1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ma perchè i metallari.......?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da blackalba, 5 Agosto 2005.

1. edu

edu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Agosto 2005

approvo ogni parola che ha detto e sottoscrivo

2. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

5 Agosto 2005

Non vedo per nulla tutto questo nesso tra l alcol/droghe e la musica metal.

Sono "eccessi" tipici degli adolescenti, o di quelli che lo sono ancora nel cuore.
    Non mi pare riguardino una "categoria" in particolare...

I Problemi legati all eccesso sono un altra cosa, e va vista caso per caso...
    In questi casi generalizzare è veramente impossibile
    Heartwork non ha detto nulla di sbagliato nel sottolineare l idiozia e l immaturità che edifica le fondamenta di questi problemi, anche se effettivamente è impossibile pensare di poter generalizzare tutti i casi...

Molto spesso ci si crede più forti o più furbi degli altri, anche di quelli che ti mettono in guardia.
    Io stesso, che mi sono sempre girato dall altra parte quando i miei genitori mi dicevano che dovevo tenere il volume più basso, sono andato a fare un esame audiometrico ed ho scoperto di aver perso qualcosa tipo il 60% sulle frequenze sui 4000hz, quelle del rumore e della musica.
    e la cosa è successa poche settimane fa, non quando avevo 13 anni...
    Ora volume sempre basso e sempre tappi ai concerti ed in sala prove.
    Chi è il furbone?????(per non dire il pirla!)

3. FallFromGrace

FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

5 Agosto 2005

Mi pare di non aver detto nulla in contrario....ah, grazie di avermi illuminato non lo sapevo....

Non ti preoccupare che poi diventano seri pure per loro anche se non ne hanno, che siano metallari o meno sinceramente non ha importanza, ci sono in tutte le "categorie" in egual misura.

Sul primo ragionamento, parere personale: aiuti a ghettizzarlo. Non dico che lo devi ospitare a casa tua basta trattarlo da essere umano. Parlo per come mi comporto io sia chiaro, poi fai quel che vuoi.
    Sul secondo ragionamento: anche per chi non fa sul serio all'inizio l'alcool diventa un problema serio, anche chi ha una sensazione di malessere interiore che non riesce a capire ha un problema serio. Le cose sono troppo soggettive per prendere una posizione drastica.

Io non ce l'avevo con nessuno in particolare solo che sto notando da un pò di tempo a questa parte che c'è troppa gente che sa chi è "bello" e chi è "brutto" e lo dice con troppa sicurezza e la cosa mi disturba. E come è mio modo di fare lo esterno con la massima semplicità.

4. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

5 Agosto 2005

:wink: :)

5. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.728

5 Agosto 2005

Beh... allora mi pare che siamo in parecchi, ad esser così, in questo Forum.
    Solo che non ci facciamo paranoie e ce ne facciamo un baffo di far parte di qualche "gruppo metallaro" true!
    Dovresti far così anche tu!
    :wink:

O'... per stemperare l'amosfera, sono andato a vedere qualcosa di più su Lene Marlin (molto carina nella tua firma), e d ho trovato questa foto:
    http://www.lene.it/it/popfoto.asp?img=../media/images/AD-Awards/03spellemann02.jpg
    Marò... potenza del trucco e della fotografia!
    :sadic:

6. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

5 Agosto 2005

con tutte le pippe mentali che vi fate, ci credo che non vi trovate bene...

7. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

5 Agosto 2005

eh viziaccio! :D però ho imparato ad apprezzare questa legge antifumo anche se già vociferano modifiche :D
    cmq tornando al discorso c'è un motivo in più per cui nn voglio avere tutti gli amici metallari...prima ne avevo uno solo poi anche una mia amica lo è pseudo diventata e ha iniziato a piacerle Dave e sono diventata gelosissima :rotfl: :rotfl:

per quanto riguarda l'alcol si sa già come la penso,metal o no, mi piace bere e ubricarmi ogni tanto, nn lo faccio nè per sentirmi figa nè per dimenticare i problemi (anche perchè l'alcol esalta lo stato d'animo che hai già) ma perchè mi piace e mi diverto. E a parte cose tipo "Io ballo non sballo" o "mi ubriaco di baci" nn ho trovato per ora motivi concreti per smettere. L'importante è assumersi le proprie responabilità e non nuocere agli altri. E nemmeno vantarsi delle proprie bravate alcoliche. Ci si può ridere su ma entro certi limiti.

8. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

5 Agosto 2005

Ne conosco tante anch'io. Non giudico e non voglio giudicare, ma è lampante che la "depressione" sia diventata una scusa per molti, dal dopoguerra in poi. Malattie di tipo neurologico esistono, ma se dovessimo stare a sentire tutte le persone che si dichiarano affette da questo morbo avremo un'incidenza del 70-80% della popolazione mondiale dei paesi ricchi. Sono "malattie" generate dalle contraddizioni della nostra società (frase banale): sicuramente tra i ragazzini del Ruanda di 16 anni (quando riescono ad arrivare a quest'età) nessuno soffre di depressione, perchè non hanno il tempo di farsi pippe mentali assurde.

E non mi riferisco al tema di questo topic: chi l'ha aperto ha voluto condividere con noi un suo dubbio che, alla fin fine, credo ci siamo posti tutti. Insomma, perchè io ascolto gli Obituary e la mia ragazza Celentano? Perchè solo 5 o 6 amici che frequento ascoltano metal?
    Io credo di saperlo: in tutte le persone possono prevalere due tendenze:
    1- L'appartenenza al gruppo (pericolosa, molto pericolosa secondo me. Porta spesso al completo snaturamento dell'individualità a favore dell'asservimento al branco. Con me non ha mai funzionato perchè ho sempre avuto la poco simpatica tendenza a sfidare il capo-branco e le regole del clan, quindi...).
    2-Il metal è un genere di nicchia (e non di minchia...) ed in alcuni di noi prevale una sorta di forma di gelosia, quasi un non voler troppo diffondere questo segreto verbo oscuro, per paura che, facendone partecipi altre persone, esso si snaturi e perda l'aura magica nella quale l'abbiamo avvolto.[/img]

9. [#CoF#]

[#CoF#]
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Agosto 2005

Bho :sgrat: è un problema k nn esiste x me, nel mio gruppo ci sono sia metallari k truzzi, e io mi trovo bene cn tutti :happy:

10. Dargor85

Dargor85
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Agosto 2005

ma perchè l'avete trasformato in un topic sull'alchol??? :sgrat: :sgrat:
    Dani66 nn ne sai nulla tu vero?? :D :D

p.s. W le pippe mentali :lollone:

11. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.728

6 Agosto 2005

Beh... l'alcool, volenti o nolenti, fa parte degli accessori a servizio del metallaro iconoclassico, e quindi del nostro mondo Metal (mi pare che DeMaio non versi Coca-Cola, durante i concerti... :sadic:).
    E' quindi inevitabile, quando si tratta argomenti generali come questi, che possa venir fuori anche l'aspetto... alcolico della faccenda.

12. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

6 Agosto 2005

scusate l'offtopic... il buon demaio spesso e sovente sostituisce alla birra la redbull... :P

cmq nn solo i metallari sfigati e asociali bevono come cammelli... vogliamo parlare delle migliaia di giovani ke il sabato sera/domenica mattina si vanno a skiantare a 200 all'ora? pure loro bevono di tutto e di più... e nn bevono solo... :roll: ...

13. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

6 Agosto 2005

Condivido appieno la tua tesi...in un certo qual modo mi comporto anche io così...

14. Dargor85

Dargor85
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Agosto 2005

appunto! per questo mi sembra sbagliata l'associazione metallaro\alchool.
    pure mio nonno beve, sarà mica metallaro?? :D

15. HHeretiKK

HHeretiKK
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Agosto 2005

sarò sincero, non ho letto tutti i messaggi, ho capito l'argomento principale del topic e dopo anni in mezzo alla muscia e ai persaggi metal piano piano ho capito che , purtroppo e ripeto, purtropo i veri metallari quelli convinti al 100000% nel vecchio stile piano piano stanno scoparendo, l'ambiente è stato contaminato sempre maggiormente con gentaglia che non ci crede veramente nello spirito, del metale della sua sua musica, qualsiasi essa sia, death epic classic, prog...ecc ecc... oltre come dicono gli artisti, cioè che l'ambiente musicale è contaminato da molta feccia, anche i fans per primi stanno perdendo il culto e lo spirito dell'esser e dell'ascoltare questo genre musicale, non tutti intendo ma stanno aumentando....io personalmente ne son orgoglioso ma non vale per tutti!

Condividi questa Pagina