1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

prossima frontiera: "electronic metal"?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da ISHKUR, 3 Agosto 2005.

?

l'elettronica nel metal è

1. fondamentale ed accettabile incondizionatamente

100,0%
  2. accettabile ma con riserve

0 valutazioni
    0,0%
  3. un virus da debellare

0 valutazioni
    0,0%
  4. questo sondaggio mi ha reso sicuramente meno intelligente

0 valutazioni
    0,0%
  1. North_wind

North_wind
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Agosto 2005

se ce una cosa che mi da un po'fastidio è sentire dire: odio l'eletronica el lepianole fanno schifo, non so cosa cercate voi nella musica, ma io cerco emozioni, non pezzi tritaossa estremizzati nella loro bruttezza e chiusura musicale(non mi riferisco ad alcungenere in particolare, ma ad alcune canzoni), solo per non aprirsi a qualcosa di nuovo.
    L'uso dell'elettronica non è buono o cattivo di suo, dipende dall'uso che se ne fa... non mi piace vedere il metal come un genere chiuso e attaccato ad un passato che ha fatto (purtroppo) il suo corso e che forse non tornerà..quindi., se porterà a canzoni migliori è benaccetta.
    Forse qualchuno storcerà il naso, ma non è forse vero che anche il metal agli albori di nasi ne ha fatti storcere parecchi?

con questo non voglio dire che sono un sostenitore dell'elettronica,solamente che certe chiusure mentali non fanno bene al metal e che proprio non capisco l'avversione di certe persone (con tutto il rispetto per le loro opinioni) per elettronica e tastiere,pensate un po, nella recensione di in the nightside eclipse degli emperor un utente gli affibbia un bel 30, il commento è TROPPE PIANOLE.....

2. ISHKUR

ISHKUR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Agosto 2005

:eek2:

3. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    338

4 Agosto 2005

si ma non andate a pescare casi umani del genere :rotfl: :rotfl: :rotfl: quello sarà uno che il massimo dell'innovazione sono i marduk, non petendere, su... :rotfl:

4. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

4 Agosto 2005

beh khaine rimango d'accordo con te,per esempio somewhere non so se sia il mio preferito perchè a seconda del mio umore i miei dischi preferiti delle band cambiano di giorno in giorno,però mi piace da morire pur essendo presente la synth..son d'accordo con te che non bisogna precludersi l'ascolto di nulla e poi decidere cosa sia buono e cosa non..però nel mio caso la presenza eccessiva di tastiere e elettronica non mi sono mai andate giù..non ti nascondo che però qualche album che mi è piaciuto c'è stato,un caso è quello di hlidskjalf di varg,tant'è che ho il poster in camera :D però lo considero più un disco d'ambient e come tale lo prendo..per quel che riguarda invece

ci può essere evoluzione anche nel pezzo tritaossa se spezzato in maniera perfetta da parti jazzistiche piuttosto che fusion o folk,senza per forza condire invece il pezzo metal con innesti elettronici e riff portanti suonati a tastiera..e ti assicuro che mi danno emozioni..il concetto fondamentale da tenere presente per valutare è:è buona musica?è quello che piace a me?se soddisfa entrambe le cose peraltro soggettive allora trattasi di un ottimo album.
    senza citare sempre i soliti children che son presenti sempre come il prezzemolo,ma prendendo i samael per esempio,posso riconoscere che facciano dei bei album,ma i loro innesti son troppo invadenti,a me non piacciono e non ci posso fare assolutamente niente,non mi piacciono per niente,e di ascolti gliene ho dati..poi l'ultimo... :roll: in sintesi è quel che dicevo nel post precedente..se determinate sonorità non piacciono è inevitabile stroncare un lavoro,lo si fa già da genere a genere con tanto di presa per il culo annessa.."voce da finocchio,voce ruttata" "coretti da pubè solo rumore..." insomma come dal death al power cambiano i gusti e ciò che per me è un capolavoro per un altro è una scorreggia,così determinati strumenti posson farmi cagare e ad un altro piacere all'inverosimile..io la penso così

5. North_wind

North_wind
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Agosto 2005

non intendo TUTTI i pezzi tritaossa ma Alcuni...

6. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

5 Agosto 2005

L'inserire suoni elettronici in una canzone metal è un pò un terno al lotto... se sono ben calbrati e ben distribuiti, è molto probabile che diano al lavoro qualcosa in più (vedi Octavarium... avete presente l'intro di Never Enough con quel tastierone basso e ignorante??? Da paura...) :shock: :shock: :shock:

7. Thresholder

Thresholder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Agosto 2005

Ehm...
    TASTIERE non PIANOLE CHICCO PER BAMBINI!!

:D :rotfl: :hihi: :rotfl:

8. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

5 Agosto 2005

Sono dell'idea che certi dischi senza elettronica non sarebbero la stessa cosa...un Projector senza elettronica non sarebbe il capolavoro che è...almeno per i miei gusti :)

9. North_wind

North_wind
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Agosto 2005

10. Khaine

Khaine
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Agosto 2005

Vabbè ma l'avete letto il nick del tipo?

:demon: SATANASSO :demon:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

11. Thresholder

Thresholder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Agosto 2005

Ahahahah, mi pareva che avesse introdotto le sue PIANOLE in una recensione :D , per fortuna è soltanto uno stupido commento. :hihi:
    Annamo bene annamo... :D :rotfl: :hihi:

12. North_wind

North_wind
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Agosto 2005

non saprei se ci sono anche in una recensione...

13. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

5 Agosto 2005

dio benedica tastiere e synth, non oso immaginare cosa sarebbe una we came to rock dei pretty maids senza lo spendido tappeto tastierisco sotto il ritornello. si insomma, ha ragione khaine.

14. Black-Ice

Black-Ice
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Agosto 2005

A me l'elettronica non piace per niente, in generale a prescindere se viene applicata nel metal nel grind o nel funky

Condividi questa Pagina