro il dio il signor Hendrix lui era un mostro nel suo campo ma se oggi lo paragoniamo ad un malmsteen o a un satriani un vai è ben poco cosa tecnicamente, ma lui rimane un grande perchè ai suoi tempi le conoscenze di oggi nel mondo della musica non esitevano quindi i grandi di oggi lo sono solo perchè si sono formati sugli sbagli dei grandi di ieri.

10. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Agosto 2005

'azzo. Così parlò Yngwie Malmsteen. :D
    Ma il doppio replies ti è scappato o era per ribadire il concetto? :hihi:

11. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

18 Agosto 2005

Quoto!

Sopratutto i tre nomi!!!!

12. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Agosto 2005

Dillo! Avanti dillo...è una congiura...Yngwie è un tuo fake...
    :ueeee: :D

13. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Agosto 2005

Re: Yngwie Malmsteen

si, tant'è che Paganini iniziò la sua carriera nel 1986. Ma dai. Poi non è così vero che Hendrix è semplice da suonare rispetto a, per esempio, Satriani: ci metto la mano sul fuoco che non trovi nessuno capace di suonare COME jimi (e anche come joe, per carità. Ma tanto per restare in tema, come richie, come greg, come joey ecc ecc)...

Yngwie, il tocco di un chitarrista non si può imprigionare negli schemi astratti e "troppo rigidi" della tecnica. Ma soprattutto il tocco è quello che segna la differenza tra il chitarrista e il midi :wink:

14. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Agosto 2005

applaudo..bravo :)

15. Pasticcini al Cioccolato

Pasticcini al Cioccolato
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Agosto 2005

Sono perfettamente d'accordo con te... :)

Condividi questa Pagina