1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queensryche

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 21 Novembre 2004.

1. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Luglio 2005

Cacchio. L'hai beccata sempre su e-bay? A quanto?
    Io sempre in LP ho visto l'edizione giapponese.
    Costava. Per ora ho passato la mano...
    :roll:

2. dis-con-nec-ted

dis-con-nec-ted
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Luglio 2005

ho avuto un culo pauroso... 31$ compresa la spedizione. visto il valore non solo simbolico direi che è notevole. alle convention del disco uno lo vendeva a 200 euro, e la seconda tiratura l'aveva a 150 euro. un pazzo.
    il prezzo giusto non dovrebbe superare i 70 euro.

3. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Luglio 2005

credo che in giro ci sia anche questo
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=1594&item=4752484877&rd=1&ssPageName=WDVW
    Che ne pensi?

Io ho beccato a 10 € il dvd "Teha art of live"
    e a pochi spiccioli i single di "Best i can" e "Sign of the times"
    Mi accontento per ora.
    :)

4. dis-con-nec-ted

dis-con-nec-ted
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Luglio 2005

il rivenditore è lo stesso che dicevo io nel post di prima, cmq 25 euro per l'edizione jappo è una cifra troppo alta!
    sul resto direi che io il dvd l'ho vinto su ebay a 5 euro + altrettanti con la spedizione (pochissimo direi), i cd singoli valgono più o meno la stessa cifra. occhio al best I can edizione jappo che invece spesso va a cifre notevoli

5. Pasticcini al Cioccolato

Pasticcini al Cioccolato
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Agosto 2005

Ho appena acquistato il DVD Operation: Livecrime (pagato 13 euro in un negozietto)..

Che ne pensate? Ho fatto un buon acquisto?

6. Iced Dreams

Iced Dreams
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

6 Agosto 2005

purtroppo non ce l'ho ma è sulla lista dei prossimi acquisti.....

dovrebbero arrivarmi a giorni Rage For Order e Live Evolution: cosa mi dite di quest'ultimo?

7. dis-con-nec-ted

dis-con-nec-ted
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Agosto 2005

sicuramente! visto il prezzo poi...
    la resa video purtroppo non è particolarmente buona, almeno rispetto a vari dvd. il master originale era rovinato, in ogni caso è sempre molto meglio della vhs. l'audio invece è ottimo, con anche l'opzione del 5.1;
    ci sono interviste, photo gallery, le hidden tracks che non sono altro che 2 bonus audio di "the lady wore black" e "roads to madness", con il testo sul video.

poi che la resa live dei 5 sia spettacolare... beh, è un altro discorso. la performance è straordinaria. per me è uno dei migliori live in assoluto di sempre.

8. dis-con-nec-ted

dis-con-nec-ted
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Agosto 2005

cd o dvd? nel dubbio rispondo a tutte e due.

la performance è sotto rispetto a livecrime, cmq personalmente apprezzo la versione più "hard rock" dei brani. tieni presente che il live è seguito a Q2K, album con suoni più "grezzi" e diretti i cui brani secondo me rendono di + in live.
    ottimo wilton che non fa rimpiangere de garmo specie nei brani vecchi, ottima la sezione ritmica con scott rock e edbass sempre stratosferici, kelly gray tenuto (volutamente) un po' sotto e geoff che non sembra al massimo della forma. nei recenti tour è decisamente di un altro pianeta.
    tecnicamente il cd non è esente da pecche ma sempre a livelli più che accettabili.

il dvd è stupendo. a parte l'enorme quantità di materiale, tecnicamente è veramente molto ben realizzato. ottima regia, ottime immagini, ottimo audio... per la cronaca ci sono meno brani rispetto al cd.

9. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

21 Agosto 2005

No, non è la mia camera. E' quella di Thomas Brogli ( svizzero mi pare)
    Questo ha passato tutta la vita a cercare cimeli del gruppo.
    Incredibile...
    Sono sicuro, se chiediamo, ha pure la carta igienica personale e personalizzata di mr. Tate...
    :roll:

10. Iced Dreams

Iced Dreams
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

21 Agosto 2005

:shock: :shock: :shock:

mi è arrivato Rage For Order che ho ascoltato 4-5 volte e trovo stupende le prime due canzoni che già conoscevo dal Greatest Hits e anche il resto mi ha fatto una grande impressione anche se dovrò asoltare meglio....

11. EvilFabio

EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Agosto 2005

RFO è magnifico, non ci sono parole, non saprei dire qual è il pezzo che mi piace di più, lo ascolto sempre dall'inizio alla fine, superlativo! Cmq per apprezzarlo mi ci è voluto qualche ascolto in più, all'inizio mi sembrava addirittura "insipido"! :shock:

12. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

21 Agosto 2005

E' un album straordinario. E' da queste parti che il futuro prog-metal mette le basi per il suo exploit nel decennio successivo.

I Queensryche fecero così scalpore al tempo,
    che anche la famosa rivista CIAO2001 nel 1986 (!!!)
    che si occupava di sonorità più commerciali gli dedicò due pagine interne con una breve intervista. Ho scoperto quell'intervista pochi giorni fa. Avevo il giornale ma non sapevo che ci fosse all'interno il gruppo di Seattle anche perchè non si sono degnati di mettere nessuna nota in copertina!!!
    Quando ho visto le due pagine sono rimasto a bocca aperta.
    "Techno metal" li definirono... Quasi un "paracadute" per cercare di etichettarli in qualche modo visto che tutti non seppero che pesci pigliare per inquadrarli...

L'impressione che dette "Rage for Order" fu così viva che il gruppo conquistò un certo peso da andare in tour con il Bon Jovi di "Slyppery When wet" ( ma che c'azzeccava....mah...)

Oltre la musica, l'archittetura delle songs con la bellissima cover dell' artista canadese Dalbello "Gonna get close to you" il miracolo è rappresentato dai testi a dir poco eccezionali che fanno di "RFO" per ambientazione e tematiche il "Blade runner" della musica contemporanea...

13. North_wind

North_wind
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Agosto 2005

rage for order... è nella lista dei miei prossimi acquisti e, visti i commenti, non penso saranno sodi buttati via.

14. dis-con-nec-ted

dis-con-nec-ted
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Agosto 2005

bellissima metafora. 8-]
    cmq tutto vero, RFO è uno di quei dischi fondamentali imprescindibili proprio perché prima non c'era stato nulla di simile. e, a mio modesto parere, è questo il disco che ha aperto la strada ad un certo metal.
    basta pensare a quel capolavoro uscito due anni dopo che risponde al nome di TRANSCENDENCE dei CRIMSON GLORY.

15. dis-con-nec-ted

dis-con-nec-ted
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Agosto 2005

hehehe, penso sia tra i primi 5 in assoluto a livello mondiale. lo conosco di fama, sia per i suoi interventi nel forum del sito ufficiale dei ryche sia su ebay. credo che parte della sua collezione sia finita anche nella gallery presente nel dvd di livecrime.

io invece vorrei sapere chi sono quelli che hanno le copie test pressing (si dice così?) di the lady wore black... pare ce ne siano pochissime, 5 o 10 addirittura!

Condividi questa Pagina